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Nuovo Ducatista 999S
5277612
5277612 Inviato: 1 Ago 2008 12:58
Oggetto: Nuovo Ducatista 999S
 



Ciao a tuttti i Forumers, sono talmente entusiasta di essere diventato Ducatista che ho pensato di allargare a tutti questa mia euforia......
L'ho ritirata ieri, giusto il tempo per portarla dal concessionario fino a casa, poi dovrò aspettare domani pomeriggio per farci su un giretto, bellissima, se pensate che ho cambiato la miaHD Street Rod 2005 con questa, ottobre 2007, ci son più di 100 kg di differenza di peso, è come andare in bicicletta, penso poi che quest'ultima sia almeno 15 sde non 20 centimetri più corta, quindi la maneggevolezza è da paura!!!!
Peccato solo per il peso tutto sui polsi, a quello non ci ero abituato, così come non ero abituato a farmi rosolare i cosiddetti dalle marmitte, che passano proprio lì sotto!!!
Lunedi, al rientro in ufficio, poi vi dico le mie impressioni.
Ciao a tutti.
Fabrisart
 
5277859
5277859 Inviato: 1 Ago 2008 13:16
 

che dire... GRAN bell'acquisto!!!! 0509_campione.gif

complimenti!!!
 
5286801
5286801 Inviato: 2 Ago 2008 14:45
 

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5289712
5289712 Inviato: 3 Ago 2008 7:09
 

...azz icon_exclaim.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5380092
5380092 Inviato: 15 Ago 2008 9:58
 

Ragazzi, volevo fare qualche abbellimento in carbonio per la mia 999S, pensavo al classico "paracalore", "coprifrizione", "paratacchi ant. e post." e "copri pignone", per poi pensare, ma qui le cifre si alzano sensibilmente, al "parafango posteriore con passaggio copricatena".
Su internet avrei già trovato qualche cosa di interessante ma pensavo di chiedere a chi ne sa piu di me, se ha qualche link cui dare un'occhiata....
Io sono di Torino e non vorrei dovermi rivolgere alla Ducati, piu che altro per contenere i costi!
Grazie
 
5390158
5390158 Inviato: 17 Ago 2008 14:39
 

La moto per eccellenza!!! L'ho provata con un completo da 57... che dire... spettacolare!!!
Tanti auguri!!!
 
5390716
5390716 Inviato: 17 Ago 2008 17:18
 

Ciao, cosa vuol dire "completo da 57?" scusa l'ignoranza, ma provengo dal mondo Harley e sono ancora un po frastornato dalle differenze della 999S con la Street Rod che avevo prima.....
 
5390792
5390792 Inviato: 17 Ago 2008 17:36
 

fabrisart ha scritto:
Ciao, cosa vuol dire "completo da 57?" scusa l'ignoranza, ma provengo dal mondo Harley e sono ancora un po frastornato dalle differenze della 999S con la Street Rod che avevo prima.....



...scarico copleto termignoni con collettori da 57mm, un boato icon_asd.gif
ma esiste anche con collettore 70 icon_biggrin.gif
 
5391854
5391854 Inviato: 17 Ago 2008 20:34
 

vagix ha scritto:



...scarico copleto termignoni con collettori da 57mm, un boato icon_asd.gif
ma esiste anche con collettore 70 icon_biggrin.gif


Non so se per 999 fanno il 57, da 70 l'hanno fatto ora per 1098. Al max c'è la spark che fa il 60 (ho lo scarico spark in titanio e mi mandarono tutti i preventivi)...


Comunque, era il kit completo Termignoni che comprende scarico completo con collettori da 57, filtri aria e centralina...
non penso che sarò l'unico a consigliartelo icon_biggrin.gif
 
5395725
5395725 Inviato: 18 Ago 2008 12:48
 

fabrisart ha scritto:
Ragazzi, volevo fare qualche abbellimento in carbonio per la mia 999S, pensavo al classico "paracalore", "coprifrizione", "paratacchi ant. e post." e "copri pignone", per poi pensare, ma qui le cifre si alzano sensibilmente, al "parafango posteriore con passaggio copricatena".
Su internet avrei già trovato qualche cosa di interessante ma pensavo di chiedere a chi ne sa piu di me, se ha qualche link cui dare un'occhiata....
Io sono di Torino e non vorrei dovermi rivolgere alla Ducati, piu che altro per contenere i costi!
Grazie


Ciao ti ho mandato un pm se c'è qualcosa che ti interessa.

