fry56k7 ha scritto:
Poi tutti i discorsi Brigestone , metzeler piuttosto che michelin o pirelli non salvano di sicuro la vita poichè c'è chi si ammazza indipendemente che monti M3 piuttoto che le Diablo ecc.
Si vero, ma io monto solo PIRELLI attualmente Diablo Rosso veramenti eccizionali veramente. Il monopolio in SBK in STK, SSP alla PIRELLI serve per testare le nuove mescole sulle nostre moto esasperate ed i veri collaudatori sono i piloti del calibro di TROY BAYLIS per citarne uno a caso.
Io pretendo il massimo dalle gomme non per strisciare le orecchie a terra, ma in caso di necessita' debbo contare su di loro, dato che sono loro che stanno attaccate giu' per terra. So che in piena piega (per me dicono che sono sprecate, non sono mai arrivato alla zona franca, cioe' senza scalenature) posso ancora contare su di esse avendo ancora un gran margine di piega in sicurezza, e credetemi ho un gran spirito di conservazione, quello che manca forse a tanti utenti delle 2 ruote.
Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
Ti quoto al 100%. Avere buone gomme non serve solo ad andare al limite sempre e comunque, ma anche(per alcuni, me compreso, soprattutto) per avere quel margine di sicurezza in più.
In fondo la gomma è l'unica cosa che unisce la moto con l'asfalto, meglio che ci stia ben piantata.