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Honda Ps 150i [consigli per elaborarlo]
5204145
5204145 Inviato: 24 Lug 2008 17:17
Oggetto: Honda Ps 150i [consigli per elaborarlo]
 

Buonasera a tutti sono nuovo e ora mi sono iscritto e volevo complimentarmi x questo sito che mi sembra che davvero ottimo...comunque passo al dunque icon_biggrin.gif fra un po mi compro un honda ps 150i lo sporty(quasar silver metallic sport) dopo 1000 km lo vorrei iniziare a modificarlo...lo so ke anke se nuovo frse all inizio è meglio nn modificarli gli scooter ma è + forte di me...penso ke qualkuno mi può capire icon_razz.gif kmq io vorrei inazittuto sapere se uno di voi lo possiede e come si trova,ma penso + ke bene essendo honda e so ke ha lo stesso motore dell sh...kmq io avevo pensato di fare una elaborazione base:

Trasmissione: Variatore Multivar 2000+Semipuleggia; Frizione Maxi Fly Cutch;Correttore di coppia;Cinghia(?la monto o è inutile?!) tutto malossi ovviamente...

Scarico: 4road o gpr(?cosa cambiano tra queste due marmitta?!se volete ditemi con queste modifiche qualke altra marmitta,se conoscete...)

Non so ditemi voi ...meglio malossi o polini? gpr o 4road o altro? ultima cosa...quanto mi dovrebbe fare in allungo con queste modifiche?!ovviamente penso ke come accellerazione farà paura...aspetto tutti i vostri consigli e pareri.. icon_wink.gif
 
5204176
5204176 Inviato: 24 Lug 2008 17:20
 

beh io ti capisco, dopo 1 settimanan avevo gia la marmitta icon_mrgreen.gif comunque io direi tutta la trasmissione malossi tranne la cinghia (è inutile), scarico la 4road, aumenta leggermente le presatazioni e il sound icon_wink.gif poi di estetica direi togli il porta targa e fallo bicolore, con bilanceri ecc...
metti un carburatore piu grosso icon_wink.gif
comunque prendi pezzi malossi icon_mrgreen.gif
 
5204509
5204509 Inviato: 24 Lug 2008 18:00
 

Ma quale carburatore.....iniezione.....
 
5204713
5204713 Inviato: 24 Lug 2008 18:20
 

grzie ginne comunque è a iniezione... icon_biggrin.gif
 
5205372
5205372 Inviato: 24 Lug 2008 19:22
 

monta soltanto un variatore, il resto lascia tutto originale se vuoi ti dico anche il perchè:

4road: migliora algi alti, ma dopo un po stufa fa troppo casino e dai subito nell'occhio.

Mollettine piu dure: è vero avresti uno spunto da fermo leggermente migliore, ma la frizione originale avrebbe una vita molto corta.

ventilar malossi: le prestazioni non "giustificano" il prezzo.

Anche io ho un sh150i e dopo varie prove posso dirti che secondo me montare tutta la trasmissione completa non vale la pena, un variatore fa il suo sporco lavoro anche da solo, considera anche che questi honda hanno delle trasmissioni fantastiche da originali.
 
5206083
5206083 Inviato: 24 Lug 2008 20:19
 

daccordo anche io solo per il variatore..
Io sul mio @150 ho il Multivar,è va benissimo.
Avevo una Giannelli Freeway,e l'ho tolta di corsa,molto meglio l'originale.
 
5206111
5206111 Inviato: 24 Lug 2008 20:21
 

Giuliok6 ha scritto:
daccordo anche io solo per il variatore..
Io sul mio @150 ho il Multivar,è va benissimo.
Avevo una Giannelli Freeway,e l'ho tolta di corsa,molto meglio l'originale.

quoto... icon_asd.gif
 
5210913
5210913 Inviato: 25 Lug 2008 11:24
 

Ragazzi scusate eh so ke il ps 150i non è uno scooter da corsa,ma è da passeggiata,ma ciò nn significa ke nn si debba modificare...anzi i mezzi da passeggiata modificati saranno pur meno sicuri ma + leggeri e quindi leggermente + veloci..talvolte!kmq secndo me cambiando soltanto il variatore nn ha senso...cioè x kuesto molti ragazzi stanno dietro ad altri...xkè prp sti ragazzi ke fanno sto ragionamento ke le ''piccole'' cose nn servono o sono inutili stanno a ''piedi''...ed errato fare sto ragionamento ....!!! xkè un correttore di coppia,una frizione malossi,una marmitta ottima ed altro ke nn sono piccole cose...ti danno la possibilità di bruciare parekki scooter....io almeno la penso così...
 
5212528
5212528 Inviato: 25 Lug 2008 13:20
 

non scrivere in stile sms icon_wink.gif comunque la marmitta ti da pochissimo rapportato a quanto costa.ma tu hai ragione,con queste piccole modifiche tu stai davanti agli altri,ma il problema e,vale la pena spendere tutti questi soldi per dare tre metri ad un altro scooter?secondo me no,io non andrei oltre al multivar.
 
5213064
5213064 Inviato: 25 Lug 2008 13:59
 

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Per il resto, quoto anch'io il montaggio del solo multivar... al limite la GPR, ma solo per estetica (se però fa perdere ai bassi, NO!)

Se si vuole correre ci sono le moto (molto più sicure degli scooter)...
 
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