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Setting standard ZX10R K8[differenza manuale uso e officina]
5235613
5235613 Inviato: 28 Lug 2008 13:42
Oggetto: Setting standard ZX10R K8[differenza manuale uso e officina]
 

Scusate la domanda è rivolta ai possessori del nuovo ninjone mille.
Ieri mentre verificavo che le sospensioni fossero tarate uniformemente per le forcelle ho notato che il libretto in italiano che mi hanno dato con la moto ha delle regolazioni standard DIVERSE dal manuale di officina in inglese. Ad esempio la forcella nel manualetto in italiano la danno aperta di 6 click dal tutto chiuso per pilota di 68 kg mentre sul manuale di officina la danno per le stesse condizioni aperta di 10 click. Sapete dirmi il motivo? La moto comunque sembrava settata rispetto al manuale di officina perche comunque aveva 9 click di apertura.
Per il mono idem... la compressione nel manualetto ita è aperta di un giro e 3/4 mentre il manuale officina dice 2 e 3/4 che praticamente sarebbe tutta sfrenata dato che ha 3 giri messimo. cosi io l ho apeta di 2 e mi sembra vada bene!
GRAZIE MILLE
 
5237411
5237411 Inviato: 28 Lug 2008 16:28
 

Vuoi vedere che è anche così per il 600??? Mi hai fatto venire il dubbio....
Ma per che cavolo farebbero così?
 
5242953
5242953 Inviato: 29 Lug 2008 9:08
 

non ho idea speravo che qualcuno mi aiutasse icon_eek.gif
 
5271940
5271940 Inviato: 31 Lug 2008 20:32
 

ciao ,in strada forcelle fai compressione 7clik da tutto chiuso ,estensione 8 clik e precarico fai 7 tacche fuori ,mono compressione apri 2 giri e mezzo estensione 1giro
le altezze le lasci standard
in pista fai 3e 4 e chiudi di un giro il mono

ciao
 
5274663
5274663 Inviato: 1 Ago 2008 8:50
 

non era quello che avevo chiesto icon_sad.gif .... il setting particolare lo faro' in base alle esigenze . quello che mi interessava sapere era se anche voi avevate sul libretto in ita le stesse regolazioni che ho io e sapere come mai nel manuale di officina sono presenti regolazioni diverse.

comunque grazie lo stesso icon_wink.gif
 
5281920
5281920 Inviato: 1 Ago 2008 20:09
 

bha secondo i concessionari quando tolgono dallo scatolone la moto , montano i particolari e fanno i controlli e le regolazioni , non guardano il libretto infatti la mia per esempio era diversa dalla tua e diversa anche dal manuale , pero' andava bene e cosi' l'ho lasciata , io non mi farei tanti problemi se vabene lascia stare

ps non te la senti bene di sospensioni ??
 
5299454
5299454 Inviato: 4 Ago 2008 14:18
 

pelatone ha scritto:


ps non te la senti bene di sospensioni ??


no no .... la sento BENISSIMO.... è solo che preferisco partire dai settaggi standard. Io peso circa 74 kg e ho visto che di solito le configurazioni della casa a me vanno sempre bene.... poi da li quando vado in pista inizio a fare le modifiche ma solo dopo sentirne la necessita icon_wink.gif
 
5397126
5397126 Inviato: 18 Ago 2008 16:25
 

Ho acquistato a febbraio una kawa zx10 usata del 2006 con 3000 km e per prima cosa ho settato le sospensioni secondo il manuale di uso e manutenzione. Il problema è che la moto era rigidissima ! Ho scoperto, poi, che di manuali di uso e manutenzione, del modello che ci interessa, ne sono stati stampati due (almeno), con opposte tarature. Ho settato quindi la moto secondo le indicazioni dell'altro manuale e la moto è diventata normale, guidabile. Da questo punto mi sono mosso per le regolazioni personali. Le regolazioni del manuale di officina della moto corrispondono al secondo libretto, in pratica molto più aperte. Le spiegazioni di quanto sopra sono ignote. Sto modificando le tarature per trovare confidenza con l'avantreno, ancora invano. Ho diminuito i precarichi ed abbassato da ultimo la piastra delle forcelle di tre millimetri, prossimamente proverò ad alzare il retrotreno (anello di 5 mm sull'ammortizzatore). Chi avesse consigli per le tarature (peso 70 kg) od avesse trovato il settaggio ottimale per "sentire" la ruota anteriore è pregato di comunicarlo. grazie.
 
