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Inviato: 17 Lug 2008 23:39 Oggetto: Singhiozzo tra i 7000 e 8000 giri....
Ragazzi la mia moto sembra singhiozzare o comq bruciare male tra i 7000 e 8000 giri...cosa puo essere?
madras22
Senza Benza
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Inviato: 17 Lug 2008 23:41
E' grassa ai medi...abbassa lo spillo (ergo porta il segger più in alto)
Giorgillo86
125 Champ
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Inviato: 17 Lug 2008 23:41
prova a mettere il seeger dello spillo una tacca + in alto partendo dall'alto
ciao
zip2t
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Inviato: 17 Lug 2008 23:42
mamma mia quanti problemi , prima il cilindro grippato, poi le valvole adesso il singhiozzo . dai scherzo
comunque controlla la carburazione e soprattutto le valvole che non siano incrostate e facciano fatica ad aprirsi
NaXter
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Inviato: 17 Lug 2008 23:42
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..
madras22
Senza Benza
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Inviato: 17 Lug 2008 23:47
madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..
allora aumenti il getto del minimo di 2 punti e sei a cavallo
zip2t
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Inviato: 17 Lug 2008 23:52
zip2t ha scritto:
madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magrae mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..
allora aumenti il getto del minimo di 2 punti e sei a cavallo
cioè se abbassi lo spillo ti diventa più magra?
funziona al contrario...
DAVID_10
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Inviato: 18 Lug 2008 9:49
no se si abbassa lo spillo si smagrisce dato che si va a chiudere maggiormente il getto del massimo e quindi a diminuire l'afflusso di benzina
Cugio
Impennata
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Inviato: 18 Lug 2008 11:23
madras22 ha scritto:
eh infatto l'ho alzato di una tacca...xrò il problema è che se l'abbasso mi diventa troppo magra e mi fa lo scherzetto di rimanere per un po sui 3000 giri in quanto è troppo magra..
a me capita a volte (non spesso, qualche volta) che rimane ferma sui 3000, poi do un colpetto di gas, e scende ai 1500, secondo voi è magra in basso? in alto va bene, anzi, sono un po grasso!!
Matt-best91
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Inviato: 18 Lug 2008 11:40
probabilmente è roba di carburazione un po' grassa ai medi...ma potrebbe essere anche la candela o il filtro sporco
corallo
Ospite
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Inviato: 18 Lug 2008 14:10
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...
madras22
Senza Benza
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Inviato: 18 Lug 2008 14:14
madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...
ottimo! p.s. non scrivere come un sms
questo è veramente l'ultimo messaggio ciauzz!!
NaXter
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Inviato: 18 Lug 2008 18:21
madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...
alza di 2 punti il getto del minimo e smagrisci lo spillo di una tacca, in questo modo risolvi tutto
zip2t
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Inviato: 18 Lug 2008 18:33
a me lo fa da 5500 a 6500...
ibracomedribla
Derapata
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Inviato: 18 Lug 2008 19:25
madras22 ha scritto:
ok ora provvederò...comq x chi gli rimane sui 3000 giri x un po poi scende è xkè è magra di bassi...infatti se alzi lo spillo, quandi abbassi la cippiglia di una tacca tutto si risolve...
ho fatto controllare dal meccanico e mi ha detto che ho la ghigliottina del carburatore che non chiude bene, ho il 28 originale dell'orto, quanto puo' venire a costare?
Matt-best91
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Inviato: 18 Lug 2008 19:32
Matt-best91 ha scritto:
ho fatto controllare dal meccanico e mi ha detto che ho la ghigliottina del carburatore che non chiude bene, ho il 28 originale dell'orto, quanto puo' venire a costare?
ma di al meccanico di andare a infilarsi una ghigliottina tu sai dove
zip2t
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Inviato: 18 Lug 2008 19:43
zip2t ha scritto:
ma di al meccanico di andare a infilarsi una ghigliottina tu sai dove
da cosa deduci cio', l'ho vista anche i ola ghigliottina, e infatti è rovinata, è come se fosse scheggiata
Matt-best91
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Inviato: 18 Lug 2008 19:50
se la ghigliottina è scheggiata il problema è che si è rovinato tutto il condotto
zip2t
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Inviato: 18 Lug 2008 19:57
e quanto puo' costare sol ola ghigliottina? e invece se c'è da cambaire anche il condotto d'aspirazione?
Matt-best91
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Inviato: 18 Lug 2008 19:58
Matt-best91 ha scritto:
e quanto puo' costare sol ola ghigliottina? e invece se c'è da cambaire anche il condotto d'aspirazione?
ti conviene trovare un 34 o un 28 usati inceve che la ghigliottina
zip2t
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Inviato: 18 Lug 2008 19:59
perchè costerebbe di piu' la ghigliottina di un carburatore?
Matt-best91
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Inviato: 18 Lug 2008 20:00
Matt-best91 ha scritto:
perchè costerebbe di piu' la ghigliottina di un carburatore?
mah nuova sono capacissimi di fartela pagare 40 o 50 euro, sempre che si possa trovare, cosa che dubito
ciao
zip2t
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Lug 2008 20:01
zip2t ha scritto:
mah nuova sono capacissimi di fartela pagare 40 o 50 euro, sempre che si possa trovare, cosa che dubito
ciao
caspita!!! va beh, grazie per le delucidazioni, ciao!
Matt-best91
MotoGp
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Inviato: 18 Lug 2008 20:04
ha ragione zip..un 28 usato come nuovo l ho portato a casa con 25€
comunque siamo off topic..
per tornare in tema, il singhiozzo a quei giri a me lo faceva quando ero magro ai medi, ti consiglio di prendere uno spillo di una misura o massimo due piu corta, con gli altri valori uguali!
smarmittato
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Lug 2008 20:39
scusate, mi sono perso qualche cosa, non è che se la moto barbotta verso quei giri significa che è grassa? mica è magra se da dei vuoti?
Matt-best91
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Inviato: 19 Lug 2008 1:06
Matt-best91 ha scritto:
scusate, mi sono perso qualche cosa, non è che se la moto barbotta verso quei giri significa che è grassa? mica è magra se da dei vuoti?
bè dipende..la differenza è poca sai e si sente difficilmente ai medi..
per esempio se sei costretto ad accellerare di piu per far sparire i vuoti, sei magro..
se invece salendo il contrario, sei grasso..
inoltre quando sei magro fa fatica a scendere di giri, quando sei grasso tende a ingolfarsi
smarmittato
Very Important Tinga
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