5207876
Inviato: 25 Lug 2008 1:25 Oggetto: ela semi-trofeo stage6 [consigli e pareri]
Ciao raga...vorrei sapere se con i pezzi seguenti potrebbe esser un'ela completa o se mancherebbe qualcosa e ke velocita effettiva raggiungerei..
-gt stage6 racing modular
-marmitta stage6 r1200
-albero stage6 hpc (quello della top potrebbe andar bene comunque??)
-frizione stage6
-cinghia stage6
-variatore multiva yamaha mhr
-campana stage6
-carburatore 21 o 24??stage6 o dell'orto??
-filtro stage6 double layer
-valvole lamellare stage6
-collettore dritto malossi
-correttore di coppia torque driver malossi
-aspirazione lamellare completa stage6
-rapporti non so voi ke mi consigliate??
-cuscinetti alta velocita stage6
-semipuleggia stage6
voi ke dite ...potrebbe andar bene o manca qualcosa??grazie..rispondete numerosi please
nikaerox
Senza Targa
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5207956
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Inviato: 25 Lug 2008 3:11
Allora. L'elaborazione e fatta abbastanza bene...carburatore 24stage o mikuni...poi io ti consiglierei l'over range...come rapporti metti i 15/42 o 41 non ricordo bene
rutto99
Foglio Rosa
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5208446
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Inviato: 25 Lug 2008 8:13
metti l over range,un 24mikuni valvola piatta e i rapporti
ledbullet
Impennata
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Inviato: 25 Lug 2008 8:14
ottimo, ma come carburatore metti un 24 valvola piatta (lascia perdere i dell'orto, sono semplicissimi carburatori )
come pacco lamellare meglio un tassinari v-force (distribuito dalla top)
comunque io aggiungerei un compensatore di fluidi stage6
almeno risparmi sulla benzina, e avrai più ripresa
a, non ho capito che variatore metti yamaha mhr??....
ottima ela se la fai
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 8:17
il tassinari v-force è distribuito dalla stage 6!
ledbullet
Impennata
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Inviato: 25 Lug 2008 8:20
ledbullet ha scritto:
il tassinari v-force è distribuito dalla stage 6!
allora spiegami perché io ce l'ho della TOP????????
ahahahaaahhahah che cosa centra???????? lo distribuisce anche la top!!!!!!!!
non fare il saputello...... perché io ce l'ho il v-force della tassinari MARCHIATO TOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 8:31
immagini visibili ai soli utenti registrati
CONTENTO????????
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 8:32
non ti agitare! non sto facendo il saputello però visto che il pacco lamellare v-force by tassinari della top non l ho mai visto..ma ho visto sempre e comunque quello stage 6 pensavo non esistesse!anche perche se cerchi su google i risultati danno sempre quello distribuito dalla stage 6!
però visto che hai quello marchiato top sarà vero..
ledbullet
Impennata
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Inviato: 25 Lug 2008 8:33
Metti il 21 (parere personale, sono più facili da carburare e da maneggiare, visto che sono molto conosciuti), albero metti lo Stage6, il top molto probabilmente non regge, rapportatura allunga abbastanza, se vuoi che ti duri... almeno un 13/44 primario ti serve...
elgo91
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 8:34
Ah già... Se metti il 21 dell'orto, usa il collettore dritto polini... Se invece opti per il 24 Stage6, prendi il Malossi
elgo91
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2008 8:36
ledbullet ha scritto:
non ti agitare! non sto facendo il saputello però visto che il pacco lamellare v-force by tassinari della top non l ho mai visto..ma ho visto sempre e comunque quello stage 6 pensavo non esistesse!anche perche se cerchi su google i risultati danno sempre quello distribuito dalla stage 6!
però visto che hai quello marchiato top sarà vero..
scusa
sono un po' suscettibile stamattina
scusa
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 8:37
i pacchi tassinari vengono distribuiti dalla stage e dalla top per i motorini invece solo dalla top per le moto
comunque io ho appena fatto un topic identico al tuo..testimone spartacus!
delfo
Super Sport
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Inviato: 25 Lug 2008 8:37
delfo ha scritto:
i pacchi tassinari vengono distribuiti dalla stage e dalla top per i motorini invece solo dalla top per le moto
comunque io ho appena fatto un topic identico al tuo..testimone spartacus!
aaah ecco perchè non li avevo mai visti
ledbullet
Impennata
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5208709
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Inviato: 25 Lug 2008 8:38
delfo ha scritto:
i pacchi tassinari vengono distribuiti dalla stage e dalla top per i motorini invece solo dalla top per le moto
comunque io ho appena fatto un topic identico al tuo..testimone spartacus!