5397508
5397508 Inviato: 18 Ago 2008 17:30
 

megatiker75 ha scritto:


no no .... la sento BENISSIMO.... è solo che preferisco partire dai settaggi standard. Io peso circa 74 kg e ho visto che di solito le configurazioni della casa a me vanno sempre bene.... poi da li quando vado in pista inizio a fare le modifiche ma solo dopo sentirne la necessita icon_wink.gif
di solito si dice che se le cose vanno bene non bisogna toccarle icon_mrgreen.gif
 
6093669
6093669 Inviato: 23 Ott 2008 23:14
 

ciao ma vuoi alzare il posteriore di 5 millimetri ma 6 pazzo?nel senso buono ovviamente.sono tantissimi 5mm.già con 1-2mm max vedrai che migliora.comunque nell'ammortizzatore posteriore ci son dei leveraggi che amplificano tantissimo l'innalzamento fin ad arrivare al perno ruota quindi occhio ad esagerare con i mm..comunque se vuoi più feeling con l'anteriore devi spender dei soldini e modificare l'interno delle forcelle e poi se ci metti pure un mono post buono vedrai che miglioramenti ovviamente con tarature opportune fatte da esperti rispetto alle sospensioni di serie che anno dei grossi limiti.
 
6095543
6095543 Inviato: 24 Ott 2008 10:12
 

C@@@o........ 70...75...kg.......ma come fate?? icon_cry.gif icon_cry.gif ma mangiate si o no? icon_wink.gif io meno di 90non riesco proprio a scendere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif saranno le pizze??? icon_rolleyes.gif

Comunque io sinceramente l'ho settata come da MOTOCICLISMO e mi trovo abbastanza bene! xro' e vero sul libretto i settaggi sono diversi L?inglese dall'Italiano! tra l'altro quando controllai i settaggi della mia mi accorsi che erano differenti gia' tra stelo e stelo!
Ciao!
 
6100993
6100993 Inviato: 24 Ott 2008 18:39
 

duesensi ha scritto:
Ho acquistato a febbraio una kawa zx10 usata del 2006 con 3000 km e per prima cosa ho settato le sospensioni secondo il manuale di uso e manutenzione. Il problema è che la moto era rigidissima ! Ho scoperto, poi, che di manuali di uso e manutenzione, del modello che ci interessa, ne sono stati stampati due (almeno), con opposte tarature. Ho settato quindi la moto secondo le indicazioni dell'altro manuale e la moto è diventata normale, guidabile. Da questo punto mi sono mosso per le regolazioni personali. Le regolazioni del manuale di officina della moto corrispondono al secondo libretto, in pratica molto più aperte. Le spiegazioni di quanto sopra sono ignote. Sto modificando le tarature per trovare confidenza con l'avantreno, ancora invano. Ho diminuito i precarichi ed abbassato da ultimo la piastra delle forcelle di tre millimetri, prossimamente proverò ad alzare il retrotreno (anello di 5 mm sull'ammortizzatore). Chi avesse consigli per le tarature (peso 70 kg) od avesse trovato il settaggio ottimale per "sentire" la ruota anteriore è pregato di comunicarlo. grazie.



Io mi trovo bene con 10 estensione 10 compressione e 17mm precarico cioe il defualt del manuale officina.....è un po troppo morbida forse ma te ne risparmia parecchie...
ciao icon_biggrin.gif
 
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