Nimwid ha scritto:
Il mio garage si trova al piano interrato dell'edificio, e raggiunge il piano stradale con una salita, in cemento liscio, piuttosto ripida.
Nel salire, negli ultimi due-tre metri occorre rallentare, in quanto l'uscita da direttamente sulla pubblica via, sulla quale c'è parecchio traffico, specialmente di mattina presto.
Per due volte nell'arco del mese ho dovuto rallentare molto, a causa della presenza di veicoli, per non fermarmi proprio sotto l'apice della salita, con tutti i problemi che ne deriverebbero, ho tirato completatemente la frizione togliendo completamente il gas, sfruttando l'effetto del peso e della pendenza per perdere rapidamente velocità e raggiungere il piano stradale a bassissima velocità.
Per tutte e due le volte mi sono ritrovato con il motore spento, con il quadro funzionante come se la moto fosse normalmente accesa. Ovviamente la prima volta ho pensato ad un mio errore, questa volta sono certo di non aver causato io lo spegnimento del motore, e ho avuto la sensazione che ci sia stato un vero e proprio cut-off, ossia "qualcosa" ha spento il motore.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
La fai riscaldare bene bene prima di fare la rampa?