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molla di contrasto x aerox
5148210
5148210 Inviato: 18 Lug 2008 18:23
Oggetto: molla di contrasto x aerox
 

ciao ragazzi.io ho un aerox da quasi 6 mesi.ho deciso d metterci un pò le mani.ho già una arrow extreme da montare.il mio meccanico mi ha detto che se ci metto la molla di contrasto rossa avrò una buonissima accellerazione [gliela ho chiesta io l'accellerazione]

ho un paio di domande:
quanto mi perde di velocità se sostituisco la molla?
quanta accellerazione guadagnerebbe?

grazie ragazzi

Ultima modifica di the_ross il 18 Lug 2008 18:33, modificato 1 volta in totale
 
5148289
5148289 Inviato: 18 Lug 2008 18:30
 

Ma non è un pò troppo dura la molla rossa? Io metterei una gialla perchè con la rossa farebbe fatica a partire, poi avrebbe uno scatto da paura e poi perderebbe potenza raggiungendo la velocità massima in un casino di tempo icon_wink.gif
 
5148315
5148315 Inviato: 18 Lug 2008 18:32
 

apparte il titolo che è meglio se lo cambi....comunque metti la gialla senno non vai da nessuna parte
 
5148328
5148328 Inviato: 18 Lug 2008 18:33
 

con la rossa non va avanti... icon_asd.gif
meglio la gialla...
e se vuoi sfruttarla meglio monta un variatore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5148345
5148345 Inviato: 18 Lug 2008 18:34
 

rossa mammia mia è una molla per trofeo
 
5148359
5148359 Inviato: 18 Lug 2008 18:35
 

beh con la gialla sul 50 rimani fermo, che meccanico incopentente, io direi la molla gialla e poi un bel variatore e un carbu da 17.5 con la red spinge, poi si che vai in accellerazione icon_mrgreen.gif cambia titolo icon_wink.gif
 
5148371
5148371 Inviato: 18 Lug 2008 18:36
 

scusate l'ignoranza ma se la molla rossa è troppo dura avrei velocità elevata e con quella gialla avrei accellerazione?
 
5148431
5148431 Inviato: 18 Lug 2008 18:40
 

the_ross ha scritto:
scusate l'ignoranza ma se la molla rossa è troppo dura avrei velocità elevata e con quella gialla avrei accellerazione?
no la rossa forse non riesce neanche ad aprire il corettore di coppia totalmente perche troppo dura la gialla va bene
 
5148473
5148473 Inviato: 18 Lug 2008 18:44
 

e quanta accellerazione guadagnerei con una gialla?
 
5148561
5148561 Inviato: 18 Lug 2008 18:50
 

the_ross ha scritto:
e quanta accellerazione guadagnerei con una gialla?
ce una misura per caso si va a metri?????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5148674
5148674 Inviato: 18 Lug 2008 19:00
 

io intendevo dire: guadagna tanto o si sente poko la differenza?
 
5148686
5148686 Inviato: 18 Lug 2008 19:02
 

si sente abbastanza
 
5148809
5148809 Inviato: 18 Lug 2008 19:16
 

insieme all'arrow è buono metterla?
 
5149102
5149102 Inviato: 18 Lug 2008 19:49
 

Se cambi solo la molla di contrasto e la marmitta non avrai praticamente nessun miglioramento: se vuoi sentire la differenza sia sul lungo che nella ripresa ti consiglio un'ela soft completa cioè tutto tranne il gt icon_arrow.gif

arrow extreme
multivar
dellorto 17,5
lamelle per pacco lamellare originale
red sponge
cinghia e frizione se quelli del tuo scooter sono consumati

dopo aver fatto la carburazione dal meccanico gli dici di montarti la molla di contrasto glialla, delle molline della frizione glialle malossi in modo da fargli prendere abbastanza giri in partenza con una buona spinta e dei rulli del 6 ma questi ultimi non ne sono sicuro (prima di acquistarli prova quelli che ti danno con il multivar che sono del 7)
 
5151899
5151899 Inviato: 19 Lug 2008 10:51
 

the_ross ha scritto:
insieme all'arrow è buono metterla?


Sai che devi fare??? Dato che hai un arrow metti la molla di contrasto bianca...le mollette bianche e come rulli i 5,1g.!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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