Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
k1200r la moto dei miei sogni che...
5269086
5269086 Inviato: 31 Lug 2008 14:57
Oggetto: k1200r la moto dei miei sogni che...
 



Ciao a tutti a maggio ho fatto la mia pazzia...volevo una "mucca" e finalmente sono riuscito a comprarla...devo dire che secondo me la K è la naked più bella che si possa trovre in circolazione....la moto dei miei sogni!!
Il mio primo impatto è stato positivo, però sedevo dire la verità ho dovuto imparare a guidarla anche se in passato ho avuto una speed 955 e poi una speed 1050.
La moto è bellissima però mi fa un "difettuccio" (credo)
quando sono in 6°, tra i 5,5 e 6,5 mila giri ad una velocità tra 130 e 150 km/h sento delle vibrazioni sotto le manopole che sembrano essere un pò fastidiose tanto che dopo 30 minuti di fila avevo quasi dolore sulle mani e quindi ho duvuto dimunuire la mia velocità a circa 120km.
Volevo fare un viaggio con la moto per questa estate ma ho cambiato idea...mi ha deluso profondamete il concessionario che dopo aver spiegato tutto e lasciato la moto x 2gg mi ha risposto:"LA MOTO è PERFETTA"...morale della favola non ha risolto niente.
Volevo sapere ancora una cosa...premettendo che non sono un pilota...non riesco a sollevare neanche un cm la ruota anteriore, spazzolo l'asfalto che è una bellezza ma la moto non si accenna ad alzarsi (gomme nuove)...con le speed è più facile perchè hanno l'interasse più corto ma come faccio ad alzare la mia "mucca pazza"??

un saluto a tutti...W le mucche
 
5269142
5269142 Inviato: 31 Lug 2008 15:02
 

per le vibrazioni, visto che il conce ti ha liquidato con un "......è perfetta", fai la prova del nove e vai dal tuo gommista di fiducia, magari hai solo la ruota anteriore non equilibrata nella maniera corretta....... per quanto riguarda, invece, la questione di alzare la ruota davanti....bhè..... tienla giù che è meglio...... icon_wink.gif
 
5269216
5269216 Inviato: 31 Lug 2008 15:08
 

PATATA ha scritto:
per le vibrazioni, visto che il conce ti ha liquidato con un "......è perfetta", fai la prova del nove e vai dal tuo gommista di fiducia, magari hai solo la ruota anteriore non equilibrata nella maniera corretta....... per quanto riguarda, invece, la questione di alzare la ruota davanti....bhè..... tienla giù che è meglio...... icon_wink.gif


Concordo! Già di ruote ne abbiamo solo 2 ... almeno usiamole entrambe!!! icon_wink.gif
 
5269364
5269364 Inviato: 31 Lug 2008 15:27
Oggetto: Re: k1200r la moto dei miei sogni che...
 

ksmart ha scritto:
Ciao a tutti a maggio ho fatto la mia pazzia...volevo una "mucca" e finalmente sono riuscito a comprarla...devo dire che secondo me la K è la naked più bella che si possa trovre in circolazione....la moto dei miei sogni!!
Il mio primo impatto è stato positivo, però sedevo dire la verità ho dovuto imparare a guidarla anche se in passato ho avuto una speed 955 e poi una speed 1050.
La moto è bellissima però mi fa un "difettuccio" (credo)
quando sono in 6°, tra i 5,5 e 6,5 mila giri ad una velocità tra 130 e 150 km/h sento delle vibrazioni sotto le manopole che sembrano essere un pò fastidiose tanto che dopo 30 minuti di fila avevo quasi dolore sulle mani e quindi ho duvuto dimunuire la mia velocità a circa 120km.
Volevo fare un viaggio con la moto per questa estate ma ho cambiato idea...mi ha deluso profondamete il concessionario che dopo aver spiegato tutto e lasciato la moto x 2gg mi ha risposto:"LA MOTO è PERFETTA"...morale della favola non ha risolto niente.
Volevo sapere ancora una cosa...premettendo che non sono un pilota...non riesco a sollevare neanche un cm la ruota anteriore, spazzolo l'asfalto che è una bellezza ma la moto non si accenna ad alzarsi (gomme nuove)...con le speed è più facile perchè hanno l'interasse più corto ma come faccio ad alzare la mia "mucca pazza"??

un saluto a tutti...W le mucche



la "K" non e' una mukka, icon_wink.gif

Domandina [perchè le chiamiamo Mukke?]

ma e' una gran moto. BMWenuto
 
5269456
5269456 Inviato: 31 Lug 2008 15:38
 

icon_sad.gif Ok mi hai convinto...non è una vera mucca... icon_sad.gif

.....però.....

"Mucca Pazza"
icon_rolleyes.gif
...non era male...
 
5269613
5269613 Inviato: 31 Lug 2008 15:55
 

ksmart ha scritto:
icon_sad.gif Ok mi hai convinto...non è una vera mucca... icon_sad.gif

.....però.....

