Leggi il Topic


er-6n in 2 [la moto sforza]
334982
334982 Inviato: 7 Mag 2006 17:17
Oggetto: er-6n in 2 [la moto sforza]
 



ciao ragazzi..oggi il tempo permetteva un gran bel giro in moto, mamma mia ke caldo..dunque ho caricato la zavorra ( la donna icon_lol.gif icon_lol.gif ) e siamo andati a percorrere qualke kilometro di caldo asfalto. però anke le altre volte mi pareva ke il motore in 2 sforza come una bestia, naturalmente le prestazioni nn possono essere uguali a quando si va da soli, ma mi sembra ke sforzi troppo.

vero o mia impressione?

ho anke provato a stringere di 2 takke il mollone dietro cercando di eliminare un po' di compressione, ma mi sembra dia lo stesso risultato.
voi ke mi dite a riguardo? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
335074
335074 Inviato: 7 Mag 2006 18:25
 

un mio amico a comprato la er-6n proprio ieri, e ci e' andato in 2 in salita, e a 4000/5000 giri la moto riprende benissimo e non sforza. ciao! icon_wink.gif
 
335487
335487 Inviato: 7 Mag 2006 21:51
 

pure io non riscontro quei problemucci di potenza che dichiari tu, anzi proprio non ne noto differenze, se non fosse per i pugnetti puntuali hai reni che mi arrivano finito di fare una smanettata da paura icon_lol.gif icon_lol.gif
 
335794
335794 Inviato: 8 Mag 2006 7:41
 

Mk ha scritto:
pure io non riscontro quei problemucci di potenza che dichiari tu, anzi proprio non ne noto differenze, se non fosse per i pugnetti puntuali hai reni che mi arrivano finito di fare una smanettata da paura icon_lol.gif icon_lol.gif


Nessun problema neanche da parte mia...certo da solo me la godo di più.

Parentesi per far rodere MK: la mia zavorra ieri mi ha detto scesa dalla moto "in rettilineo mi annoio, è troppo divertente quando pieghiamo!!!!"...che dire ...GRANDE ZAVO.
Un domani quando uscirà la nuova Z1000 la vorrei comprare, mi sa che l'errina la lascio a lei..
icon_twisted.gif
 
335846
335846 Inviato: 8 Mag 2006 8:49
 

PaoloKawa ha scritto:
Mk ha scritto:
pure io non riscontro quei problemucci di potenza che dichiari tu, anzi proprio non ne noto differenze, se non fosse per i pugnetti puntuali hai reni che mi arrivano finito di fare una smanettata da paura icon_lol.gif icon_lol.gif


Nessun problema neanche da parte mia...certo da solo me la godo di più.

Parentesi per far rodere MK: la mia zavorra ieri mi ha detto scesa dalla moto "in rettilineo mi annoio, è troppo divertente quando pieghiamo!!!!"...che dire ...GRANDE ZAVO.
Un domani quando uscirà la nuova Z1000 la vorrei comprare, mi sa che l'errina la lascio a lei..
icon_twisted.gif



Quoto Totalmente sia sulla Zavorrina.. che al'inizio titubava ma ora si fidava e si diletta.. sia sulla Z1000.. vediamo come sarà.. e avere una ragazza che si aggira con la mia "vecchia" Errina sarebbe proprio il massimo!!

Tornando al problema.. è nomale che la moto sforzi un pochettino in due.. soprattutto "flettendosi" un po' soprttutto nei curvoni e nelle compressioni.. non ha il telaio di una MotoGP nè un DeLTAbOX IN ALLUMINIO.. e di motore è giusto che ne risenta quel poco dovuto al peso in più e soprattutto al fatto che il posteriore della moto è totalmente caricato e la moto perde il suo assetto naturale..

Saluti
 
336078
336078 Inviato: 8 Mag 2006 11:40
 

mmmm nn so se portarla per un controllo..dovrei provarla ancora e notare bene magari facendola provare a un mio amico..bhoo
 
336084
336084 Inviato: 8 Mag 2006 11:45
 

Ma quando dovrebbe uscire la nuova Z1000??
 
