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Tocca anche a me .... [Fine pagina , forse grippato]
5152654
5152654 Inviato: 19 Lug 2008 12:20
Oggetto: Tocca anche a me .... [Fine pagina , forse grippato]
 

Eccomi qui che vi scrivo dopo aver ripreso la moto dal meccanico che avrebbe dovuto ripotenziarla ....

Invece le mie paura si sono confermate , il meccanico a toppato icon_confused.gif

La moto qualche cv in piu lo ha preso sicuto , ma di certo non sono i 29 che dovevo avere , ora mi spiego meglio .
Ho portato da far monate il kit Fp con lo scarico gianneli completo in carbonio .
La moto presenta i seguenti miglioramenti :
-La 1° e praticamente inusabile , sale di giri in un modo impressionante e se sfriziono troppo si alza
-Arriva a 120-130 senza problemi con quasi tutte le marce alte e molto piu velocemente di prima
I difetti invece sono
-Sembrerebbe essere scarburata perche a bassi giri singhiozza vistosamente
-Raggiunti i 130 la moto si pianta e non sale piu
-Non supera i 10k giri e dopo i 9.500 i giri salgono molto piano e male
-Mi sembra di sentire un sibilo costante quando accellero
-Non sento la famosa botta della rave

Secondo me ha montato male o il solenoide o la rave ...
Come posso controllare ?
Nel caso fossero quelli posso risolvere la cosa i da solo a casa contando pero che gli atrezzi piu tecnici non li ho ?

Grazie mille

MasterEh

Ultima modifica di MasterEh il 24 Lug 2008 10:30, modificato 1 volta in totale
 
5152780
5152780 Inviato: 19 Lug 2008 12:36
Oggetto: Re: Tocca anche a me .... (problemi dopo il ripotenziamento)
 

MasterEh ha scritto:
Eccomi qui che vi scrivo dopo aver ripreso la moto dal meccanico che avrebbe dovuto ripotenziarla ....

Invece le mie paura si sono confermate , il meccanico a toppato icon_confused.gif

La moto qualche cv in piu lo ha preso sicuto , ma di certo non sono i 29 che dovevo avere , ora mi spiego meglio .
Ho portato da far monate il kit Fp con lo scarico gianneli completo in carbonio .
La moto presenta i seguenti miglioramenti :
-La 1° e praticamente inusabile , sale di giri in un modo impressionante e se sfriziono troppo si alza
-Arriva a 120-130 senza problemi con quasi tutte le marce alte e molto piu velocemente di prima
I difetti invece sono
-Sembrerebbe essere scarburata perche a bassi giri singhiozza vistosamente
-Raggiunti i 130 la moto si pianta e non sale piu
-Non supera i 10k giri e dopo i 9.500 i giri salgono molto piano e male
-Mi sembra di sentire un sibilo costante quando accellero
-Non sento la famosa botta della rave

Secondo me ha montato male o il solenoide o la rave ...
Come posso controllare ?
Nel caso fossero quelli posso risolvere la cosa i da solo a casa contando pero che gli atrezzi piu tecnici non li ho ?

Grazie mille

MasterEh


1) stai attento a sfrizionare perchè io ebbi il tuo stesso problema, ossia se non sfrizionavo, visto che singhiozzava tantissimo faceva fatica a partire.
cosi nel giro di qualche giorno, ho fatto secca una frizione.
2) quando arrivi a 120/130 non va proprio più su, o va fuori giri?
3)sibilo tipo? tipo quello quando freni col freno davanti che hanno tutte le rs dal 2006 in poi o sibilo tipo fischio?
4) strano non sentire la botta, ma almeno il rumore diverso lo senti?
 
