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Perchè non se ne parla mai?[Arrow Zx6r 2007/8]
5220394
5220394 Inviato: 26 Lug 2008 11:48
Oggetto: Perchè non se ne parla mai?[Arrow Zx6r 2007/8]
 

Qualche giorno fa girando per youtube ho visto un video che lo raffigurava in tutto il Suo splendore, poi ho ritrovato il proprietario in uno dei topic di un altro forum riguardante le ninja e sono nuovamente rimasto a bocca aperta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Qui ho cercato ma non ho trovato topic al riguardo, forse perchè procurarselo è difficile, dunque ho deciso di aprirne uno io.
Ecco infine a voi Sua Maestà Arrow per Zx6r 2007/8, a mio parere uno dei più intriganti per la nostra moto, pari forse solo a quello di Mr.Pinebox, il quale però non credo sia performante come quello della casa della Freccia!
Link a pagina di Postimage.org
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0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
Ecco come suona: Link a pagina di It.youtube.com eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif eusa_boohoo.gif
Allora che ne dite? icon_mrgreen.gif
 
5220759
5220759 Inviato: 26 Lug 2008 12:20
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
effettivamente non l'avevo mai visto!!!
veramente stupendo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
come costi si sa qualcosa?? icon_wink.gif
 
5220941
5220941 Inviato: 26 Lug 2008 12:42
 

Per quanto ne so io trovarlo in vendita è difficile, ma per averlo forse si può contattare la Scuderia Platini e sentire se lo possono procurare (cosa che farò non appena avrò i liquidi necessari...e chissà quanti ne servono icon_cry.gif !)
 
5222226
5222226 Inviato: 26 Lug 2008 15:19
 

Io l'avevo visto già montato su una 07-08 la primavera stessa dell'uscita...in un ufficiale kawa qui di zona! E non è un team o un gran preparatore..un semplice meccanico. Quindi basta chiedere! icon_mrgreen.gif
 
5222447
5222447 Inviato: 26 Lug 2008 16:14
 

Stupennnnnnnnndooooooooooooooo e che sound una cosa quello del vieo usa msn?
 
5231791
5231791 Inviato: 28 Lug 2008 8:41
 

Se è possibile farsi fare anche l'attacco portatarga come la ninja nera sarà mio sicuramente! Sempre se non mi costa un botto! Anche perchè se io metto mano allo scarico faccio le cose per bene, indi o scarico completo + pwc 3 o nulla... anche perchè non mi va di mettere un terminale dal costo immenso per avere buchi nei bassi icon_cry.gif

O si fanno bene le cose o non si fanno icon_twisted.gif

Qualcuno ha info in più su questo terminale? E se esistono i collettori per 2007/2008 arrow?
 
5235872
5235872 Inviato: 28 Lug 2008 13:59
 

SuperKawa ha scritto:
anche perchè non mi va di mettere un terminale dal costo immenso per avere buchi nei bassi icon_cry.gif

O si fanno bene le cose o non si fanno icon_twisted.gif

straquoto!!!!!! anche io la penso così......o si fanno bene le cose oppure niente.........già spendere circa 500 euro per mettere su solo il terminale e avere sempre quel cavolo di catalizzatore per me è una cavolata.......un po' di sound in più e basta!!!
 
5236122
5236122 Inviato: 28 Lug 2008 14:21
 

beh mica è vero..io per esempio ho montato solo l'hp e accorciato un'attimo i rapporti con una corona +2 e la moto va più di prima anche ai bassi..a parte in vel max che credo abbia perso almeno 10km o anche più ma che mi frega tanto le sparate mica le fai sempre e a 250..non ha senso..il bello è sentire l'accelerazione dalla 2° a 14.000 fino alla 5° a 15.000 il resto è superfluo per me..poi il lavoro della centralina sarebbe anche da fare ma sinceramente spendere 500€ per una rapidbike (perchè pcIII sarebbe ancora più assurdo visto che si può montare su una sola moto) per avere cosa poi? l'erogazione un'attimo più fluida e un paio di cavalli in più ad ogni regime? bah preferirei due giornate serie in pista..o un bel corso di guida sportiva..
 
