Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Non Parte, avviamento gira ma iniettori non caricano...
5251356
5251356 Inviato: 29 Lug 2008 21:12
Oggetto: Moto Non Parte, avviamento gira ma iniettori non caricano...
 



Salve di Nuovo a tutti,
Sto per dare di matto per un problema che ora vi andrò a spiegare sperando che qualche buona anima mi possa dare una mano a risolvere... eusa_pray.gif
Ho gia' effettuato una ricerca sul forum ma non ho trovato niente di specifico come il mio caso quindi provo a esporlo adesso.
Ho un CBR 600 RR 03/04, la moto ha 6000 km, terminale arrow, filtro bmc, power commander 3, olio e filtro olio cambiati adesso.

Il problema è questo: girata la chiave su on NON si sente il sibilo che carica il sistema di alimentazione, la diagnostica non segnala nulla, il motorino di avviamento gira ma la moto non parte.

Questa cosa era già capitata 4 mesi fà, nello specifico il problema si è presentato nel momento in cui per errore mio ho premuto lo starter quando l'interruttore del motore (pulsantino rosso sopra lo starter) era impostato su off. Ovviamente la moto non partì ma da quel momento anche rimettendo l'interruttore su on l'iniettori non si caricavano.
All'epoca risolsi nel seguente modo:
1) ricaricai la batteria
2) staccai il rele' posto sull'anteriore accedibile senza smontare le carene
3) girai la chiave a rele staccato
4) rimontai il rele

Dopo questa procedura il circuito di alimentazione torno a pressione e la moto ripartì.

Anche questa volta la causa e' la solita (mi sono fustigato a sangue per essermene scordato ancora 0510_sad.gif) e la procedura elencata sopra ha di nuovo funzionato se non fosse che il punto 1 non l'ho eseguito (seconda autofustigazione).
Sicuro di aver risolto ho spento la moto praticamente subito e per una settimana e' rimasta ferma, quando sono andato a riaccenderla la batteria era insufficente a farla ripartire e quindi l'ho ricaricata ma adesso gli iniettori non vanno più e sono punto e a capo con la procedura di avvio di emergenza che stavolta mi ha abbandonato eusa_wall.gif icon_cry.gif

Vi sarei grato se qualcuno a cui e' capitata una cosa del genere mi da' uno spunto per far tornare in vita la mia motina....

Va bene anche qualsiasi procedura di avviamento di emergenza che conoscete oppure qualche sistema per resettare i codici di errore della centralina (sospetto che abbia dato qualche errore quando la batteria non è riuscita a far partire il mototre anche perchè è da quel momento che non và più)

Se poi qualcuno ha qualche idea sul perchè provare ad avviare il motore con il pulsante su off mi fotta mezza moto gli sarei grato comunque, ma questo adesso è un problema secondario.

Mi scuso con tutti per la lunghezza del post ma sono disperato e ho provato a spiegare al meglio il problema.
Ringrazio comunque tutti per la pazienza e anche per aver solo letto!

Aspetto notizie!
Saluti!
 
5253223
5253223 Inviato: 30 Lug 2008 7:52
 

Vedi di controllare i connettori dell' impianto elettrico, e possibile cheun falso contatto o un connettore inserito male possa causare un problema simile. Se la pompa della benzina non si inserisce quando giri la chiave di accensione, controlla anche il sensore ribaltamento oltre che a dare un' occhiata ai relativi fusibili.
Lamps.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©