Cercherò di essere piu preciso possibile ma anche breve, di mdo che possiate aiutarmi al meglio
La mia husky ha un problema, anzi direi piu una piccola noia visto che di motore ecc va benissimo.
Da poco tempo a questa parte la batteria è scarica e col classico caricabatteria da muro che va bene anche per l'auto non si carica piu.
Cosi facendo però non mi vanno le frecce, le luci si vedono pochissimo e non vi dico di sera i numeri che devo fare, tipo andare in giro con il lampeggio premuto per vederci un pochettino...anche il clacson non va ed è pericoloso perchè non posso avvisare della mia presenza in alcun modo.
Questa mattina controllo con il tester la batteria: morta, 10.5 volt anzichè 12, c'era da aspettarselo, questa sera sarei uscito e al ritorno non ci avrei visto niente.
Invece, sulla strada verso casa a un certo punto (andando sui 70-80 costanti dopo una tirata breve per sorpassare) la luce ha ripreso a funzionare normalmente come per magia, e con essa clacson e frecce!!!
ma com'è possibile???
era accaduto anche 2 giorni fa ma dopo circa 600 metri sono tornato a vederci niente...
illuminatemi...è la batteria che gioca questi scherzi?
Per aiutarvi ancora un po' vi dico che (stamattina) scollegando la batteria e utilizzando il caricabatteria da muro accendendo le luci si rifa il checkup della valvola, come se mancasse corrente nell'istante in cui accendo.
Ho controllato il regolatore di
tenzione, tutti i fili attaccati. non posso controllare il funzionamento dell'alternatore ovviamente, ma escluderei un problema allo stesso dato che i sintomi erano i classici di quando l'husky ha la batteria scarica.
Fusibili ok
Scusate il poema, (ok non ho rispettato il punto di esser breve
) spero sappiate illuminarmi