5236314
5236314 Inviato: 28 Lug 2008 14:37
 

djtech ha scritto:
beh mica è vero..io per esempio ho montato solo l'hp e accorciato un'attimo i rapporti con una corona +2 e la moto va più di prima anche ai bassi..a parte in vel max che credo abbia perso almeno 10km o anche più ma che mi frega tanto le sparate mica le fai sempre e a 250..non ha senso..il bello è sentire l'accelerazione dalla 2° a 14.000 fino alla 5° a 15.000 il resto è superfluo per me..poi il lavoro della centralina sarebbe anche da fare ma sinceramente spendere 500€ per una rapidbike (perchè pcIII sarebbe ancora più assurdo visto che si può montare su una sola moto) per avere cosa poi? l'erogazione un'attimo più fluida e un paio di cavalli in più ad ogni regime? bah preferirei due giornate serie in pista..o un bel corso di guida sportiva..


Scusa ma in seconda a 14.000 sai a quanto stai andando??? Non puoi dirmi poi che non ti interessano le sparate. Se hai messo corona +2 vuol dire che hai più ripresa, uno con 100 e passa cavalli sotto al culo e con rapporti accorciati mi vuoi far credere che ha la guida più tranquilla di uno con rapporti normali????? Secondo me gli piace tirare di più e avere una bella botta di accelerazione a dir poco da pistaiolo.

Il tuo discorso è un pochino contradditorio, ma nulla di personale, sono punti di vista. Sarò vissuto in un mondo fatato ma da sempre chi ha montato un terminale e basta sulla moto mi ha sempre detto di perdere ai bassi... Ma spendere da 400€ a 700€ solo per scorreggiare più forte e avere buchi ai bassi mi sembra una cavolata, o si migliorano le cose senza creare danni o non si fa.

Poi il mondo è grande e vario, e siamo tutti diversi.
 
5236562
5236562 Inviato: 28 Lug 2008 14:55
 

djtech ha scritto:
io per esempio ho montato solo l'hp e accorciato un'attimo i rapporti con una corona +2 e la moto va più di prima anche ai bassi
per forza che hai guadagnato ai bassi hai montato una corona + 2, ma è sempre scarburata...........!!!!!!!! io sono fatto così.............o tutto o niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif diciamo che ne nel mio caso è niente perchè la lascio originale!!!!!!!! icon_asd.gif
 
5236952
5236952 Inviato: 28 Lug 2008 15:34
 

Zipper85 ha scritto:
per forza che hai guadagnato ai bassi hai montato una corona + 2, ma è sempre scarburata...........!!!!!!!! io sono fatto così.............o tutto o niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif diciamo che ne nel mio caso è niente perchè la lascio originale!!!!!!!! icon_asd.gif


Siete proprio possessori di Ninja... non ne capite un tubo di moto icon_asd.gif icon_asd.gif

Mettendo una corona con due denti in più non guadagni nulla in basso, fai solo girare il motore più in alto ad una velocità minore... quindi di fatto il motore non cambia comportamente ai bassi, semplicemente i bassi non li usate!
Cambiare il terminale, soprattutto se lasciate il DBKiller, non scarbura proprio nulla! C'è una cosa bellissima ed intelligentissima che si chiama sonda Lambda (o O2 Sensor) che aggiusta la quantità di benzinada sputacchiare nei cilindri e considerando che un terminale aftermarket non toglie neanche il catalizzatore beh, l'aggiustamento è proprio minimo icon_wink.gif
 
5236971
5236971 Inviato: 28 Lug 2008 15:37
 

Per chi ha le lambda può avere un senso..ma solo gli euro3 e i cbr euro2 ce l'hanno! icon_lol.gif

Le centraline kawasaki sono molto poco adattive alle modifiche..le yamaha (dicono) molto di più.
 
5237009
5237009 Inviato: 28 Lug 2008 15:41
 

Mattia636 ha scritto:
Per chi ha le lambda può avere un senso..ma solo gli euro3 e i cbr euro2 ce l'hanno! icon_lol.gif

Le centraline kawasaki sono molto poco adattive alle modifiche..le yamaha (dicono) molto di più.