336100
336100 Inviato: 8 Mag 2006 11:51
 

kidirect ha scritto:
Ma quando dovrebbe uscire la nuova Z1000??


Bella domanda.. io credo che potrebbe gia uscire a questo salone di Parigi/Milano.. ( Milano non è ogni due anni? )

Vedrai che mezzo! Ducatista!

icon_rolleyes.gif

Alterego a me sembra strano.. su che tacca hai impostato il mollone?
Mettilo parecchio rigido.. senza preoccuparti.. vedrai come cambia!

Saluti
 
336432
336432 Inviato: 8 Mag 2006 14:52
Oggetto: .
 

Otre ai pugni ai reni, anch'io non noto particolari difficoltà da parte del motore. Naturale che da soli ........
 
339769
339769 Inviato: 10 Mag 2006 9:16
 

Anch'io non ho rilevato nessuno sforzo del motore nell'uso in due. Mi sembra un pò strano il comportamento da te descritto.. E' logico che non risponda allo stesso modo di quando la guidi da solo ma avvertire il motore che sforza non mi sembra un buon segno..
 
339880
339880 Inviato: 10 Mag 2006 10:32
 

gianlukko ha scritto:
Anch'io non ho rilevato nessuno sforzo del motore nell'uso in due. Mi sembra un pò strano il comportamento da te descritto.. E' logico che non risponda allo stesso modo di quando la guidi da solo ma avvertire il motore che sforza non mi sembra un buon segno..



Mah.. il motore non dovrebbe sforzare.. perchè reagisce allo stesso modo.. per cui sarebbe un problema di sospensione posteriore che non reagisce nel modo corretto al peso e che semmai trasmette il "disagio" al motore..

Alterego.. hai provato a cambiare la taratura dell'ammortizzatore posteriore??
Perchè finchè non fai quello non puoi saperlo..

Saluti
 
339994
339994 Inviato: 10 Mag 2006 11:42
 

l'ho tirato su di 3 denti..
solo ke qui piove e nn posso provare..l'ultima volta era uguale..
scusate ma per stringerlo dove devo tirarlo ? io lo tirato verso la sella...vuoi vedere ke l'ho smollato??
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
340059
340059 Inviato: 10 Mag 2006 12:35
 

Alterego ha scritto:
l'ho tirato su di 3 denti..
solo ke qui piove e nn posso provare..l'ultima volta era uguale..
scusate ma per stringerlo dove devo tirarlo ? io lo tirato verso la sella...vuoi vedere ke l'ho smollato??
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif



Ashaushauhs Fatastico!
Ora la moto non cel'ho sotto occhio.. la cosa più sensata è questa..
Giralo dalla parte in cui fai fatica.. teoricamente è in senso orario.. e in senso antiorario per smollarlo..
Cmq è facile.. per indurirlo o per mollarlo c'è una scaletta "dentata" su cui si incastra il perno dell'ammortizzatore per fissarlo.. devi fargli salire lascaletta.. in modo che si indurisca..

Spero di essere stato chiaro!

PS: MI HANNO CITOFONATO! MI E' ARRIVATO IL CASCO NUOVO..
XR-1000 DIABOLIC 3!!! ASD ASD ASD

Saluti
 
340391
340391 Inviato: 10 Mag 2006 14:46
Oggetto: .
 

Io l'ho portato alla prima tacca, alleggerendo il precarico e da solo non mi spinge più da dietro, direi che è migliorata.
Per caricarlo devi fargli salire la scaletta dentata.
 
340957
340957 Inviato: 10 Mag 2006 19:13
 

leso davvero hai preso lo shoei xr 1000 diabolic 3?? abbiamo lo stesso casco...moto nera e fra poko prendo l'arrow...non è ke ci scambiano?? ihihih skerzo..cmq ottima scelta..mi trovo da dio, è un ottimo casco..
 
341034
341034 Inviato: 10 Mag 2006 19:41
 

Alterego ha scritto:
leso davvero hai preso lo shoei xr 1000 diabolic 3?? abbiamo lo stesso casco...moto nera e fra poko prendo l'arrow...non è ke ci scambiano?? ihihih skerzo..cmq ottima scelta..mi trovo da dio, è un ottimo casco..


