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info su decatalizzatore [differenza prezzo: perche'?]
5270912
5270912 Inviato: 31 Lug 2008 18:27
Oggetto: info su decatalizzatore [differenza prezzo: perche'?]
 

qualcuno mi saprebbe dire come mai c'è un differenza cosi alta di prezzo tra il decatalizzatore della TERMIGNONI 480 euro e quello della MARVING 200 euro? per il MONSTER S2R 1000ù
grazie
 
5271425
5271425 Inviato: 31 Lug 2008 19:32
Oggetto: Re: info su decatalizzatore
 

sandroxs ha scritto:
qualcuno mi saprebbe dire come mai c'è un differenza cosi alta di prezzo tra il decatalizzatore della TERMIGNONI 480 euro e quello della MARVING 200 euro? per il MONSTER S2R 1000ù
grazie


stessa cosa che mi chiedo io per l's4r ts icon_wink.gif
 
5273878
5273878 Inviato: 1 Ago 2008 5:29
 

dovrebbe essere un tubo d'acciaio. Non credo che cambi qualcosa comunque se qualcuno ha già montato quello della Marving puo darci delle sensazioni.
P.S. Sono stato allo Store Ducati e quando gli ho posto la questione sono rimasti sbalorditi dalla differenza di prezzo , e poi mi hanno risposto che le saldature sono differenti........................ma lavoro da anni in una azienda dove si salda a tig dalla mattina alla sera se si salda si salda e basta.

Ultima modifica di sandroxs il 1 Ago 2008 13:38, modificato 1 volta in totale
 
5273976
5273976 Inviato: 1 Ago 2008 7:03
 

sandroxs ha scritto:
ma lavoro da anni in una azienda dove si salda a tig dalla mattina alla sera se si salda si salda e basta.



Esatto, e loro dovevano giustificare il loro spropositato guadagno icon_mrgreen.gif

Per il rendimento son tutti buoni, pasta che sia compensato e abbia su ogni tubo la valvolina per leggere i fumi per eseguire una buona messa appunto.
Prendi quello che + ti piace.
 
5278155
5278155 Inviato: 1 Ago 2008 13:36
 

grazie mille Pincio
tu sul tuo ex s2r 1000 cosa avevi montato?
perche molti dicono che in giro si trovano quelli senza compensatore
 
5278559
5278559 Inviato: 1 Ago 2008 14:04
 

beh...proprio "solo" un tubo d'acciaio non direi.... se proprio vogliamo le cose fatte bene (e io sono uno di quelli) guardo: geometria (lunghezza e passaggio tubi), lunghezza dei tubi,saldatura (evitando bave all'interno) e diametro dei tubi.

Se invece badi solo a spendere meno, ottieni quello che paghi... dei pezzi d'acciaio saldati senza pensarci.

E i Termignoni per S2R non sono nulla di che ... Guarda quelli dell'S4RS per fare un esempio, si vede che c'hanno pensato un po' di più a farli... Idem per quelli serie SBK. O quelli del vecchio M900.
 
5290468
5290468 Inviato: 3 Ago 2008 11:30
 

ok, per favore mi date un consigli su quale prendere? grazie
 
5290671
5290671 Inviato: 3 Ago 2008 12:04
 

potete postare anche qualche foto del termignoni?

L'operazione di decatalizzazione che noie comporta con la revisione? ogni volta che c'è bisogna rimontare il "bombolone"?
 
5291640
5291640 Inviato: 3 Ago 2008 14:57
 

MS2R1000 ha scritto:
potete postare anche qualche foto del termignoni?

L'operazione di decatalizzazione che noie comporta con la revisione? ogni volta che c'è bisogna rimontare il "bombolone"?


differenza progettazione dei collettori termignoni: (notare la lunghezza del tubo del cilindro verticale corto nel primo caso, allungato nel secondo).

PER S2R 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati



PER S4R E S4RS

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ovviamente in motorizzazione ci devi andare col catalizzatore e scarichi omologati con Db killer non modificato.
 
5296166
5296166 Inviato: 4 Ago 2008 9:26
 

sandroxs ha scritto:
grazie mille Pincio
tu sul tuo ex s2r 1000 cosa avevi montato?
perche molti dicono che in giro si trovano quelli senza compensatore



io avevo i tubi diretti con compesatore come nella foto sopra della shark che poi è lo stesso che danno ducati pagandolo o 300 o 350 non mi ricordo.
Il vantaggio è che la sua colorazione era uguale hai tubi di raccordo dei termignoni.
 
5296291
5296291 Inviato: 4 Ago 2008 9:38
 

Pincio ha scritto:



io avevo i tubi diretti con compesatore come nella foto sopra della shark che poi è lo stesso che danno ducati pagandolo o 300 o 350 non mi ricordo.
Il vantaggio è che la sua colorazione era uguale hai tubi di raccordo dei termignoni.


non ci sono a quel prezzo per S4R?
 
5297817
5297817 Inviato: 4 Ago 2008 11:54
 

ho sentito parlare di "scatole" che assomigliano in tutto e per tutto al catalizzatore, ma all'interno sono vuote, ci passano solamente i tubi dei collettori... ne avete mai sentito parlare?
in questo modo non si darebbe nell'occhio e non si starebbe a smontare e rimontare tutto per la revisione....
 
