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gran botto in val trebba!!! @#§[]*
5216392
5216392 Inviato: 25 Lug 2008 19:23
 

Nessun livello di pressione, cambiale icon_asd.gif
 
5216507
5216507 Inviato: 25 Lug 2008 19:34
 

Atheris ha scritto:
Ragazzi sapete se le gomme dell'r6 nuove sono affidabili , sono delle bridgestone, che livelli di pressioni mi consigliate di applicare?


Se posso darti un parere, Metzeler Rennsport o Metzeler K3 icon_wink.gif
 
5216843
5216843 Inviato: 25 Lug 2008 20:08
 

per quanto riguarda l'affidabilità ogni moto in configurazione originale ha delle gomme proporzionali al loro carico di lavoro legato alla tenuta e a tutto il resto...sta a te non andare oltre quel limite che conoscerai solo macinando kilometri e prendendo feeling con la moto!
per quanto riguarda la pressione è soggettiva e ti consiglio di partire da quella riportata sul libretto e di scendere mano a mano in base a come si comporta e come reagisce!
chiuso OT icon_wink.gif
 
5219175
5219175 Inviato: 26 Lug 2008 8:54
 

Leggo solo ora....e mi dispiace per l'accaduto.
Capisco come ci si sente in questi momenti, te lo dice uno che li ha vissuti.
L'importante è il non essersi fatti male, costatato questo , lo sò rimane il dolore morale per l'errore fatto e per la moto distrutta.........ma poi ti assicuro il tempo guarisce tutte le ferite sia fisiche che morali ( come nel tuo caso) , quello che rimane poi servirà per arricchire il proprio bagaglio di esperienze, che saranno utili in futuro in modo che certe cose, magari ben più gravi non riaccadano più..
Spero che tu possa rimettere apposto la tua moto e ritornare presto in sella icon_wink.gif

ciao

Poi tutti i discorsi Brigestone , metzeler piuttosto che michelin o pirelli non salvano di sicuro la vita poichè c'è chi si ammazza indipendemente che monti M3 piuttoto che le Diablo ecc. icon_wink.gif
 
5287480
5287480 Inviato: 2 Ago 2008 17:31
 

Lello-k6 ha scritto:
per quanto riguarda l'affidabilità ogni moto in configurazione originale ha delle gomme proporzionali al loro carico di lavoro legato alla tenuta e a tutto il resto...sta a te non andare oltre quel limite che conoscerai solo macinando kilometri e prendendo feeling con la moto!
per quanto riguarda la pressione è soggettiva e ti consiglio di partire da quella riportata sul libretto e di scendere mano a mano in base a come si comporta e come reagisce!
chiuso OT icon_wink.gif



-bt 014??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che poi sarebbero coperture proporzionali al carico di lavoro di un 600???????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

-pressione riportata sul libretto??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ovvero 2,5 e 2,9???????????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

-posteriore pinzato in staccata??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e magari con i settaggi base delle sospensioni di serie????????????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
....
...
..
.
bhè almeno sbagliando s'impara e fortuna che stai bene icon_wink.gif
 
5289684
5289684 Inviato: 3 Ago 2008 6:29
 

ninja6r ha scritto:
su tutte le moto che ho visto fin'ora è la pressione indicata dal libretto
e a me è successo anche quando la porto a tagliandare che ti riportano la pressione a 2.5/2.9 se non specifichi niente..

Invece il mio concessionario/meccanico/expilota mi sgonfia sempre le ruote icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif
 
5289688
5289688 Inviato: 3 Ago 2008 6:38
 

Poi tutti i discorsi Brigestone , metzeler piuttosto che michelin o pirelli non salvano di sicuro la vita poichè c'è chi si ammazza indipendemente che monti M3 piuttoto che le Diablo ecc.

Si vero, ma io monto solo PIRELLI attualmente Diablo Rosso veramenti eccizionali veramente. Il monopolio in SBK in STK, SSP alla PIRELLI serve per testare le nuove mescole sulle nostre moto esasperate ed i veri collaudatori sono i piloti del calibro di TROY BAYLIS per citarne uno a caso.
Io pretendo il massimo dalle gomme non per strisciare le orecchie a terra, ma in caso di necessita' debbo contare su di loro, dato che sono loro che stanno attaccate giu' per terra. So che in piena piega (per me dicono che sono sprecate, non sono mai arrivato alla zona franca, cioe' senza scalenature) posso ancora contare su di esse avendo ancora un gran margine di piega in sicurezza, e credetemi ho un gran spirito di conservazione, quello che manca forse a tanti utenti delle 2 ruote.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!
 
5289818
5289818 Inviato: 3 Ago 2008 8:18
 

fry56k7 ha scritto:
Poi tutti i discorsi Brigestone , metzeler piuttosto che michelin o pirelli non salvano di sicuro la vita poichè c'è chi si ammazza indipendemente che monti M3 piuttoto che le Diablo ecc.

Si vero, ma io monto solo PIRELLI attualmente Diablo Rosso veramenti eccizionali veramente. Il monopolio in SBK in STK, SSP alla PIRELLI serve per testare le nuove mescole sulle nostre moto esasperate ed i veri collaudatori sono i piloti del calibro di TROY BAYLIS per citarne uno a caso.
Io pretendo il massimo dalle gomme non per strisciare le orecchie a terra, ma in caso di necessita' debbo contare su di loro, dato che sono loro che stanno attaccate giu' per terra. So che in piena piega (per me dicono che sono sprecate, non sono mai arrivato alla zona franca, cioe' senza scalenature) posso ancora contare su di esse avendo ancora un gran margine di piega in sicurezza, e credetemi ho un gran spirito di conservazione, quello che manca forse a tanti utenti delle 2 ruote.

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!


Ti quoto al 100%. Avere buone gomme non serve solo ad andare al limite sempre e comunque, ma anche(per alcuni, me compreso, soprattutto) per avere quel margine di sicurezza in più.
In fondo la gomma è l'unica cosa che unisce la moto con l'asfalto, meglio che ci stia ben piantata.
 
5289838
5289838 Inviato: 3 Ago 2008 8:32
 

nihon ha scritto:


Ti quoto al 100%. Avere buone gomme non serve solo ad andare al limite sempre e comunque, ma anche(per alcuni, me compreso, soprattutto) per avere quel margine di sicurezza in più.
In fondo la gomma è l'unica cosa che unisce la moto con l'asfalto, meglio che ci stia ben piantata.


Ti quoto al 100%. Avere buone gomme non serve per ad andare al limite sempre e comunque, ma solo(per alcuni, me compreso, soprattutto) per avere quel margine di sicurezza in più.
In fondo la gomma è l'unica cosa che unisce la moto con l'asfalto, meglio che ci stia ben piantata.[/quote]
 
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