Ciao.
 
5407320
5407320 Inviato: 19 Ago 2008 21:17
 

Complimenti per l'acquisto e benvenuto!

Anch'io ho una 999s MY2005, completa di kit racing installato (centralina+filtro+termignoni da 57). L'ho presa 9 mesi fa e ci ho fatto 5000 km e devo dire che quando apro il gas mi emoziono ancora come se fosse la prima volta... il suo rombo è pura musica.
E' facilissima da guidare, incollata all'asfalto grazie a delle sospensioni eccezionali, freni da paura, scende da sola in piega anche se non vuoi... ma la cosa che più mi ha sorpreso sono stati i consumi, anche tirando non faccio mai meno di 16 km/l, cioè sempre più di 200km con un pieno.

Comunque complimenti ancora per la scelta inusuale, di solito quando la gente si è stancata dell'adrenalina e delle patenti ritirate passa alle H-D, magari una sportster o una rod, per poi finire la cariera su una Elettra Glide Ultraclassic o una bella Guzzi California Vintage. Sei come un salmone che risale la corrente.

desmosaluti.

Marco
 
5443639
5443639 Inviato: 24 Ago 2008 21:26
 

A quasi un mese dall'acquisto della mia 999S, volevo chiedere se anche agli altri possessori capita che, a motore ormai caldo, diciamo dopo una ventina di km in città, il motore si spenga quando, sgasando per affrontare una rotonda o arrivare ad un semaforo, ci si appresta a fermarsi??? La cosa non è affatto piacevole, il mecc della concessionaria dove ho preso la 999S mi ha già alzato il minimo, questo il giorno dopo averla ritirata, però ogni tanto mi fa questo scherzo, creandomi una specie di "fastidio", datosi che la ruota post fischia e io rischio di intraversarmi!!!

Altro neo che ho notato è che il tachimetro digitale non mantiene ferma e costante la velocità segnata, ad esempio, se tengo i 70 km/h, il tachimetro segna una sequenza del genere: 70 68 74 65 70 73 67 69 74, ma io metto il gas e lo tengo fisso a 70, non so se rendo l'idea!!!
Anche in questo caso il mecc mi ha resettato la centralina, ma io non ho potuto apprezzare alcun miglioramento, dopodomani la concessionaria riapre i battenti e la farò vedere!

A meno che mi diciate che per i "digitali" è normale vedere questi saltellamenti avanti e indietro, ma garantisco che io il gas lo tengo perfettamente "fermo"!
 
5445731
5445731 Inviato: 25 Ago 2008 8:32
 

fabrisart ha scritto:
A quasi un mese dall'acquisto della mia 999S, volevo chiedere se anche agli altri possessori capita che, a motore ormai caldo, diciamo dopo una ventina di km in città, il motore si spenga quando, sgasando per affrontare una rotonda o arrivare ad un semaforo, ci si appresta a fermarsi??? La cosa non è affatto piacevole, il mecc della concessionaria dove ho preso la 999S mi ha già alzato il minimo, questo il giorno dopo averla ritirata, però ogni tanto mi fa questo scherzo, creandomi una specie di "fastidio", datosi che la ruota post fischia e io rischio di intraversarmi!!!

Altro neo che ho notato è che il tachimetro digitale non mantiene ferma e costante la velocità segnata, ad esempio, se tengo i 70 km/h, il tachimetro segna una sequenza del genere: 70 68 74 65 70 73 67 69 74, ma io metto il gas e lo tengo fisso a 70, non so se rendo l'idea!!!
Anche in questo caso il mecc mi ha resettato la centralina, ma io non ho potuto apprezzare alcun miglioramento, dopodomani la concessionaria riapre i battenti e la farò vedere!

A meno che mi diciate che per i "digitali" è normale vedere questi saltellamenti avanti e indietro, ma garantisco che io il gas lo tengo perfettamente "fermo"!


Ciao sul mio ex749 la velocità del digitale riuscivo a tenerla costante, quindi penso e presumo non sia normale, per lo spegnimento anche quello non è normale ma frequente forse alzando ancora un pò il minimo.
 