Beh ora non mi dire che il nuovo Ninja 07 è euro 2.... asino!!!! icon_asd.gif
 
5237038
5237038 Inviato: 28 Lug 2008 15:45
 

Miscia ha scritto:


Siete proprio possessori di Ninja... non ne capite un tubo di moto icon_asd.gif icon_asd.gif

Mettendo una corona con due denti in più non guadagni nulla in basso, fai solo girare il motore più in alto ad una velocità minore... quindi di fatto il motore non cambia comportamente ai bassi, semplicemente i bassi non li usate!
Cambiare il terminale, soprattutto se lasciate il DBKiller, non scarbura proprio nulla! C'è una cosa bellissima ed intelligentissima che si chiama sonda Lambda (o O2 Sensor) che aggiusta la quantità di benzinada sputacchiare nei cilindri e considerando che un terminale aftermarket non toglie neanche il catalizzatore beh, l'aggiustamento è proprio minimo icon_wink.gif


E tu che ci fai quà? icon_asd.gif Sei un infiltrato eh? icon_wink.gif

Comunque sia non so per zipper ma io non ho mai detto che la moto guadagna in bassi con corona +2, ma solamente hai più ripresa.

Zipper magari chiarirà ma penso intendesse per scarburata che non ha un'ergazione fluida, come da moto originale (almeno sulle ninja, poi su honda non so icon_asd.gif 0509_dito.gif )
 
5237120
5237120 Inviato: 28 Lug 2008 15:54
 

Miscia ha scritto:


Beh ora non mi dire che il nuovo Ninja 07 è euro 2.... asino!!!! icon_asd.gif


Infatti non l'ho detto! icon_asd.gif Il tuo discorso può essere valido solo sulla zx6r 07-08... 0509_pernacchia.gif
 
5237182
5237182 Inviato: 28 Lug 2008 16:02
 

Mattia636 ha scritto:


Infatti non l'ho detto! icon_asd.gif Il tuo discorso può essere valido solo sulla zx6r 07-08... 0509_pernacchia.gif


E lo scarico per che moto è?? E Zipper e Superkawa che moto hanno???
A sapientino... torna a sgasare in tangenziale 0509_dito.gif
 
5237200
5237200 Inviato: 28 Lug 2008 16:04
 

Già, ma te arrivi con una delle tue "massime" e chiunque entra può pensare che valga per tutte le moto..e poi ci si ritrova con neopatentato sul 636 che chiede dov'è la lambda sulla sua moto perchè vuole elaborarla! icon_asd.gif
 
5237616
5237616 Inviato: 28 Lug 2008 16:47
 

SuperKawa ha scritto:


Zipper magari chiarirà ma penso intendesse per scarburata che non ha un'ergazione fluida, come da moto originale (almeno sulle ninja, poi su honda non so icon_asd.gif 0509_dito.gif )
quoto mi sono solo spiegato male io................sono gli effetti del 6-2!!!!!!!!!!!!non devo lavorare più...........voglio andare in pensione.........comuque anche se metti solo il terminale scarbura ugualmente perchè togli la valvola allo scarico!!!!!!!
 
5241859
5241859 Inviato: 29 Lug 2008 0:32
 

SuperKawa ha scritto:


Scusa ma in seconda a 14.000 sai a quanto stai andando??? Non puoi dirmi poi che non ti interessano le sparate. Se hai messo corona +2 vuol dire che hai più ripresa, uno con 100 e passa cavalli sotto al culo e con rapporti accorciati mi vuoi far credere che ha la guida più tranquilla di uno con rapporti normali????? Secondo me gli piace tirare di più e avere una bella botta di accelerazione a dir poco da pistaiolo.

Il tuo discorso è un pochino contradditorio, ma nulla di personale, sono punti di vista. Sarò vissuto in un mondo fatato ma da sempre chi ha montato un terminale e basta sulla moto mi ha sempre detto di perdere ai bassi... Ma spendere da 400€ a 700€ solo per scorreggiare più forte e avere buchi ai bassi mi sembra una cavolata, o si migliorano le cose senza creare danni o non si fa.

Poi il mondo è grande e vario, e siamo tutti diversi.


io non ho detto che non mi piacciono le sparate anzi leggi bene..ho detto che mi piace sentire l'accelerazione dalla seconda a 14.000 giri fino alla quinta a 15.000 perciò puoi notare anche da te che della velocità massima non mi frega molto e invece voglio avere molta ripresa..il discorso che state facendo voi non è del tutto giusto perchè appunto come dice miscia io i bassi non li uso più perchè sotto i 5000 è difficile che scendo ora grazie alla corona + 2 secondo me a € è meglio fare così perchè tanto non sono più i motori di 20 anni fa..anche se girano alti non hanno nessunissimo problema..anche perchè appena faccio i 21 la vendo e passo o a un duca 848 o un mille jappo vediamo se riesco..perciò non devo farci 30.000 km.