5297923
5297923 Inviato: 4 Ago 2008 12:05
 

MS2R1000 ha scritto:
ho sentito parlare di "scatole" che assomigliano in tutto e per tutto al catalizzatore, ma all'interno sono vuote, ci passano solamente i tubi dei collettori... ne avete mai sentito parlare?
in questo modo non si darebbe nell'occhio e non si starebbe a smontare e rimontare tutto per la revisione....


beh, x la revisione dovresti rimontare lo stesso il padellone originale, in quanto poi nn passeresti il test delle emissioni dei fumi..
 
5303331
5303331 Inviato: 4 Ago 2008 20:39
 

MS2R1000 ha scritto:
ho sentito parlare di "scatole" che assomigliano in tutto e per tutto al catalizzatore, ma all'interno sono vuote, ci passano solamente i tubi dei collettori... ne avete mai sentito parlare?
in questo modo non si darebbe nell'occhio e non si starebbe a smontare e rimontare tutto per la revisione....



se le trovi fammi un fischio, io volevo costruirmela ma non è cosi facile come sembra, inoltre fa sempre un certo schifo il padellone.
 
5305385
5305385 Inviato: 5 Ago 2008 5:19
 

io ho trovato quelli della Aros, che poi sarebbe Figaroli a 270 euro, però nella foto non si riesce a vedere se hanno la compensazione, se qualcuno li conosce può darci le sue impressioni. Ci sono anche per S4R s
Link a pagina di Arosmarmitte.it
 
5383017
5383017 Inviato: 15 Ago 2008 20:30
 

Ragazzi, una domanda...

ho preso il compensatore bursi evolution...intanto che aspetto settembre per montare tutto, guardandolo mi son posto una domanda...

ci sono due "buchi" con il filettaggio per inserirci un bullone o dado da avvitare...è normale, a cosa serve?
 
5383407
5383407 Inviato: 15 Ago 2008 22:08
 

Ciao Virgo, quei "buchi" servono agli store Ducati per infilarci le loro sonde e regolarti il CO. Se ci badi li hai anche nello scarico originale: uno sul padellone dove c'è infilata la sonda Lambda, e l'altro sul collettore del cilindro posteriore, all'altezza del mono circa. Quando te lo monteranno ti tapperanno un buco con un bullone e l'altro con la lambda (che tanto poi non serve più e viene bypassata).
 
5384022
5384022 Inviato: 16 Ago 2008 6:32
 

desmo_phate ha scritto:
Ciao Virgo, quei "buchi" servono agli store Ducati per infilarci le loro sonde e regolarti il CO. Se ci badi li hai anche nello scarico originale: uno sul padellone dove c'è infilata la sonda Lambda, e l'altro sul collettore del cilindro posteriore, all'altezza del mono circa. Quando te lo monteranno ti tapperanno un buco con un bullone e l'altro con la lambda (che tanto poi non serve più e viene bypassata).


grazie carissimo icon_wink.gif
 
5391338
5391338 Inviato: 17 Ago 2008 19:11
Oggetto: Re: info su decatalizzatore [differenza prezzo: perche´?]
 

sandroxs ha scritto:
qualcuno mi saprebbe dire come mai c'è un differenza cosi alta di prezzo tra il decatalizzatore della TERMIGNONI 480 euro e quello della MARVING 200 euro? per il MONSTER S2R 1000ù
grazie
se posso, direi che anche il marchio fa la sua parte nei costi ,marving e' meno conosciuto...comunque se togli il catalizzatore devi per forza modificare la carburazione , in quanto i fumi non sono piu'" frenati "da catalizzatore-compensatore in quel punto..
 
7478463
7478463 Inviato: 29 Apr 2009 17:14
 

sandroxs ha scritto:
io ho trovato quelli della Aros, che poi sarebbe Figaroli a 270 euro, però nella foto non si riesce a vedere se hanno la compensazione, se qualcuno li conosce può darci le sue impressioni. Ci sono anche per S4R s
Link a pagina di Arosmarmitte.it


ciao raga, anch'io sono convinto di montare il deca, e pensavo a quello della marving....
piccola domanda, ma il pezzo che va ad attaccarsi alla testa del cilindro non viene fornito?
o si innesta al pezzo originale?
 
7479437
7479437 Inviato: 29 Apr 2009 19:10
 

io non l'ho ancora preso il no-kat , ho mandato una mail alla shark per sapere il prezzo, mi sembra il migliore che ci sia, almeno credo.
 
7481322
7481322 Inviato: 29 Apr 2009 22:06
 

io un anno fa ho preso un no kat seminuovo su e bay che penso sia un marving e ho avuto la fortuna di pagarlo 165e (ho vinto un asta pagando poco icon_eek.gif....per la prima volta icon_exclaim.gif .....e forse anche l ultima icon_asd.gif icon_asd.gif ) per archdaniele icon_arrow.gif il pezzo che si collega la cilindro in certe marche tipo marving non serve in quanto si usa il pezzo originale , poi ci sono scarichi completi o soltanto nokat che fanno giri un po piu complessi che hanno anche l attacco cilindro icon_wink.gif
 
7483065
7483065 Inviato: 30 Apr 2009 9:36
 

buono.....
quindi il primo pezzo che parte dal cilindro resta quello originale..
ma non si perde in termini di prestazioni????
puoi postare qualche photo???
grazie mille
 
7483853
7483853 Inviato: 30 Apr 2009 11:45
 

ti posto il link delle foto ce anche la mia ,ma si vede in una foto sola icon_lol.gif e poi io ho su il puntale spero si capisca qualcosa... icon_arrow.gif Messaggio #7476695 icon_mrgreen.gif
 
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