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Inviato: 1 Ago 2008 14:12 Oggetto: Problemini con Virago
Ho da poco acquistata una 535 del gen 97 che è stata ferma per molto tempo ma ha visto veramente poca strada con i suoi 5400 Km. Il meccanico ha praticato dei lavori per rimetterla in sesto incluso una pulizia approfondita dei carburatori. L'ho ripresa ieri con grande soddisfazione ma ho notato 2 problemi:
1 Beccheggio della parte anteriore, ho pensato ad una deformazione del cerchio anteriore
2 Ad un certo numero di giri in 5 marcia appena gli 85 kmh un rumore sordo ed una perdita di potenza come se non ricevesse più benzina, può essere il filtro benzina?
Vi chiedo un opinione
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 8:11
Vi aggiorno, facendo vedere la ruota si è visto che il problema è nella gomma Pirelli, un problema di fabricazione.
Ho cambiato il filtro benzina e il problema non è risolto, sarà la pompa?
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 8:24
Ecco la foto
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flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 8:27
A me è capitata una cosa simile. intorno i 90 orari la moto aveva dei vuoti, come se andasse a singhiozzo. ho risolto cambiando le candele, chi mi ha venduto la moto aveva montato candele con un grado diverso
cisco09
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 8:30
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flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 8:38
Grazie cisco, io dopo tale soglia ho proprio un rallentamento il motore sembra spegnersi come se non ricevesse più carburante, possono essere le candele?
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 9:21
a me capitava che rallentasse vistasamente e poi riandava, facendolo anche piu' volte di seguito. ma solo intorno i 90 orari. se acceleravo poi riprendeva velocità e il problema spariva. ti converrebbe darci un'occhiata alle candele se come grado termico sono conformi a quelle riportate sul manuale d'uso della moto, o al limite provarle nuove. con 10 euro dovresti prenderle entrambe. in ogni caso prova a fare qualche ricerca sui vari forum su membrane dei carburatori, o carburatori del virago. Non ricordo bene, ma potrebbe essere anche qualcosa del genere a causarti il problema.
complimenti per la moto!
cisco09
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 9:41
Si è una prova che posso fare ma secondo me è un problema di carburazione, i carburatori sono stati revisionati le membrane sono OK, potrebbe essere a questo punto la pompa che non lavora a sufficienza
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 15:02
Un meccanico Yamaha provandola ha emesso un verdetto pesante: Un problema elettronico
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 15:08
non voglio obiettare le tesi degli altri, ma di elettronico nel virago non c'è niente. Semmai potrebbe essere un problema elettrico.
cisco09
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 16:33
Non so leggendo su questo forum si parla di una centralina che costa almeno 800 euro
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 17:15
L' unica "centralina" è il modulo d'accensione.
cisco09
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ago 2008 17:29
La cosa da capire è se quel punto critico sia dovuto ad una carenza elettrica o di carburante, se manca corrente alle candele o benzina dai carburatori
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Ago 2008 14:37
se questo difetto lo fa solo in 5, mentre con le altre marce la puoi tirare parecchio, vuol dire che non è un problema di centralina.
fai controllare le candele, filtro aria e carburatori.
poi facci sapere
Wolfmurex
Impennata
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Inviato: 12 Ago 2008 15:08
succede con tutte le marce, ho notato che nel momento in cui il motore non va più basta mollare piano un po l'acceleratore che riprende giri e va gradualmente in accelerazione. I diaframmi induriti possono dare questo problema?
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2008 20:22
Carina la tua moto !
ben tenuta, anche se era ferma da alcuni annetti...
Ottimi gusti !
scusa se mi sono impicciata nel topic che hai aperto, ma avendo anche io una sorellina della tua
ciao ciao
LadyIsabel
Senza Targa
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Inviato: 14 Ago 2008 9:27
Grazie, ora ho fatto un aggiornamento, ho aggiunto un portapacchi sul quale ho fissato un bauletto un cuoio nero
flash1000
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 22:40
dai su il primo che risolve passa le dritte all'altro.
certo che è una palla quando va giù sopratutto nei sorpassi.
essendo un bicilindrico se fosse un problema elettrico penso che dovrebbe interessare un cilindro alla volta e magari andare ad uno, con la sostituzione delle membrane io ho risolto al 90%, come ti ho scritto; però rimane la scocciatura che anche se raramente ,rispetto a prima lo rifa.
appena presa la moto , per tirarle sù il minimo ho messo mano alla vite sul carburatore e ho toccato quella della sincronizzazione (me ne sono accorto guardando il manuale), dopo riportandola coma prima (ma ci vuole il pompista per tararli nuovamente) a mano, un po ha migliorato, e sto pensando che forse anche la sincronizzazione sia molto importante in questo tipo di problema, perchè un cilindro potrebbe riempirsi più di benzina fino a spegnersi o a scoppiettare.
ma... vedremmo, ora me la godo in queste calde serate estive ,e questo inverno ci metto mano.
ciao
pepponi
Senza Targa
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Inviato: 26 Ago 2008 11:19
Ciao, bella moto A mio parere il problema elettrico è da escludere se ci fosse un problema elettrico che appare ad un certo numero di giri te lo farebbe anche in 3 o 4 marcia e non solo in 5. Penso che sia più un problema di carburazione io darei un'occhiata alle menbrane.
Glottis
glottis
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Ago 2008 16:32
forse può essere la pompa della benzina che ad un certo numero di giri non riesce più a soddisfare il fabbisogno dei carburatori, oppure la pompa è ok ma i tubi che portano la benzina ai carburatori sono intasati.
MiG-29
Senza Targa
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