duesensi ha scritto:
Ho acquistato a febbraio una kawa zx10 usata del 2006 con 3000 km e per prima cosa ho settato le sospensioni secondo il manuale di uso e manutenzione. Il problema è che la moto era rigidissima ! Ho scoperto, poi, che di manuali di uso e manutenzione, del modello che ci interessa, ne sono stati stampati due (almeno), con opposte tarature. Ho settato quindi la moto secondo le indicazioni dell'altro manuale e la moto è diventata normale, guidabile. Da questo punto mi sono mosso per le regolazioni personali. Le regolazioni del manuale di officina della moto corrispondono al secondo libretto, in pratica molto più aperte. Le spiegazioni di quanto sopra sono ignote. Sto modificando le tarature per trovare confidenza con l'avantreno, ancora invano. Ho diminuito i precarichi ed abbassato da ultimo la piastra delle forcelle di tre millimetri, prossimamente proverò ad alzare il retrotreno (anello di 5 mm sull'ammortizzatore). Chi avesse consigli per le tarature (peso 70 kg) od avesse trovato il settaggio ottimale per "sentire" la ruota anteriore è pregato di comunicarlo. grazie.
Io mi trovo bene con 10 estensione 10 compressione e 17mm precarico cioe il defualt del manuale officina.....è un po troppo morbida forse ma te ne risparmia parecchie...
ciao