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prestazione sp525(non ci avrei mai creduto)
5485673
5485673 Inviato: 28 Ago 2008 17:31
 

ricarbura quella moto..o se no addio cilindro..e li poi sono dolori...se hai un 110 metti un 125 e provala di certo sarà fuori pericolo con un getto da 125...i 185km\h di quella mito saranno 150km\h reali...una mito elaborata con scarico carburatore e una sistemata al gt arriva sui 165 \170 reali...fai tu..
 
5522287
5522287 Inviato: 1 Set 2008 19:26
 

Non li ascoltare ... continua per la tua strada ......così ......capirai a tue spese ..... gli errori che fai ...... bellò però avere una moto che cambi l'espansione senza toccare niente e ti ritrovi un aereo , cavolo allora sono un fesso io che mi sono messo a montare v force, 34 ecc.
 
5534222
5534222 Inviato: 2 Set 2008 16:31
 

ma scusate, avete per caso analizzato i gas di scarico con la lambda e avete visto che sono >800°?
Io non so come voi possiate dare pareri di carburazione, una cosa più magica che meccanica, senza aver nemmeno visto la moto, senza aver sentito girare il motore o visionato la candela.

In ogni caso sono certo del fatto che 185 sia una velocità irreale perche la vel max raggiunta da una mito con il diffusore diametro 28 è stato 192, su una moto da trofeo preparata dal signor claudio lusuardi.
Per chi non lo conoscesse, chiedete a rossi di chi era la moto con cui ha fatto l'italiano sport pro.
 
5551802
5551802 Inviato: 3 Set 2008 21:31
 

Sicuramente non ha un funzionamento ottimale che porcheria è una moto depo con una Jolly senza nessuna regolazione ... ma piffauri ...
 
5577581
5577581 Inviato: 5 Set 2008 21:16
 

miciogattillo ha scritto:
ma scusate, avete per caso analizzato i gas di scarico con la lambda e avete visto che sono >800°?
Io non so come voi possiate dare pareri di carburazione, una cosa più magica che meccanica, senza aver nemmeno visto la moto, senza aver sentito girare il motore o visionato la candela.

In ogni caso sono certo del fatto che 185 sia una velocità irreale perche la vel max raggiunta da una mito con il diffusore diametro 28 è stato 192, su una moto da trofeo preparata dal signor claudio lusuardi.
Per chi non lo conoscesse, chiedete a rossi di chi era la moto con cui ha fatto l'italiano sport pro.


quella moto preparata da luisardi mi sa che faceva 192 effettivi.... lui intendeva 185 segnati... e si sa che il contakm della mito è molto generoso.....anche un mio amico con la seven speed diceva che gli segnava 180-185.. ma siccome è uno serio è il primo ad ammetter eche la moto effettivamente gli faceva i 160 al max
 
5578597
5578597 Inviato: 5 Set 2008 23:12
 

icon_asd.gif buhahaha icon_asd.gif
da noi ci hanno rinunciato ad aprire sti topic icon_mrgreen.gif
 
5579914
5579914 Inviato: 6 Set 2008 9:32
 

andre_08 ha scritto:
icon_asd.gif buhahaha icon_asd.gif
da noi ci hanno rinunciato ad aprire sti topic icon_mrgreen.gif

Gli rssisti sono più furbi icon_asd.gif
 
5580464
5580464 Inviato: 6 Set 2008 10:49
 

miciogattillo ha scritto:
ma scusate, avete per caso analizzato i gas di scarico con la lambda e avete visto che sono >800°?
Io non so come voi possiate dare pareri di carburazione, una cosa più magica che meccanica, senza aver nemmeno visto la moto, senza aver sentito girare il motore o visionato la candela.

In ogni caso sono certo del fatto che 185 sia una velocità irreale perche la vel max raggiunta da una mito con il diffusore diametro 28 è stato 192, su una moto da trofeo preparata dal signor claudio lusuardi.
Per chi non lo conoscesse, chiedete a rossi di chi era la moto con cui ha fatto l'italiano sport pro.
è vero la carburazione è soggettiva...ma i motori sono gli stessi...quindi se un mito normale ripotenziata utilizza un getto del max da 120..con la marmitta di serie...è davvero improbabile che una mito con una jolly quindi uno scarico aperto vada bene con un getto da 110...non ti sembra..si certo va bene come prestazioni..ma siamo sicuri che dentro al gt tutto funzioni al meglio...sec me no...
 
