5190658
Inviato: 23 Lug 2008 13:51
Oggetto: Principiantissimo e R1150R
Ciao a tutti.
Probabilmente si è già parlato di questo argomento all'inverosimile, ma la mia ansia non mi permette di non riparlarne.
Sono un super-principiante riguardo alla guida delle moto (la patente A me la hanno regalata a naja e ho guidato una moto per 300mt 7/8 anni fa), ma adesso, dopo aver rimandato per anni, vorrei finalmente comprare una moto (Tralasciando che la moglie non è ancora del tutto convinta, anche se le piacerebbe andare in moto insieme).
Cerco una moto facile e poco potente
Ho sempre ammirato le BMW, soprattutto le roadster e la 1200gs (che però è esclusa dalla lista della spesa causa budget famigliare), e ho messo gli occhi su una r1150r trovata in un concessionario BMW che secondo me è una buona offerta (oltre ad essere bellissima):
argento sella nera
2003 twin spark, 48.000km,
garanzia Stillnuovo 12mesi (fattore molto importante rispetto all'acquisto da privato che non conosco),
Accessori: Manopole riscaldate, paracilindri , parabrezza,
borse lat e top-case
prossima revisione 02/10, gomme 80%
tagliando alla consegna
Euro 6300 + passaggio proprietà.
(altro grande vantaggio: consegna in un giorno)
I miei dubbi da principiante (e decisamente fifone, anche se credo che un po' di sana paura serva a portare a casa la pelle):
- la mia esperienza è zero: riuscirò a gestire una moto così pesante? (io sono 1,83mt per 82kg, sicuramente non muscoloso; tanti, compreso conce, dicono che ha baricentro basso quindi no problem)
- è una moto adatta a chi inizia?
-sento tanto parlare di coppia di rovesciamento, effetti della trasmissione cardanica e simili: mi creeranno problemi? e quanto li si notano nella guida normale?
-mia moglie ha un po' paura, non tanto per il mi comportamento (sono fifone, quindi non corro neanche in macchina) quanto per l'ambiente circostante ed i vari pericoli: è una moto che può rassicurarla, per guidabilità, sicurezza, ecc.?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Un saluto da un futuro (spero) motociclista un po' ansioso