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problema e consigli monster620
5209242
5209242 Inviato: 25 Lug 2008 9:22
Oggetto: problema e consigli monster620
 

Salve ragazzi come sapete ho un m620 e ora quando metto le marce dalla terza in poi fa faticaad entrare il meccanico mi ha detto che è la frezione avete qualche idea mi conviene mintare un antisaltellamento?
vi chiedo qaulche altro consiglio!
ho gli scarichi alti mi conviene montare un filtro sportivo?
il monster no supera mai i 120 gradi mi il radiatore lo olio lo consigliate?
per un pizzico di potenza in piu una bella power commander?
i due semimanubri soni piu' comodi nella guia'?
vorrei anche riverniciarla pero ho il telaio oro che colore mii consigliate.
grazie in anticipo. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5209382
5209382 Inviato: 25 Lug 2008 9:31
 

Ciao!! Ma hai litigato con la tastiera ?? icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Cavolo quante domande...vediamo di risp a tutte...

1- Se non ti entrano le marce fai controllare la frizione non è necessario montare un antisaltellamento!! Controlla tutte le leve cambia i fluidi e se ha su più di 20 mila km inizia a pensare di cambiare i dischi!!
2- Con gli scarichi alti il filtro BMC o K&N non è necessario ma ti consiglio di montarlo per 2 ragioni: hai un filtro che non cambierai mai più e il motore respirerà un pò meglio! Ma non aprire la scatola filtro e fai un Co quando cambi il filtro!
3-Lascia stare il radiatore dell'olio icon_wink.gif
4-La power commander ti da un pò di brio in più al motore ma non aspettarti una palata di cavalli!! comunque se vuoi una power commander ne ho una da vendere mandami un pm! icon_wink.gif
5-I semimanubri sono utili su una moto da pista...se usi la moto in città o comunque per lunghe uscite ti consiglio di lasciarli stare!!
6-Il colore è troppo soggettivo...io con il telaio oro vedrei bene un blu o un nero fiat!
 
5209408
5209408 Inviato: 25 Lug 2008 9:33
 

ciao, allora; antissaltellamento filtro e power commander mettili assolutamente.... per il colore è difficile con il telaio oro... se fai ritingere anche quello allora ci sono migliaia di colorazioni ma sennò potresti fare forche manubri contrappesi e cerchi oro con carene bianco perla....
oppure nero lucido.. altri colori che dicono con l'oro non ce ne sono, magari un bel rosso ma ho paura che poi ti verrrebbe a noia... io ti consiglio il bianco perla...
 
5210017
5210017 Inviato: 25 Lug 2008 10:23
Oggetto: allora
 

bianco perla non è male come colore dovrei vederne uno per farci l'occhio.
Sara contentoo il mio meccanico stavolta meno di 1500 non li spendo!
 
5210122
5210122 Inviato: 25 Lug 2008 10:30
 

L'antisaltellamento ha senso su una moto da pista...in strada non penso che tirerai delle staccate tali da mandare in crisi la moto... Per filtro e power commander ti ho scritto nel pm... Però secondo me su un 620 ha poco senso spingersi oltre un certo livello di elaborazione, alla fine il motore è quello che è!! icon_wink.gif
 
5212015
5212015 Inviato: 25 Lug 2008 12:41
Oggetto: Re: allora
 

SAMUELS82 ha scritto:
Sara contentoo il mio meccanico stavolta meno di 1500 non li spendo!


HAHAHAHAHAHA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se fai tutto quello che c'è scritto altro che 1500......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5225001
5225001 Inviato: 27 Lug 2008 1:34
Oggetto: Re: problema e consigli monster620
 

SAMUELS82 ha scritto:
Salve ragazzi come sapete ho un m620 e ora quando metto le marce dalla terza in poi fa faticaad entrare il meccanico mi ha detto che è la frezione avete qualche idea mi conviene mintare un antisaltellamento?
vi chiedo qaulche altro consiglio!
ho gli scarichi alti mi conviene montare un filtro sportivo?
il monster no supera mai i 120 gradi mi il radiatore lo olio lo consigliate?
per un pizzico di potenza in piu una bella power commander?
i due semimanubri soni piu' comodi nella guia'?
vorrei anche riverniciarla pero ho il telaio oro che colore mii consigliate.
grazie in anticipo. icon_wink.gif icon_wink.gif


Controlla la frizione e vedrai che il cambio torna a posto. Tutti gli altri punti mi sembrano riconducibili ad un eccessivo entusiasmo iniziale.

La frizione anti-saltellamente su strada ha più difetti che pregi e non devi assolutamente montarla perchè ti troveresti peggio.

Gli scarichi necessiterebbero di un diverso filtro, ma anche di rifare la carburazione da un bravo meccanico. Il mio consiglio è di fare il lavoro fatto per bene oppure lasciar stare anche il filtro.

La meccanica non è una cosa che funziona così cambiando a destra e manca. Ci vuole criterio e sapere come funzionano le cose.

Il radiatore dell'olio non serve. Se non superi i 120°C ancora meno. Non è una temperatura alta per il liquido lubrificante. Sarebbe elevatissima se stessimo parlando del refrigerante, ma il tuo Monster è raffreddato ad aria.

Riguardo alla potenza in più conviene cambiare moto. La Power Commander è una delle tante cose che oggi ci convincono a comprare e che non serve a nulla. Assieme a filtro e scarichi potresti ottenere 3-4 cavalli in più (che non sentiresti) spendendo un sacco di soldi. Utilizza i soldi nella benzina ed in una corretta manutenzione.

I semi-manubri sono più scomodi nella guida. Diventano più efficaci nel momento in cui si abbia una guida molto sportiva e soprattutto nel misto veloce oppure in pista. Direi che la posizione del vecchio Monster su strada sia perfetta ed io la preferisco anche a quella del 696.

Il colore è soggettivo. Il telaio oro si adatta bene al grigio e fa anche un bel contrasto con il bianco perlato.


Aggiungo un'importante nota valida per tutti i neofiti e coloro che si fanno prendere dall'entusiasmo. Non è una critica, ma un suggerimento da parte di un "anziano". Non fatevi prendere dalla mania delle modifiche e mi riferisco in particolar mood a quelle meccaniche. I soldi nella vita sono importanti e scoprirete come sia meglio (nel settore moto) spenderli in benzina, gomme sempre nuove ed una buona manutenzione.

Vorrei leggere altrettanta solerzia quando è ora di fare tagliandi belli completi. Si vuole bene alla moto quando la si tiene in ordine e non quando la si appesantisce di ogni inutile orpello possibile. Oliate le giunture dei comandi, cambiate l'olio freno/frizione ogni due anni, tenete curata la catena, ingrassate i filetti importanti quando li smontate, passate del disossidante sui contatti elettrici, eliminate lo sporco che potrebbe rovinare la vernice... queste cose valgono molto più di uno scarico e renderanno la vostra moto più affidabile.

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