5446240
5446240 Inviato: 25 Ago 2008 9:56
 

99nove ha scritto:
ma la cosa che più mi ha sorpreso sono stati i consumi, anche tirando non faccio mai meno di 16 km/l, cioè sempre più di 200km con un pieno.




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sta min.... io ho un 999 del 2003 e 16km/l non me li fa neanche se la tengo spenta!!!! icon_lol.gif
 
5467846
5467846 Inviato: 27 Ago 2008 10:20
 

Ciao a tutti i Forumers: il meccanico dove ho preso la 999S mi diceva che consiglia a tutti i suoi clienti di montare un dente in meno al pignone, per poter avere il vantaggio delle marce più corte, cosa che secondo me porta il vantaggio nell'uso cittadino o montano, che per il caso mio significano il 90% dell'utilizzo.
Ora non volevo chiedere a lui, ma cosa può costare un lavoro del genere, se qualcuno di voi lo ha fatto fare?
Indubbiamente tutto questo porterà ad un aumento dei consumi, ma considero questo un fattore secondario, a me interessa invece che non ci siano problemi di usure varie più accentuate di quanto non succeda tenendo la moto rigorosamente di serie.
Grazie a chi saprà indicarmi verso la scelta giusta!
fabrisart
 
5470178
5470178 Inviato: 27 Ago 2008 13:32
 

fabrisart ha scritto:
Ciao a tutti i Forumers: il meccanico dove ho preso la 999S mi diceva che consiglia a tutti i suoi clienti di montare un dente in meno al pignone, per poter avere il vantaggio delle marce più corte, cosa che secondo me porta il vantaggio nell'uso cittadino o montano, che per il caso mio significano il 90% dell'utilizzo.
Ora non volevo chiedere a lui, ma cosa può costare un lavoro del genere, se qualcuno di voi lo ha fatto fare?
Indubbiamente tutto questo porterà ad un aumento dei consumi, ma considero questo un fattore secondario, a me interessa invece che non ci siano problemi di usure varie più accentuate di quanto non succeda tenendo la moto rigorosamente di serie.
Grazie a chi saprà indicarmi verso la scelta giusta!
fabrisart


io aggiungerei 2-3 denti alla corona senza toccare il pignone... il lavoro beh dipende cosa compri. Diciamo sui 100/130 euro...
 
5472571
5472571 Inviato: 27 Ago 2008 16:18
 

non mi intendo molto di meccanica, ma credo sia più o meno lo stesso tipo di proporzione, immagino, con la differenza che un pignone costa certamente meno di una corona, almeno a giudicare la quantità di materiale e parti da smontare per arrivarci, mi sbaglio?
 
5472756
5472756 Inviato: 27 Ago 2008 16:34
 

fabrisart ha scritto:
non mi intendo molto di meccanica, ma credo sia più o meno lo stesso tipo di proporzione, immagino, con la differenza che un pignone costa certamente meno di una corona, almeno a giudicare la quantità di materiale e parti da smontare per arrivarci, mi sbaglio?


non sbagli, ma tutti dicono che è meglio aggiungere denti alla corona perché la catena lavora meglio icon_rolleyes.gif

Non mi farei troppi problemi di soldi (c'è comunque poca differenza) in caso di differenze tecniche sostanziali... però chiedi lumi a tecnici più esperti icon_smile.gif
 
5753038
5753038 Inviato: 22 Set 2008 10:12
 

Un piccolo appunto

chi ha progettato la 999 (specialmente la S o la RS) secondo me non ha tenuto conto delle problematiche delle rotonde, della velocita' costante sul tachimetro ne dello strappare ai bassi regimi.

Secondo me ha parlato troppo con bayliss e si e' fatto convincere a fare una supermoto mondiale mangiapiste con una precisione da paura, una erogazione fantastica ed una frenata euforica.

Che gente, avrbbero potuto consiglarsi con la piaggio per sfruttare le esperienze dell'exagon..

Scusate l'ironia ma rendiamoci conto di cosa abbiamo per le mani.

E' come se la ferrari facesse un modello della formula uno stradale.

comunque complimenti a tutti per la fantastica scelta.

Ducati 4ever
 
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