5152845
5152845 Inviato: 19 Lug 2008 12:45
 

tranquillo (per modo di dire) ti sei affidato al solito meccanico che prende la rave e la monta ad occhio..

smonta la carena dx, svita le 2 viti a brugola da 5 sulla sede ed estrai la rave (fallo a moto calda perchè viene sempre via con facilità).
alza il serbatoio e tira il solenoide per far aprire a tutto la valvola, ora prendi un righello e fai in modo che la valvola non entri in battuta per 1,50\2,00mm circa (col calibro o spessimetro sarebbe il massimo), dai una bella oliata alla rave e rimonta..

non devi fare altro!
per il problema di carburazione, da quanto leggo sul forum non ce n è uno che con la 07 in poi non abbia di questi problemi.. icon_rolleyes.gif
 
5152860
5152860 Inviato: 19 Lug 2008 12:47
 

Perfetto grazie ad entrambi , ora provo a fare come mi ha detto smarmittato sperando che tutto vada ok .

MasterEh
 
5152895
5152895 Inviato: 19 Lug 2008 12:52
 

la botta non esiste... icon_lol.gif
ne ho provate di rs... anche di quelli che la sentono ma io la botta mai sentita..
il sibilio è quello della rave.... e di sicuro è solo registrata male.. certo che sti meccanici potrebbero provarle le moto icon_confused.gif
 
5152914
5152914 Inviato: 19 Lug 2008 12:55
 

andre_08 ha scritto:
la botta non esiste... icon_lol.gif
ne ho provate di rs... anche di quelli che la sentono ma io la botta mai sentita..
il sibilio è quello della rave.... e di sicuro è solo registrata male.. certo che sti meccanici potrebbero provarle le moto icon_confused.gif

andre non dire cavolate XD
la botta esiste eccome, anche io un tempo pensavo dipendesse dalla rave invece non è vero icon_wink.gif
è una caratteristica propria del 2t in entrata in coppia!

(se non mi credi, cammina con la valvola aperta e sentira intorno agli 8000 giri una botta strappabraccia)
 
5152931
5152931 Inviato: 19 Lug 2008 12:57
 

smarmittato ha scritto:

andre non dire cavolate XD
la botta esiste eccome, anche io un tempo pensavo dipendesse dalla rave invece non è vero icon_wink.gif
è una caratteristica propria del 2t in entrata in coppia!

(se non mi credi, cammina con la valvola aperta e sentira intorno agli 8000 giri una botta strappabraccia)
non strappa le braccia un ktm 125 sx elaborato icon_lol.gif che di serie ha i cavalli della nostra elaborata icon_lol.gif
comunque non si può chiamare botta dai... diciamo che li prende i giri meglio... ma da li a botta ce ne un treno icon_lol.gif
 
5152979
5152979 Inviato: 19 Lug 2008 13:04
 

non sono del tuo parere..
però se sei convinto te XD
 
5153021
5153021 Inviato: 19 Lug 2008 13:09
 

sta storia che sti ktm hanno tutti sti cavalli sono cazzate icon_wink.gif
 
5153059
5153059 Inviato: 19 Lug 2008 13:13
 

si concordo..c'è un mio "amico" che se la mena non so quanto col suo sx 125, dice che non mi vede nemmeno a me e all'rs -.-
poi ci si mette pure l'altro col TM e mi faccio 2 risate..poi quando iniziano a sparare il 180 della polini per l'rs.. uhahuauhahu..
 
5153123
5153123 Inviato: 19 Lug 2008 13:21
 

TheWorldIsMine ha scritto:
si concordo..c'è un mio "amico" che se la mena non so quanto col suo sx 125, dice che non mi vede nemmeno a me e all'rs -.-
poi ci si mette pure l'altro col TM e mi faccio 2 risate..poi quando iniziano a sparare il 180 della polini per l'rs.. uhahuauhahu..


Mi sento in dovere di dirti che un tm di serie raggiunge i 35 cv icon_lol.gif
 
5153327
5153327 Inviato: 19 Lug 2008 13:44
 

Raga ho qualche problema , ora faccio un disegno e mi spego meglio ...