"Mucca Pazza"
icon_rolleyes.gif
...non era male...


quì fra mucche e calabroni ormai è una fattoria icon_mrgreen.gif
 
5269659
5269659 Inviato: 31 Lug 2008 16:02
 

BMWenuto all'allevamento zootecnico icon_wink.gif

Come giustamente segnalato da Enricaccio, i boxer sono le mukke, i quadricilindrici sono I KAPPONI...quindi il reparto bovino di qua e quello avicolo di là icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se la ruota non si alza (anche se c'è chi la alza lo stesso), parte del merito se lo prende il duolever.

Per le vibrazioni tra 130 e 150 km/h...hai provato ad andare più forte? Alle volte succede che le vibrazioni siano più accentuate in una certa zona del tachimetro e poi spariscano girando più in alto.

0510_saluto.gif
 
5269702
5269702 Inviato: 31 Lug 2008 16:06
 

Ciao,
Compliementi per l'acquisto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il fatto delle vibrazioni anomale può essere proprio la bilanciatura delle gomme; è anche vero che ad un regime lì vicino ( non mi ricordo quale ) c'è una vibrazione un po' più elevata del solito ma che però passa appena accelleri e/o diminuisci un pochino.
Per quanto riguarda le " penne " è un po' difficile alzarla visto l'interasse ma soprattutto il peso che grava all'anteriore; anch'io ci ho provato ( senza molta convinzione però...) ma non ci sono mai riuscito.
E comunque non è una Mukka ma una SuperMUKKA!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5270326
5270326 Inviato: 31 Lug 2008 17:12
 

gostiele ha scritto:
Ciao,
Compliementi per l'acquisto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il fatto delle vibrazioni anomale può essere proprio la bilanciatura delle gomme; è anche vero che ad un regime lì vicino ( non mi ricordo quale ) c'è una vibrazione un po' più elevata del solito ma che però passa appena accelleri e/o diminuisci un pochino.
Per quanto riguarda le " penne " è un po' difficile alzarla visto l'interasse ma soprattutto il peso che grava all'anteriore; anch'io ci ho provato ( senza molta convinzione però...) ma non ci sono mai riuscito.
E comunque non è una Mukka ma una SuperMUKKA!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



quoto!!!
ti posso dire che sulla mia non ho riscontrato vibrazioni degne di nota, e men che meno che generassero stanchezza alle mani.
ciao
edo
 
5275538
5275538 Inviato: 1 Ago 2008 10:12
 

essendo vecchiotto penso che sia anche un po' colpa dell'età, ma di vibrazioni ne sento, soprattutto intorno ai 130-140, e procurano un certo formicolìo alle mani. niente di grave però, ed è un problema comune a tutti i grossi 4 cilindri che ho provato. e poi basta viaggiare sui 180-200 per far scomparire il problema icon_lol.gif oppure viaggiare con un 4 cilindri 600, dove non senti vibrazioni, ma non senti però nemmeno il resto...
i bicilindrici in compenso ti procurano una specie di vibromassaggio che puoi tranquillamente risparmiare sulle fasce vibratorie che wannamarchi vende in tv
 
5276297
5276297 Inviato: 1 Ago 2008 11:11
 

feroce_yeti ha scritto:
essendo vecchiotto penso che sia anche un po' colpa dell'età, ma di vibrazioni ne sento, soprattutto intorno ai 130-140, e procurano un certo formicolìo alle mani. niente di grave però, ed è un problema comune a tutti i grossi 4 cilindri che ho provato. e poi basta viaggiare sui 180-200 per far scomparire il problema icon_lol.gif oppure viaggiare con un 4 cilindri 600, dove non senti vibrazioni, ma non senti però nemmeno il resto...
i bicilindrici in compenso ti procurano una specie di vibromassaggio che puoi tranquillamente risparmiare sulle fasce vibratorie che wannamarchi vende in tv


sui 180-200 scompare anche la patente oltre a quel problema icon_asd.gif

io ho una 4 cilindri 600 (102cv), che non sento le vibrazioni come una bicilindrica è certamente vero (ho avuto anche una bicilindrica e posso testarlo, anche se il formicolio spesso c'è ugualmente) ma sul fatto che non senti nemmeno il resto mi sembra una affermazione veramente fuori luogo!!!!!!!!

e come diciamo noi "due operai fanno sempre per 2!!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5277497
5277497 Inviato: 1 Ago 2008 12:48
 

Sjena ha scritto:


sui 180-200 scompare anche la patente oltre a quel problema icon_asd.gif

io ho una 4 cilindri 600 (102cv), che non sento le vibrazioni come una bicilindrica è certamente vero (ho avuto anche una bicilindrica e posso testarlo, anche se il formicolio spesso c'è ugualmente) ma sul fatto che non senti nemmeno il resto mi sembra una affermazione veramente fuori luogo!!!!!!!!

e come diciamo noi "due operai fanno sempre per 2!!!!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

quello che volevo dire, ma senza intenzioni polemiche, è che i 600 4 cilindri non hanno quel tipo di spinta che si ha con una cubatura elevata, sia essa a 2 o 4 cilindri. che poi in pista e sul misto e in qualsiasi altro terreno le 600 siano assolutamente competitive e magari anche più veloci e agili è altrettanto vero.
per me è solo una questione di "gusto" nella guida, quella sensazione che hai quando apri e senti sempre una spinta poderosa, che in un piccolo 4 cilindri arriva solo verso i 7-8000 giri.
ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©