Si.. è decisamente fantastico.. prima del botto avevo sempre XR_1000 Rutter per cui so bene che soddisfazioni, e comfort da!!

Hai provato a cambiare il setting del mono?

Saluti
 
341068
341068 Inviato: 10 Mag 2006 19:52
 

il tempo fa a dir poko skifo e non ho potuto provare
appena provo vi riferisco
 
348716
348716 Inviato: 15 Mag 2006 15:24
Oggetto: .
 

Ho cambiato idea, posizionato nella prima tacca, si è vero che non scalpita come prima, però in prima seconda e terza accelerando abbastanza energicamente la gomma slitta di continuo non riuscendo a prendere bene velocità. L'ho salito alla terza tacca, scalpita un pò di più nelle buche, però la moto dà la sensazione di essere leggermente più alta e soprattutto parte molto meglio senza sgommare all'impazzata.
 
349561
349561 Inviato: 15 Mag 2006 21:55
 

non sono mai riuscito a farla slitare in partenza la gomma... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
349930
349930 Inviato: 16 Mag 2006 9:31
 

Alterego ha scritto:
non sono mai riuscito a farla slitare in partenza la gomma... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Ma non è che deve fare tipo Burn-Out!!

Credo intenda che ha la sensazione che la risposta il accelerazione è un po' più ritardata.. ed è normale.. il posteriore è meno caricato..

Saluti
 
350141
350141 Inviato: 16 Mag 2006 11:38
 

aaahhhhhhhh....
 
372589
372589 Inviato: 28 Mag 2006 20:48
 

Zavorrato anche nel mio caso la ripresa è solo leggermente ritardata se parti però dai 3.500 giri, già a 1.000 giri in + diventa quasi inpercettibile.
 
373715
373715 Inviato: 29 Mag 2006 13:03
Oggetto: Re: er-6n in 2 [la moto sforza]
 

Si, anche secondo me è vero. Quando io porto la mia di zavorra, che in questo caso è il mio fidanzato, (w le donne al volante e gli uomini dietro icon_lol.gif !!), trovo che se in salita è giù di giri, ci mette un pò a riprendersi, cosa che se viaggio da sola non fa.... ma credo sia una questione di cavalli e basta. Se è già sopra i 4000... riprende eccome!












Alterego ha scritto:
ciao ragazzi..oggi il tempo permetteva un gran bel giro in moto, mamma mia ke caldo..dunque ho caricato la zavorra ( la donna icon_lol.gif icon_lol.gif ) e siamo andati a percorrere qualke kilometro di caldo asfalto. però anke le altre volte mi pareva ke il motore in 2 sforza come una bestia, naturalmente le prestazioni nn possono essere uguali a quando si va da soli, ma mi sembra ke sforzi troppo.

vero o mia impressione?

ho anke provato a stringere di 2 takke il mollone dietro cercando di eliminare un po' di compressione, ma mi sembra dia lo stesso risultato.
voi ke mi dite a riguardo? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
373904
373904 Inviato: 29 Mag 2006 14:32
 

Allora chissa' a quanto va realmente la mia , se riuscissi a dimagrire 30kg... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
374122
374122 Inviato: 29 Mag 2006 16:59
 

ma dai...cmq sono contento ke si sia unito a noi una giovane fanciulla..almeno potrà dirci un po' della erreina al femminile..

cmq ormai ho preso l'abitudine a sentirla diversa e poi quando sono in 2 è pokissime volte e con zavorrina..quindi niente pieghe e viaggetto tranquillo...tranquillo si fa x dire! 0509_pernacchia.gif
 
377664
377664 Inviato: 31 Mag 2006 11:56
 

Ragazzi.. mi son fatto tutti i passi dolomitici.. con continui sali-scendi da 600m a 2300m.. con la zavorrina dietro, il suo zaino e una borsa da 40lt piena zeppa.

Il motore lo facevo rullare.. e i crucconi coi 1000 turistici se ne sono accorti.. come dice Chiara.. sopra i 4000 non sforza affatto.. ovvio.. sui tornati stretti buttavo dentro la prima e via di gas.. se no la seconda.. ma sempre facendo frullare il motore.

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©