cmarino ha scritto:
ma volevo aggiungere una domanda: come faccio a cambiare il filtro? Non l'ho mai fatto... dalla foto nella discussione che ho scritto poche righe piu su, si vede che il filtro ha una "forma" che sembra adatta per essere svitato a mano.
Si può fare?
Mi confermate che si svita tradizionalmente in senso antiorario, o per caso per i filtri è il contrario? Bisogna applicare molta forza?Ci vuole uno strumento o posso farlo io?
Ultima cosa: che olio mi consigliate? Tutti i meccanici li sento continuamente SCONSIGLIARE il castrol.... Che olio (naturalmente sintetico e leggero) mi consigliate?
Il filtro monta su un classico filetto destrorso, quindi si avvita e svita in senso orario/antiorario.
Per smontarlo usa una giratubi... per avvitarlo potrebbe essere necessaria la chiave
Io non ce l'ho ma uso quella per regolare le sospensioni: infili la chiave nel taglio e dai una bella tirata
Non usare la giratubi per avvitare, e ricordati di ungere la guarnizione.
Per l'olio uno vale l'altro, vanno tutti bene su questi motori.
Per la gradazione, prendila bassa se da te fa freddino altrimenti un 15-40 e non sbagli di sicuro