MasterEh
 
5153395
5153395 Inviato: 19 Lug 2008 13:54
 

premetto che nn riesco a smontare tutta la valvola , quindi mi chiedevo se era possibile regolare la valvola gia montata .

Magari se me le potevate spiegare con un disegnino come questo :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie

MasterEh

EditAl posto di cm nel disegno doveva esserci mm ^^

Ultima modifica di MasterEh il 19 Lug 2008 14:00, modificato 1 volta in totale
 
5153407
5153407 Inviato: 19 Lug 2008 13:57
 

no master, ti faccio un disegno e spero di farti capire, dammi una decinda di minuti!
comunque per estrarla fa come ho detto io, scalda bene la moto icon_wink.gif
 
5153429
5153429 Inviato: 19 Lug 2008 13:59
 

smarmittato ha scritto:
no master, ti faccio un disegno e spero di farti capire, dammi una decinda di minuti!
comunque per estrarla fa come ho detto io, scalda bene la moto icon_wink.gif


Grazie mille , il mio problema per lo smontaggio e che non riesco ad arrivare bene alle 2 viti ...

MasterEh
 
5153512
5153512 Inviato: 19 Lug 2008 14:10
 

allora puoi arrivarci anche da sopra spostando la vaschetta del liquido, togliendo batteria e sede!

il disegno è questo, schizzo molto veloce icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5153551
5153551 Inviato: 19 Lug 2008 14:16
 

Ok , forse ora ho capito , io da bravo deficente allora ho smontato tutto il tempo il solenoide ... ora pero ho capito perche la moto non e ripo del tutto , nel manuale che hanno dota con il kit parla solo della regolazione del solenoide ...

Grazie mille !!!!

Continuo a provarci

MasterEh
 
5153685
5153685 Inviato: 19 Lug 2008 14:32
 

facci sapere!
 
5153719
5153719 Inviato: 19 Lug 2008 14:38
 

sono riuscito a smontare la rave !!!

MasterEh
 
5153905
5153905 Inviato: 19 Lug 2008 15:13
 

Smontata e rimontata ... ho finito ora il giro di prova ....

Azzo se si sente la botta !!!!

Unici problemi rimasti sono la spia EFI accesa e il fatto che ci mette davvero troppo a salire di giri ... praticamente sotto i 7000 e ferma ... puo essere che ora ho la rave semre aperta ???

MasterEh

P.s.

Smarmittato sei il mio Dio , ti venerero per sempre !!! grazie per tutto l'aiuto
 
5154441
5154441 Inviato: 19 Lug 2008 17:11
 

puo essere che hai lasciato il solenoide scollegato per quello rimane accesa la spia efi pero con il solenoide scollegato la rave sarebbe sempre chiusa quindi non sentiresti nessuna botta...
 
5156713
5156713 Inviato: 20 Lug 2008 0:46
 

no aprire prima non si pare, controlla in caso di averla inserita bene nella sede!
comunque per i bassi può essere un problema di carburazione, alza una tacca di spillo!
 
5157297
5157297 Inviato: 20 Lug 2008 9:58
 

smarmittato ha scritto:
no aprire prima non si pare, controlla in caso di averla inserita bene nella sede!
comunque per i bassi può essere un problema di carburazione, alza una tacca di spillo!


Si penso anche io che sia un problema di carburazione , anche perche quando tiro agli alti sale bene anche se ogni tanto a qualche vuoto ... poi ho controllato la candela ed e bella nera ...
Domani mi sa che la porto a fare un giro di Axone
La mia principale preocupazzione ora e questa maledetta spia EFI icon_evil.gif , che cavolo vuole ???
Altra cosa che mi sa che il meccanico non ha fatto e bucare la centralina , dopo controllo , ma il buco tra i 5000 e i 6000 e troppo marcato ....

