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Dannata Blata e la sua frizione.
5217319
5217319 Inviato: 25 Lug 2008 21:26
Oggetto: Dannata Blata e la sua frizione.
 



Ho una Replica Blata, C1, con un po' di modifiche (cilindro, carter, testa, carbu 19, marmitta cromata e non ricordo altro). Avevo la frizione a tre masse originale, bruciata, ho messo quella a due masse cinese, è durata poco per vari motivi, ne ho messa un'altra e comunque sia non andava come volevo io.

In altre parole, slitta slitta slitta... Non è a presa diretta, slitta troppo e la mini di conseguenza nei primi 30 metri non va.

Pensando che era un problema delle frizioni cinesi preso dalla follia ho speso un boato e ho preso una frizione zocchi... La storia è migliorata pochissimo, slitta slitta slitta e poi comincia a salire di giri. Per 20 30 metri si ferma ad un tot di giri, e poi solo dopo comincia a salire.

La Dm di un mio amico sembra che attacca diretta per come cammina, cioé già dopo 2 metri spara a razzo, ovviamente impennando.

Questo lo fa a tutti i regimi (ho fatto varie prove con un contagiri, o parte sottocoppia, o slitta e quindi va male per i primi metri).

Sarà la campana? Il motore non sarà da 15 cv però non mi pare per niente spompo cavolo...

Impennare di gas non mi interessa, però 'sta diavolo di minimoto non cammina, oltre a rompersi ogni volta che la accendo... Sto seriamente pensando di vendermi tutto e di farmi qualcosa di meglio.

Voi che dite? Sarà la campana forse che non fa attrito? E' l'unica cosa che mi viene in mente... A vederla pare buona, ma non so che altri pesci pigliare. Però prima di buttarci altri soldi stavolta chiedo... Sono anche corto di rapporti (6-72), dovrebbe impennare sempre...

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p.s. A quanto si vende una Blata modificata? Se conto i soldi spesi mi sento male, ma vabbé... ormai meglio non farlo.
 
5217448
5217448 Inviato: 25 Lug 2008 21:49
Oggetto: c1
 

secondo me hai un problema alla campana,prova a misurarla con il calibro (diametro interno) se è più di 80mm la causa dello slittamento è sicuramente quella
 
5217495
5217495 Inviato: 25 Lug 2008 21:57
 

Domani provo. Grazie.
 
5217876
5217876 Inviato: 25 Lug 2008 23:00
 

che molle hai su?

a quanto la fai attaccare la frizione?
 
5218406
5218406 Inviato: 26 Lug 2008 0:13
 

Con le frizioni cinesi su una avevo quelle nere poi cambiate in rosse, sull'altra quelle rosse direttamente.

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Sulla Zocchi (ZOC.100.0003 - racing) sinceramente non ricordo, ho lasciato quelle che ci ho trovato.

Nella foto sono rosse, però non è garantito che sia la foto giusta.

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Come punto d'attacco ho provato 7000 7500 7800 8000 8500 9000 9500 (se non ricordo male, comunque sia vari regimi a passi di 200 300 giri)... Parte, si piazza a 10-10.5 mila per un po' e poi solo dopo attacca definitivamente.
 
5219242
5219242 Inviato: 26 Lug 2008 9:08
 

forse si sonon vetrificate le massette...senti se al tatto sono liscie passa della carta vetrata a grana grossa,tanto da irruvidire la superficie della massetta...
 
5220602
5220602 Inviato: 26 Lug 2008 12:04
 

compra direttamente una bzm...come ho fatto io e risolvi...
 
5223258
5223258 Inviato: 26 Lug 2008 19:02
 

mrblacklost ha scritto:
compra direttamente una bzm...come ho fatto io e risolvi...


Se questa sarà l'unica soluzione cambierò direttamente minimoto. 80 - 100 euro per un'altra frizione non li spendo.
 
5223332
5223332 Inviato: 26 Lug 2008 19:13
Oggetto: Re: Dannata Blata e la sua frizione.
 

Karolis ha scritto:


Pensando che era un problema delle frizioni cinesi preso dalla follia ho speso un boato e ho preso una frizione zocchi... La storia è migliorata pochissimo, slitta slitta slitta e poi comincia a salire di giri. Per 20 30 metri si ferma ad un tot di giri, e poi solo dopo comincia a salire.




veramente succedeva pure a me che si impuntava ad un tot di giri...

fai la cosa più semplice del mondo: allenta i bulloni fin quasi a fine corsa...
mettila in moto e vedi se attacca bene...(è chiaro che ci vorranno 50 mt
per prendere i giri)....se attacca bene non è un problema di massette o di
campana o altri sbattimenti vari(e sulla blata ce ne sono, garantisco io),
ma di regolazione della frizione nel complesso... adesso continua con
mezzo giro e mezzo giro la volta e prova e riprova trovi la strada giusta...
mi raccomando non stringerla troppo perchè ho notato che la mia ha
bisogno di attaccare un pò bassa per prendere bene i giri....
 
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