Ciao,
Premetto che di motori capisco davvero poco e forse meno, ma mi hanno da poco regalato un quartz del '94. Il motorino non lo usavano più da tempo, ma devo dire che viaggia benissimo.
Un problema però c'è e non so bene come comportarmi. C'è una perdita dell'acqua di raffreddamento, all'inizio era poca ora invece è proprio pesante.
Alla fine a furia di cercare l'origine della perdita l'ho trovata. Ho dovuto smontare il cavalletto e li sotto ho trovato un piccolo foro nella struttura del motore che evidentemente è lì forse per spurgare nel caso sia necessario.
Ovviamente questo non lo so, ma siccome è una cosa che fa parte del progetto immagino che dentro ci sta una qualche membrana che dovrebbe regolare il flusso e ora si è rotto.
Insomma riempio il circuito di raffreddamento e inizia a perdere alla grande da sto forellino. Siccome il valore dello scooterino è praticamente zero, mi chiedevo quanto può costare e che senso può avere farlo riparare.
Cosa dite se tappo quel buchetto e me ne frego. Fin che va va ?? intendevo chiuderlo usando una roba della LocTite che si chiama "Forma guarnizioni nero per motori". In pratica una roba fatta apposta che regge anche alte temperature.
immagini visibili ai soli utenti registrati
metto altra foto un pelo più d'insieme
immagini visibili ai soli utenti registrati
grazie