Ancora grazie a tutti comunque

MasterEh
 
5157373
5157373 Inviato: 20 Lug 2008 10:12
 

innanzitutto recati dal meccanico, visto che non è in grado nemmeno di regolare la valvola, gli spieghi la situazione e se non ti fa una moto a puntino minaccia di riavere i soldi indietro..
questo prima di tutto!
secondo assicurati sugli interventi fatti icon_wink.gif
la spia efi ce l hanno in molto, credo sia proprio perchè non ha fatto quello che doveva fare alla centralina e al sistema della ria
 
5157549
5157549 Inviato: 20 Lug 2008 10:41
 

se non ti ha bucato la centralina la rave non funziona!!!
 
5157575
5157575 Inviato: 20 Lug 2008 10:44
 

Stx90 ha scritto:
se non ti ha bucato la centralina la rave non funziona!!!


UHm ... sulla 07 a quanto ho capito la centralina e gia predisposta quindi avrebbe funzionato lo stesso , comunque ho la centralina in mano in questo momento e il buco c'e , azzo e fatto cosi benen che sembra che il buco ci sia da originale icon_eek.gif

Alla fine il meccanico ha lavorato bene e solo che era la prima rs che ripotenziava mi sa ....

MasterEh
 
5157703
5157703 Inviato: 20 Lug 2008 11:02
 

MasterEh ha scritto:


UHm ... sulla 07 a quanto ho capito la centralina e gia predisposta quindi avrebbe funzionato lo stesso , comunque ho la centralina in mano in questo momento e il buco c'e , azzo e fatto cosi benen che sembra che il buco ci sia da originale icon_eek.gif

Alla fine il meccanico ha lavorato bene e solo che era la prima rs che ripotenziava mi sa ....

MasterEh


si è predisposta per far funzionare la rave ma non funziona se non ha il buco icon_wink.gif
 
5159618
5159618 Inviato: 20 Lug 2008 16:29
 

Sul carburatore, nella parte alta, c'è una specie di attrezzino nero fissato con una UNICA vite al corpo del carburatore. Quell'attrezzino si chiama TPS.
Bene, ora tu sviti quella vite e ruoti il TPS in senso orario fino a quando non si blocca, cioè arriva a fondo corsa.
Poi riavviti bene la vite e poi accendi il quadro, non ti dovrebbe + dare errore.
Se continua a darti errore, lo ruoti un po' in antiorario e riprovi se ti da errore.
Prima o poi smetterà di dartelo.
 
5199031
5199031 Inviato: 24 Lug 2008 10:29
 

XTheWorldIsMine :In settimana provo e ti faccio sapere

Ragazzi ho un problemone , siccomen sono un deficente e molto probabile che io abbia grippato , ora vi spiego e ditemi la vostra

Martedi sera esco di casa , accendo la moto nel mentre mi infilo i guanti e il casco , salgo e parto stando sui 4000 giri , esco di casa e sempre sui 4000 faccio uno stop e riparto .... faccio 10-15 metri e la moto si spegne mettendosi in folle .... tra me e me penso "sara la carbuirazione sballata" cosi spingo un po la moto e faccio per riaccenderla .... si accenene ma non regge , sgaso un pochino ma si spegne ... continuo a provare a far accenderla con lo starter ma nulla .... cosi la lascio infrattata su una viuzza , accompagno la mia ragazza dal padre a piedi e torno a riprenderla , non si accendeva ancora , cosi la porto a casa a spinta .
Ieri mattina mi metto a dargli una controllata , guardo la candela ma e ok , controllo i cavi del serbatoio e sono ok , quardo la vaschetta del olio icon_eek.gif
E vuota , porca miseria me ne sono scordato .... troppo preso dal ripo e dalla ragazza e min sono scordato di mettere l'olio , ma quanto sono deficente !!!
La ruota in folle gira , in prima gira ugualmente ma e leggermente frenata ... ho rimesso l'olio , e provato ad accendere ma nulla ... ormai il danno e fatto .... voi che ne dite ???

Grazie

MasterEh
 
5199143
5199143 Inviato: 24 Lug 2008 10:40
 

l'olio era proprio a secco finito?
 
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