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Ribassare Testata [come?]
5262375
5262375 Inviato: 30 Lug 2008 21:21
Oggetto: Ribassare Testata [come?]
 



Ciao ragà come faccio a ribbassare la testata???
 
5262449
5262449 Inviato: 30 Lug 2008 21:30
 

ribbassare??
forse ribassare, con una sola B ...
 
5262507
5262507 Inviato: 30 Lug 2008 21:38
 

detto così sembra che tu lo voglia fare dall'oggi al domani...

comunque dipende dal tipo di motore, a volte basta una guarnizione più bassa, a volte bisogna lavorare testa o cilindro e in questo caso serve molta esperienza
 
5262537
5262537 Inviato: 30 Lug 2008 21:42
 

ho un Polini d.50 con Testata in Alluminio le guarnizioni sono in gomma come posso cambiarle con quelle più basse???
 
5264631
5264631 Inviato: 31 Lug 2008 8:48
 

comprando nei negozi di preparazioni una guarnizione in gomma a profilo piu stretto....per esempio.

Io da piccolo mi portavo la testata a scuola e col lapidello a controllo la fresavo...ma si parlava di qualche decimo o poco piu..altrimenti poi il pistone nel suo pms andava a sbattere contro la testata stessa o sul fondello delle valvole...

Non è proprio una stupidaggine da fare eh...occhio che rischi di fare danni se non sai bene quello che fai.
 
5264808
5264808 Inviato: 31 Lug 2008 9:03
 

Kabuby ha scritto:
comprando nei negozi di preparazioni una guarnizione in gomma a profilo piu stretto....per esempio.

Io da piccolo mi portavo la testata a scuola e col lapidello a controllo la fresavo...ma si parlava di qualche decimo o poco piu..altrimenti poi il pistone nel suo pms andava a sbattere contro la testata stessa o sul fondello delle valvole...

Non è proprio una stupidaggine da fare eh...occhio che rischi di fare danni se non sai bene quello che fai.


eusa_clap.gif
 
5265030
5265030 Inviato: 31 Lug 2008 9:25
 

a rieccoci, ste cavolate si facevano ai miei tempi quando meccanica e termodinamica voleva dire mettere la cartolina alla ruota della bici e una maglia in piu'...il 2 tempi prende potenza dalla quantita' di miscela aria/benzina che riempie lo spazio tra testa e cielo pistone e voi lo volete ridurre?... la testa si abbassa per aumentare la compressione sui 4 tempi sul 2 la compressione e in funzione della tenuta delle fasce elastiche prima di rovinare i vostri motorini perche' quello sono ,documentatevi un po'..
ciao
 
5265412
5265412 Inviato: 31 Lug 2008 10:00
 

si, lo so...ma ste cose le ho scoperte con gli anni..crescendo. icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Lui vuole abbassarsi la testa..ed io gli ho detto come fare.
Semplice. icon_biggrin.gif

Io ho abbassato la testata del mio vecchio Oxford 80 competizione...ma alla fine non avevo notato giovamento...
L'avevo invece notato montando lo scarico da gara...nonricordo quale, mi pare un LeoVinci...
 
5265550
5265550 Inviato: 31 Lug 2008 10:16
 

Quindi nel 2t non consigliate di lavorare la testatata???
 
5265631
5265631 Inviato: 31 Lug 2008 10:24
 

forse non hai capito ..nel 2t nella testa non c'e' NIENTE da lavorare se vui aumentare la potenza devi aumentare la quantita' di BIRRA che si brucia ,percui al limite si raccordano i condotti del cilindro(LUCI) o del carter
 
5265680
5265680 Inviato: 31 Lug 2008 10:29
 

ok grazie mille....
 
