Si, hai perfettamente ragione sul fatto che siano tre moto completamente diverse.
Dunque, lo scooter è servito per prendere confidenza con le due ruote e per esigenza di traffico etc etc, abito a Milano e rimarrebbe "in casa" proprio per questo scopo.
Le altre due sono abbastanza differenti tra loro per prestazioni e prezzo.
Non ho intenzione per il momento di passare a cilindrate superiori al 125, non tanto per una questione di denaro, ma proprio per una questione di mancaza di tempo e voglia nel fare la patente, in più non vorrei andare su un 250 chè è pur sempre una moto da 200 e passa all'ora.
Diciamo che mi accontenterei di prendere i 150/170 massimo massimo per il momento, e per questo mi allettava l'RS, che una volta ripotenziata dovrebbe aggirarsi sui 160 con una buona accelarazione e ripresa.
L'YZF mi piace molto come estetica invece, sembra essere davvero una bella moto, solo un pò misera nelle prestazioni, ma come è giusto che sia per un 125.
Comunque, aspetto anche altri pareri sull'eventuale elaborazione del burghy
simeo ha scritto:
ciao roberto, secondo me hai le idee un pò confuse
La via più logica per dare brio al tuo burgman è cambiarlo col 200.
Il 125 è e resterà sempre fiacco.
A mio avviso butti via dei soldi se pensi di elaborarlo.
Poi le moto che poni in alternativa sono radicalmente diverse
La Rs è figlia della pista... scomoda, 2 tempi e dai consumi considerevoli.
La Yzf r125 è la risposta 4 tempi alla moda delle 125 pistaiole... scomoda ma lontana dalle prestazioni ciclistiche e motoristiche dell'Aprilia.
Cos'hanno in comune queste tre due ruote (suzuki, aprilia, yamaha)??
Niente.
A questo punto passa alla Ninja 250, che costa meno di tutte quelle che elenchi
poi la patente A è una cavolata e se la fai da privatista costa appena 70 euro
(inoltre se sostieni l'esame con una moto sotto i 25kw dopo due anni si sblocca e potrai guidare qualsiasi moto.)