metal63 ha scritto:
a rieccoci, ste cavolate si facevano ai miei tempi quando meccanica e termodinamica voleva dire mettere la cartolina alla ruota della bici e una maglia in piu'...il 2 tempi prende potenza dalla quantita' di miscela aria/benzina che riempie lo spazio tra testa e cielo pistone e voi lo volete ridurre?... la testa si abbassa per aumentare la compressione sui 4 tempi sul 2 la compressione e in funzione della tenuta delle fasce elastiche prima di rovinare i vostri motorini perche' quello sono ,documentatevi un po'..
ciao
piano...la potenza è data dall' alesaggio dal n° di giri dalla corsa e DALLA PRESSIONE MEDIA ESERCITATA SUL PISTONE aumentando il rapporto di compressione diminuisci lo spazio in cui gas si espandono e secondo la legge di boyl(mi pare) p x v = k quandi abbiamo maggior pressione sul pistone inoltre si potrebbero anche migliorare le condizioni in cui brucia la miscela per le fascie non si sta a considerare l'rdc ma si considerano il numero gi giri per scegliere una fascia che "galleggi" o che sia tenuta dai gas