pesie ha scritto:
è un ambiente completamente diverso dalla pista,devi mettere il gazebo dove capita,noi eravamo dietro ad una curva in un piccolo spiazzo d'erba sotto le piante con dietro una discesa ripidissima e davanti la strada.per lavarti devi arrangiarti come puoi come anche per andare in bagno.
la strada non l'abbiamo potuta provare al sabato in moto allora salivamo con lo scooter ma non è assolutamente la stessa cosa.
domenica mattina sveglia alle 6.00 con una bella temperatura fresca,infilata una felpa e un paio di pantaloni siamo andati a provare la strada in moto. è strano girare con moto da pista alle 6:30 di mattina con la strada ancora aperta al traffico. quando sono arrivati carabinieri ce ne siamo tornati al gazebo.più tardi si inizia con le prove,si sale a gruppi divisi tra tutte le classi,in pratica si fanno 4 salite,una di prove,una di qualifiche e 2 di gara.il bello è la gente che ti incita e ti saluta quando scendi,neanche fossi il primo,tutti che salutavano e applaudivano,troppo bello.
la salita in se è brevissima come avrai visto,poi sabato l'hanno anche accorciata di un pò.l'organizzazione lasciamo stare,pessima.
la salita vera e propria è difficile,per andare forte ,almeno per me,bisogna conoscere la strada a memoria . dopo c'è gente come i miei amici che sono saliti 4 secondi più forte di me e non conoscevano la strada.è solo questione di non avere paura di saltare dentro in curve cieche a manetta senza mollare.
chia ha girato in strada in moto "correndo" si troverà avvantaggiato! e come prezzi???
anche se io sarei 1 po spaventato nel correre proprio in strada!non vorrei guard rail prò comunque la velocità sembrava non troppo forte.