Nimwid ha scritto:
I casi possono essere:
Fusibile Saltato
Relè rotto o comunque malfunzionante
Rele di serie non idoneo alle nuove frecce ( è un caso limite che praticamente entra nel teorico, ma può darsi che per far funzionare le frecce nuove tu abbia bisogno di un relé apposito che va a sostituire quello originale)
Ma poiché la luce targa, che si accende con l'accensione dei fari, è spenta, potrebbe il tutto essere dovuto un interruzione del fascio di cavi che porta corrente a tutto il retrotreno, oppure un problema con il nodo di massa.
Vai per esclusione, controlla prima i fusibili, poi verifica che non ci siano cavetti tagliati nel sottocoda o che siano danneggiati, verifica che tutti i cavi siano collegati a dovere e che i capicorda siano ben stretti. Usa un tester o una lampada spia per elettrauti per aiutarti nella ricerca.
Se un fusibile ti salta spesso, c'è un corto circuito, va trovato e rimosso.
buon lavoro.
Scusa l'ignoranza, ma cos'è un relè?
Io le avevo già montate 10 giorni fà e andavano (poi me le hanno rubate). Le ho ricomprate e montate; prima ho montato quelle anteriori e andavano, poi ho attaccato quelle posteriori e tutto si è bloccato. Frecce anteriori, posteriori e luce targa, tutto morto.