5580486
5580486 Inviato: 6 Set 2008 10:52
 

ilbacco ha scritto:


quella moto preparata da luisardi mi sa che faceva 192 effettivi.... lui intendeva 185 segnati... e si sa che il contakm della mito è molto generoso.....anche un mio amico con la seven speed diceva che gli segnava 180-185.. ma siccome è uno serio è il primo ad ammetter eche la moto effettivamente gli faceva i 160 al max

in effetti un 125 ripo con marmitta carburatore e poco altro fa sui 160\165 reali...le velocità segnate non fanno testo dato che alcunio takimetri sballano molto+ di altri..quello della mito in particolare.
 
5703134
5703134 Inviato: 17 Set 2008 10:11
 

non è che magari quando gliel'hanno ripo gliel'han fatta grassa di carburazione?
 
5853818
5853818 Inviato: 1 Ott 2008 17:40
 

jake ha scritto:
ho letto questa converazione , un po curioso, e devo dire che, regna un po di confusione, almeno per chi ha montato lo scarico.
Per prima cosa cosa hai sostituito? l'intero scarico dal collettore o solo il finale? nel tuo primo messaggio non è chiaro?

E poi sempre un motore 2 tempi ha bisogno di essere carburato,una volta apportare modifiche, pensa che un 2 tempi è gia tarato per un perfetto mix tra aria e benzina immessa nel cilindro.

Ogni volta che un componente viene modificato o cambiato si altera questo equilibrio.
Se gia ti sembra di andar forte, magari utopia dettata dal rumore. prova a ricreare il giusto equilibrio nel motore. con scarico.corretto settaggio carburatore,filtro aria e candela o accensione...

cosi avrai il ciclo 4 tempi completo (immissione compressione scoppio e scarico) e totalmente elaborato...
ps con quei soldi forse se aspetti vendi il 125 e quando puoi ti compri un 600 icon_wink.gif


ehm il ciclo è a 2 tempi (immissione compressione / scoppio e scarico) icon_asd.gif

e comunque per ricarburare la mito con carburatore originale (dell'orto) sono sufficenti 10€ se devi fare delle prove, se vai sul sicuro invece ne bastano 4 icon_biggrin.gif
 
5858250
5858250 Inviato: 2 Ott 2008 0:17
 

Io ho passato mezzora a leggere e con si numeri non ho capito nulla...
o forse semplicemente poco...


carburare=buono

non carburare=cattivo



sbaglio? icon_confused.gif
 
5858270
5858270 Inviato: 2 Ott 2008 0:33
 

kiogre ha scritto:
Io ho passato mezzora a leggere e con si numeri non ho capito nulla...
o forse semplicemente poco...


carburare=buono

non carburare=cattivo



sbaglio? icon_confused.gif

Nono, hai capito tutto! icon_mrgreen.gif
Bisogna sempre ricarburare (sia che si cambi filtro, pacco lamellare, ecc ecc), in particolar modo se si monta un' espansione spinta come la jolly... nel caso in cui non si ricarburi si avrà una carburazione eccessivamente magra; le conseguenze le conoscete tutti.. icon_confused.gif

Di sicuro il cilindro (dell' autore del topic) non sta per niente bene..anzi, magari ha già grippato (una delle conseguenze piu' diffuse)... icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
6740672
6740672 Inviato: 14 Gen 2009 9:25
 

Ma vale la pena prendere la mito sp525 oppure no? qualcuno che la ha presa sa rispondermi?
 
6741362
6741362 Inviato: 14 Gen 2009 11:19
 

Ehm dico ancora la mia ... ma sulla sp525 non ci dovrebbe essere il carburatore elettronico ?
Che poi di elettronico ha solo il controllo dell'aria ....
Secondo me... poi sono gusti l'sp525 è una bella moto, diversa come stile dalla precedente che era stupenda. Però qualcosa da cambiare ci sarebbe ma dettagli .... tipo una bella strumentazione digitale .... oppure un diverso ancoraggio della carena inferiore (non mi piacciono tutte quelle viti ....), modificare l'attacco delle pedane per il passeggero che quando si levano i fori sono in vista ...(farle magari come il GSXR), una bella pinza radiale e infine la cosa che non mi è mai piaciuta della Mito ... ovvero il forcellone dal lato della catena ha un disegno troppo semplice e banale non sarebbe male un disegno un pò + diverso ...ah dimenticavo la presa d'aria a "maialino" è brutta ma se la facevano di forma ellittica ?
Spero che in Cagiva ci sia qualcuno che navighi sul sito del Tinga .... secondo me queste sono le modifiche da fare sulla sp525 oltre ad un motore un pò + superquadro come misure....
 
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