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Consiglio per dare più spunto a Burgman UH 125 my'07
5235028
5235028 Inviato: 28 Lug 2008 14:03
Oggetto: Consiglio per dare più spunto a Burgman UH 125 my'07
 

Salve ragazzi,
mi chiamo roberto, ho 26 anni e vi seguo da un pò, in quanto da un'annetto a questa parte sono diventato "motociclista".

Scrivo tra virgolette perchè al momento posseggo un burgman 125 che moto non può essere chiamato, ciò nonostante condivido la passione,i "giretti" e tutto ciò che ruota attorno al mondo motoristico a due e quattro ruote.

Detto ciò, gradirei avere un consiglio da più esperti:
Premesso che non mi interessa viaggiare a 200 all'ora, vorrei dare un pò più di brio al burghy, mi piacerebbe che avesse più ripresa e non troppa velocità in più.
Pensavo di montare una 4road, variatore multivar 2000 malossi, molla di contrasto, cinghia in kevlar e filtro in cotone.
Dite che con questa configurazione riesco a recuperare un pò di accelerazione ?

Sono indeciso se fare questa modifica o passare alla prima moto, ovvero pensavo a una Aprilia RS 125 o una Yamaha YZF 125R, anche se penso che la scelta ricada direttamente sulla prima icon_biggrin.gif

P.S. per il momento non ho tempo/voglia di fare la patente A per prendere moto più grosso, so che a 26 anni un 125 fa ridere, ma è sempre e comunque la prima moto, ma soprattutto ha due ruote icon_biggrin.gif

Attendo i vostri lumi icon_biggrin.gif
 
5235730
5235730 Inviato: 28 Lug 2008 14:50
 

ciao roberto, secondo me hai le idee un pò confuse eusa_think.gif

La via più logica per dare brio al tuo burgman è cambiarlo col 200.
Il 125 è e resterà sempre fiacco. icon_rolleyes.gif A mio avviso butti via dei soldi se pensi di elaborarlo.

Poi le moto che poni in alternativa sono radicalmente diverse icon_confused.gif

La Rs è figlia della pista... scomoda, 2 tempi e dai consumi considerevoli.
La Yzf r125 è la risposta 4 tempi alla moda delle 125 pistaiole... scomoda ma lontana dalle prestazioni ciclistiche e motoristiche dell'Aprilia.

Cos'hanno in comune queste tre due ruote (suzuki, aprilia, yamaha)??
Niente.

A questo punto passa alla Ninja 250, che costa meno di tutte quelle che elenchi icon_biggrin.gif poi la patente A è una cavolata e se la fai da privatista costa appena 70 euro icon_wink.gif
(inoltre se sostieni l'esame con una moto sotto i 25kw dopo due anni si sblocca e potrai guidare qualsiasi moto.)
 
5239762
5239762 Inviato: 28 Lug 2008 20:59
 

Si, hai perfettamente ragione sul fatto che siano tre moto completamente diverse.
Dunque, lo scooter è servito per prendere confidenza con le due ruote e per esigenza di traffico etc etc, abito a Milano e rimarrebbe "in casa" proprio per questo scopo.

Le altre due sono abbastanza differenti tra loro per prestazioni e prezzo.
Non ho intenzione per il momento di passare a cilindrate superiori al 125, non tanto per una questione di denaro, ma proprio per una questione di mancaza di tempo e voglia nel fare la patente, in più non vorrei andare su un 250 chè è pur sempre una moto da 200 e passa all'ora.

Diciamo che mi accontenterei di prendere i 150/170 massimo massimo per il momento, e per questo mi allettava l'RS, che una volta ripotenziata dovrebbe aggirarsi sui 160 con una buona accelarazione e ripresa.
L'YZF mi piace molto come estetica invece, sembra essere davvero una bella moto, solo un pò misera nelle prestazioni, ma come è giusto che sia per un 125.

Comunque, aspetto anche altri pareri sull'eventuale elaborazione del burghy icon_biggrin.gif


simeo ha scritto:
ciao roberto, secondo me hai le idee un pò confuse eusa_think.gif

La via più logica per dare brio al tuo burgman è cambiarlo col 200.
Il 125 è e resterà sempre fiacco. icon_rolleyes.gif A mio avviso butti via dei soldi se pensi di elaborarlo.

Poi le moto che poni in alternativa sono radicalmente diverse icon_confused.gif

La Rs è figlia della pista... scomoda, 2 tempi e dai consumi considerevoli.
La Yzf r125 è la risposta 4 tempi alla moda delle 125 pistaiole... scomoda ma lontana dalle prestazioni ciclistiche e motoristiche dell'Aprilia.

Cos'hanno in comune queste tre due ruote (suzuki, aprilia, yamaha)??
Niente.

A questo punto passa alla Ninja 250, che costa meno di tutte quelle che elenchi icon_biggrin.gif poi la patente A è una cavolata e se la fai da privatista costa appena 70 euro icon_wink.gif
(inoltre se sostieni l'esame con una moto sotto i 25kw dopo due anni si sblocca e potrai guidare qualsiasi moto.)
 
5240875
5240875 Inviato: 28 Lug 2008 22:54
 
 
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