5269176
5269176 Inviato: 31 Lug 2008 15:05
 

metal63 ha scritto:
sul 2 la compressione e in funzione della tenuta delle fasce elastiche prima di rovinare i vostri motorini perche' quello sono ,documentatevi un po'..

non è assolutamente vero ,le fasce tengono benissimo rapporti di compressioni più alti...aumentando la compressioni aumenti il tiro ai bassi mentre lo peggiori un po' agli alti se lo aumenti troppo...
no , le guarnizioni non si devono cambiare non concludi nulla su un gt a liquido ...devi far tornire il piano d'appoggio della testa sul gt icon_wink.gif
 
5269708
5269708 Inviato: 31 Lug 2008 16:07
 

non condivido...
 
5270315
5270315 Inviato: 31 Lug 2008 17:10
 

Kabuby ha scritto:
non condivido...

cosa di preciso?
 
5270545
5270545 Inviato: 31 Lug 2008 17:41
 

forse nn condividi avendo 1 moto come l'r6 dove 1 decimo di millimetro rappresentato da 1 guarnizione diversa dall'altra influisce in qualche modo in uno scooter l'unica è abbassare la testa e aumentare il rapporto di compressione
 
5272372
5272372 Inviato: 31 Lug 2008 21:42
 

Su un due tempi un rapporto di compressione troppo elevato fa "murare" il motore ad alto numero di giri, si potrebbe aumentare un po' se il motore alla nascita fosse proprio basso.
 
5274813
5274813 Inviato: 1 Ago 2008 9:06
 

cosa che non è vero xchè qualsiasi 2t di bassa cilindrata hai bassi è vuoto...
 
5275208
5275208 Inviato: 1 Ago 2008 9:42
 

Se abbassi la testa (questione di centesimi o al più di decimi di mm) aumenti il rapporto di compressione, il che teoricamente detto in parole semplici rende più "esplosiva" la combustione della miscela: bisogna vedere se questo non ti crea problemi di detonazione (e dovresti ricorrere a carburanti a più alto ottano) o di pistone troppo sollecitato o di temperatre di esercizio che si alzano troppo.

Non è vero che ti entra meno miscela, o almeno non sensibilmente di meno, e al limite allarghi le luci di aspirazione, ma al contempo anche di scarico, però poi devi valutare una biella un pò più robusta e un albero che regga e non si fletta.

Insomma, valuta i contro (decisamente più pesanti dei pro) e decidi se vale la pena.
 
5288912
5288912 Inviato: 2 Ago 2008 22:33
 

è un lavoro da far fare a dei professionisti... se hai la sede per l'o-ring (quella guarnizione circolare in gomma, prima di tutto devi riportare materiale tramite saldatura nelle sedi di tutti gli oring, dopo tornisci la testa ed infine rifai la sede con la punta apposita....comunque non è un lavoro che si può fare cosi,devi prendere misure e vedere di quanto abbasare senza andare a rischio di far sìbattere il pistone in testa....
 
5288924
5288924 Inviato: 2 Ago 2008 22:37
 

Tante volte la cosa più convieniente da fare è asportare del materiale con un tornio di precisione dalla parte superiore del cilindro.
 
5289010
5289010 Inviato: 2 Ago 2008 23:09
 

metal63 ha scritto:
a rieccoci, ste cavolate si facevano ai miei tempi quando meccanica e termodinamica voleva dire mettere la cartolina alla ruota della bici e una maglia in piu'...il 2 tempi prende potenza dalla quantita' di miscela aria/benzina che riempie lo spazio tra testa e cielo pistone e voi lo volete ridurre?... la testa si abbassa per aumentare la compressione sui 4 tempi sul 2 la compressione e in funzione della tenuta delle fasce elastiche prima di rovinare i vostri motorini perche' quello sono ,documentatevi un po'..
ciao


piano...la potenza è data dall' alesaggio dal n° di giri dalla corsa e DALLA PRESSIONE MEDIA ESERCITATA SUL PISTONE aumentando il rapporto di compressione diminuisci lo spazio in cui gas si espandono e secondo la legge di boyl(mi pare) p x v = k quandi abbiamo maggior pressione sul pistone inoltre si potrebbero anche migliorare le condizioni in cui brucia la miscela per le fascie non si sta a considerare l'rdc ma si considerano il numero gi giri per scegliere una fascia che "galleggi" o che sia tenuta dai gas
 
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