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Lug 2008 12:12
per spartacus ...il variatore intendo mettere quello da 70 euro circa ...l'MHR
comunque ci avevo pensato all'over range ma purtroppo i miei non mi lascian spender più soldi per il motorino...quindi me li devo far bastare ma credo ke anke con questa trasmissione non sarebbe male ..voi ke dite??
ke velocita effettiva potrei raggiungere con questa ela??grazie
nikaerox
Senza Targa
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Inviato: 25 Lug 2008 12:18
nikaerox ha scritto:
per spartacus ...il variatore intendo mettere quello da 70 euro circa ...l'MHR
comunque ci avevo pensato all'over range ma purtroppo i miei non mi lascian spender più soldi per il motorino...quindi me li devo far bastare ma credo ke anke con questa trasmissione non sarebbe male ..voi ke dite??
ke velocita effettiva potrei raggiungere con questa ela??grazie
io prenderei il top
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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5211791
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Inviato: 25 Lug 2008 12:21
sto cercando in qualche sito il compensatore di fluidi stage6 ma non lo trovo..dove l'hai visto??
nikaerox
Senza Targa
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Inviato: 25 Lug 2008 12:24
nikaerox ha scritto:
sto cercando in qualche sito il compensatore di fluidi stage6 ma non lo trovo..dove l'hai visto??
immagini visibili ai soli utenti registrati
basta che scrivi in google
spartacus_aerox
Ginocchio a Terra
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5212811
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Inviato: 25 Lug 2008 13:42
la trasmissione completa top con correttori e cinghia ecc.. costa molo meno di quella malossi...prò non so quanto possa rendere o a che livelli sia....Io sonon andato sul sicuro con l'over range malossi pero costa un botto....e dentro ci sono 4 cazzatine... quindi magari toranassi indietro proverei la top...
E' un elaborazione ben fatta. Come alber mettici l' HPC perchè il top è quasi un RMS...poi come carbu mettici un Mikuni 24 o un Dell' Orto 26. Il colllettore dritto mettilo Stage 6 che è uguale al Malossi ma costa esattamente la metà, 25€ vs 50€...
menelao
Senza Freni
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Inviato: 26 Lug 2008 10:07
metti 26 o 24 rapporti primari trasmissione over range con frizione stage collettore stage 6 e andrai benissimo sara un grande elaborazione.........
pinasco85
Impennata
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Inviato: 26 Lug 2008 10:35
minkia ke ela...ma non puoi mettere il 21 e un po piccolo...addirittura lo mettono sulle ela base..mettici un bel 24...che non e tanto...e poi sta bene su quella ela....bella spinta...
_pol_
Ospite
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Inviato: 26 Lug 2008 23:48
scusate ragazzi ma dovrei far lavorare i carter o no??e ke velocita effettiva raggiungerei??rispondete please..
nikaerox
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 10:52
io, che ho la tua stessa ela praticamente, i carter li ho fatti lucidare e gli ho migliorato la fluidinamica, che tanto mentre ti monta l'albero, col blocco aperto è un attimo farlo...il 24 te lo sconsiglio perchè beve il doppio del 21 e ti da 3-4 km/h in più...secondo me nn ne vale la pena ecco...rapporti 13/44 malossi, la trasma col multivar mhr è molto valida se abbinata alla puleggia completa posteriore della top, che è maggiorata e nn costa un c***o...cn questa ela io sto sui 125 effettivi (perchè il phantom oltre 99 nn segna), l'albero ti sconsiglio vivamente il top...prendi un albero con le contropalle, perchè da fermo se apri a manetta arriva tranquillamente sopra i 13.000 giri...e il top nn li tiene a lungo...io misono affidato alla stage 6 anche per l'albero e per ora (2500 km) mai stati problemi...solo un consiglio, cambia pistone ogni 2000/2500km, perchè arrivati a quel punto le fascie iniziano a perdere tenuta e pian piano rischi il grippaggio, che a un gt in alluminio nn è mai una bella cosa...elab perfetta, massimo risparmio, massima affidabilità, ottime prestazioni...
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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5242062
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Inviato: 29 Lug 2008 4:07
ciao raga..leggendo qualche topic ho notato ke le maggiori cose di manutenzione sono il cambio del pistone e delle fasce(poi nn so se c'è qualcos'altro ditemelo perfavore)..
le fasce,ho letto, andrebbero cambiate ogni 2500km circa ma quanto costa questo cambio???è importante grazie..
nikaerox
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2008 8:50
dipende, su un motorino originale si cambiano dopo 15 mila km, mentre nei trofeo anche ogni mille e il pistone ogni 3000
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