Ho un dubbio cambio la r1200gs o prendo la k1220s ????
5214527
5214527
Inviato: 25 Lug 2008 15:53 Oggetto: Ho un dubbio cambio la r1200gs o prendo la k1220s ????
Salve dopo aver cambiato stile di moto da strada a una enduro cosa ne pensate di un cambio tra una r1200 gs a una k1200s salvo le varie dicerie sulla k1200s che dicono che era una moto ancora da finire di testare ???
startac
Senza Targa
Ranking: 27
5214545
5214545
Inviato: 25 Lug 2008 15:55
secondo me ti accorgerai di quanto sono poltrone le super endurone come la GS
Marcus
Very Important Tinga
Ranking: 2818
5214610
5214610
Inviato: 25 Lug 2008 16:00
Grazie Filippo , meglio il GS ??
startac
Senza Targa
Ranking: 27
5214836
5214836
Inviato: 25 Lug 2008 16:25
Ti riporto più o meno esattamente il commento di un mio amico (il miglior motociclista che conosca a pari merito con un tale con una BMW dal colore improbabile che gira qui dentro) che ha fatto il passaggio inverso, dalla K1200S alla R1200GS:
K1200S
Potenza stratosferica ma sfruttabile a pieno solo nelle autostrade tedesche, veloce sul misto, poco comodo in due, affidabilità pessima
R1200GS
Potenza sufficiente e godibile appieno nel misto e sulle strade italiane, telaio fantastico, imbattibile sul misto (l'ho visto io personalmente far fuori tre ducatisti uno dopo l'altro...) mille volte più comoda del K, affidabilità da verificare.
Cuggino
Very Important Tinga
Ranking: 1354
5216877
5216877
Inviato: 25 Lug 2008 20:12
Sul K non mi espongo perché non l'ho mai provata, ma visto che ho appena preso un GS, ti posso solo confermare la supercomodità, sia in città che ovviamente in autostrada, ma soprattutto un'incredibile dote di maneggevolezza e un bilanciamento superbo. Praticamente ti puoi completamente fermare per qualche secondo e ripartire, senza neanche mettere i piedi a terra! Con la mia ex CBR600RR, trovavo molte più difficoltà nonostante le masse fossero in basso anche lì.
So che è un esempio banale e potrebbe far ridere, ma per me è stata "la prova del 9" che mi ha fatto propendere per l'acquisto della GS, visto che ci vado anche a lavoro (non ho e non avrò mai auto) e un pò di handling in più della hondina, nel traffico, non guasta.
Non me l'aspettavo da una moto all'apparenza enorme!
Kerberos
Senza Freni
Ranking: 160
5217127
5217127
Inviato: 25 Lug 2008 20:46
in effetti nei tornanti mi bevo tutti i ducatisti e non solo....fratello la GS ha delle risorse infinite e io ne sto saggiando solo alcune....ancora.....purtroppo!!!! mi devo buttare + a fondo nel mitico mondo del GS...la K non la conosco e non mi esprimo....quindi valuta attentamente.....
Io vado in mukka!!!!!
made1
Senza Targa
Ranking: 28
5217146
5217146
Inviato: 25 Lug 2008 20:48
made1 ha scritto:
ifratello la GS ha delle risorse infinite e io ne sto saggiando solo alcune....ancora.....purtroppo!!!!!
Invece per me è proprio il contrario di "purtroppo". E' una moto tutta da scoprire e PER FORTUNA ancora non c'ho capito una mazza!
Kerberos
Senza Freni
Ranking: 160
5354591
5354591
Inviato: 11 Ago 2008 11:22
Ciao a tutti (o almeno a quelli che non sono in giro con le loro Mukke )
la questione per come la vedo io è un pò diversa:
La GS (che in un futuro, dopo aver appeso la tuta al chiodo, la vedrei perfetta per il sottoscritto) è una moto eccellente per fare tutto, ma veramente tutto in grande comodità; ma ha anche grandi limiti (che per alcuni sono importanti) come la potenza (scarsa in assoluto), la propensione nella guida sportiva ad allargare le traiettorie (è un enduro in fondo), l'altezza della sella per chi non è almeno 1,80.
La Kappa ha la potenza "giusta" per divertirsi ed è una moto che rispetto alle sue concorrenti risulta molto equilibrata e, permettetemi di dire, sufficientemente comoda anche per il commuting quotidiano casa ufficio. Nondimeno ti permette (per chi lo apprezza) delle buone sessioni in pista. I suoi difetti a mio avviso risiedono nel peso (si poteva fare meglio) e nella difficoltà a muoversi nel traffico caotico cittadino.
Dal punto di vista dell'affidabilità credo che dal MY07 in poi, la Kappa abbia raggiunto lo stesso livello (non eccellente secondo me) della GS MY08.
quindi: bisogna prima pensare a cosa si vuole privilegiare di una moto (e se possiamo permettercene una sola vale ancora di più) prima di decidere tra due "creature" così differenti tra loro...
Infine una battuta per made 1: ma su quali tornanti ti metti dietro le Ducati, quelli da prima forse? Non credo francamente che su un guidato la cara vecchia GS possa stare davanti ad una 1098...a meno che sulla GS non ci sia Mamola e sulla 1098 io.....
aPiN0x
Senza Freni
Ranking: 165
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi