Leggi il Topic


Come smontare rapporti (o ingranaggi) già montati fra loro?
5132086
5132086 Inviato: 17 Lug 2008 12:40
Oggetto: Come smontare rapporti (o ingranaggi) già montati fra loro?
 

Salve a tutti,
sto smembrando un NRG per venderlo a pezzi ed ho trovato dei rapporti che direi proprio non siano originali...

Però vorrei che mi aiutiate a capire quali sono, vorrei infatti sapere:

1) quali sono i primari;
2) quali sono i secondari;
3) che genere di rapporti sono (es. 13/44 ecc.....).

Ecco le foto:

FOTO A:

immagini visibili ai soli utenti registrati




FOTO B:

immagini visibili ai soli utenti registrati




FOTO C:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Per rispondere alle mie domande, sappiate che:

- Nella Foto A conto 14 dentini;

- Nella foto B, invece, ne conto 48;

- Infine, nella foto C, ne conto 39 e 14.


EDIT: Ho capito che tipo di ingranaggi sono: primari 14/39 e secondari originali.
Ora vorrei sapere come faccio a smontarli ed a togliere il primario dalla coppetta degli ingranaggi.



Fatemi sapere al più presto.
Grazie.[/b]

Ultima modifica di kekko91 il 17 Lug 2008 13:42, modificato 4 volte in totale
 
5132270
5132270 Inviato: 17 Lug 2008 12:50
 

Dovrebbero essere dei primari!!
14/39 e da questa misura presumo che siano malossi!
 
5132290
5132290 Inviato: 17 Lug 2008 12:52
 

E quello in Foto B cos'è, allora?


Altre opinioni in merito?
 
5132315
5132315 Inviato: 17 Lug 2008 12:54
 

ti metto una foto così capisci subito quali sono i primari e secondari (sono di un minarelli ma vale anche per i piaggio sta foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'nrg dovrebbe avere di primario 11/39 mentre secondario 13/49 tra l'altro il secondario della ruota ha quei fori che non penso siano stati fatti dall'origine... icon_wink.gif

ps.ti manca una misura nella foto c icon_wink.gif
 
5132415
5132415 Inviato: 17 Lug 2008 13:02
 

Ho aggiunto la misura mancante.

Ora ho capito come distinguere primari e secondari, ma la rapportatura (13/44 ecc.) la stabilisco rapprotando fra loro quali ingranaggi?
 
5132493
5132493 Inviato: 17 Lug 2008 13:07
 

si misurano le rapportature della foto C icon_wink.gif icon_wink.gif
39/14 è il rapporto!
 
5132596
5132596 Inviato: 17 Lug 2008 13:14
 

Ma quindi quali sono rapporti aftermarket, quali devo vendere, come si chiamano...

Di albero motore e rapporti è l'unica cosa che non me ne intendo proprio... icon_lol.gif
 
5132669
5132669 Inviato: 17 Lug 2008 13:18
 

kekko91 ha scritto:
Ma quindi quali sono rapporti aftermarket, quali devo vendere, come si chiamano...

Di albero motore e rapporti è l'unica cosa che non me ne intendo proprio... icon_lol.gif

non ho capito che vuoi sapere!! icon_lol.gif
 
5132725
5132725 Inviato: 17 Lug 2008 13:21
 

Ditemi, ad esempio:

"Quelli sono rapporti primari originali e secondari Malossi xx/xx" ecc.

E mi dite: "se vuoi vendere i primari vendi quelli in foto A, per i secondari quelli in foto B, ecc."
 
5132865
5132865 Inviato: 17 Lug 2008 13:31
 

allora:
Foto C: ci sono sia una parte di primari che di secondari!
Foto B: rapporti secondari, senza una parte che è contenuta nella foto C
Foto A: la parte mancante dei primari
adesso i Primari dovrebbero essere Malossi 14/39 ma ci dovrebbe essere scritta da qualche parte la marca!
i secondari dovrebbero essere originali, controlla se non c'è scritta nessuna marca sono originali! icon_wink.gif icon_wink.gif
se non hai capito qualcosa o vuoi sapere di piu basta chiedere!
 
5132939
5132939 Inviato: 17 Lug 2008 13:35
 

Ho capito tutto

Ora vorrei sapere come smontarli, in modo da raggruppare primari e secondari, e come togliere i primari dalla coppa degli ingranaggi.

Ditemi dettagliatamente, perchè è una delle cose che non ho mai fatto.
 
5133469
5133469 Inviato: 17 Lug 2008 14:07
 

con una pressa icon_rolleyes.gif
 
5133608
5133608 Inviato: 17 Lug 2008 14:15
 

cioè?
 
5134277
5134277 Inviato: 17 Lug 2008 14:57
 

prendi un cilindro vuoto di metallo ,fai poggiare l'ingranaggio grande ,in modo che l'ingranaggio piccolo sia dentro il foro ,successivamente con una pressa spingi fuori l'ingranaggio piccolo icon_wink.gif
in poche parole ti conviene vendere tutto insieme icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©