poi se voi preferite spendere altri 500€ per avere un'erogazione più lineare nessuno vi dice niente ci mancherebbe..io ho detto come la penso io..che poi non è come un 2t che ti accorgi palesemente quando entra in coppia perchè se sai andare in moto dovresti essere SEMPRE in coppia o comunque con un 600 essere sempre sopra i 9000 se vogliamo fare gli sboroni..e non tiriamo fuori la solita frase..

se li fai su strada sei proprio un cretino..perchè in questo forum..sopratutto in questa sezione poi si sparano sentenze aggratis..

cioè il discorso non so se lo capite o se lo intendete in altri modi..

almeno per me lo scarico è:

sound
estetica

e BASTA delle prestazioni me ne frega relativamente..infatti per ovviare al problema della mancanza di coppia ai bassi con 30€ e una dinamometrica prestata da un amico ho montato la mia coroncina e ora la moto va molto più di prima e forse anche più di chi ha montato scarico e centralina..capito ciò che intendo? e non sto sfidando nessuno sia ben chiaro.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5241891
5241891 Inviato: 29 Lug 2008 0:40
 

scusate l'ot! dj tech ogni tanto vienici a trovare nel bar ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_evil.gif
 
5241969
5241969 Inviato: 29 Lug 2008 0:59
 

superDany636 ha scritto:
scusate l'ot! dj tech ogni tanto vienici a trovare nel bar ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_evil.gif


cercherò ma non ho mai aperto nemmeno la discussione xk so che è puramente OT e non ho molto tempo!! cerco di controllare sempre il forum x tenermi aggiornato..farò un salto al bar ogni tanto icon_wink.gif
 
5242582
5242582 Inviato: 29 Lug 2008 8:23
 

djtech ha scritto:


io non ho detto che non mi piacciono le sparate anzi leggi bene..ho detto che mi piace sentire l'accelerazione dalla seconda a 14.000 giri fino alla quinta a 15.000 perciò puoi notare anche da te che della velocità massima non mi frega molto e invece voglio avere molta ripresa..il discorso che state facendo voi non è del tutto giusto perchè appunto come dice miscia io i bassi non li uso più perchè sotto i 5000 è difficile che scendo ora grazie alla corona + 2 secondo me a € è meglio fare così perchè tanto non sono più i motori di 20 anni fa..anche se girano alti non hanno nessunissimo problema..anche perchè appena faccio i 21 la vendo e passo o a un duca 848 o un mille jappo vediamo se riesco..perciò non devo farci 30.000 km.

poi se voi preferite spendere altri 500€ per avere un'erogazione più lineare nessuno vi dice niente ci mancherebbe..io ho detto come la penso io..che poi non è come un 2t che ti accorgi palesemente quando entra in coppia perchè se sai andare in moto dovresti essere SEMPRE in coppia o comunque con un 600 essere sempre sopra i 9000 se vogliamo fare gli sboroni..e non tiriamo fuori la solita frase..

se li fai su strada sei proprio un cretino..perchè in questo forum..sopratutto in questa sezione poi si sparano sentenze aggratis..

cioè il discorso non so se lo capite o se lo intendete in altri modi..

almeno per me lo scarico è:

sound
estetica

e BASTA delle prestazioni me ne frega relativamente..infatti per ovviare al problema della mancanza di coppia ai bassi con 30€ e una dinamometrica prestata da un amico ho montato la mia coroncina e ora la moto va molto più di prima e forse anche più di chi ha montato scarico e centralina..capito ciò che intendo? e non sto sfidando nessuno sia ben chiaro.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Yes, tutto chiaro. Ho capito perfettamente quello che intendi perciò mi fermo quà in quanto semplicemente vediamo le cose da punti di vista differenti. icon_wink.gif

Tornando in topic ricordo se qualcuno ha info in più sul terminale in oggetto faccia sapere!
 
5251054
5251054 Inviato: 29 Lug 2008 20:35
 

questo scarico l'avevo visto in anteprima quando doveva uscire per il ninja trophy l'anno scorso...

semplicemente bisogna chiedere alla scuderia Platini di procurartene uno (non so se lo fa semplicemente così oppure devi prendere tutto il kit, che effettivamente non è male eh... avresti una moto pronto pista subito)
so che costa sui 1500 euro (se nn ricordo male) e non è omologato. c'è la possibilità di mettere il dbkiller.


ad ogni modo, purtroppo, solo i collettori (che rispecchiano gli originali) arrow non li fa... icon_cry.gif
 
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