saggissime parole, un intervento da signore...
comunque vuoi un parere? la maggior parte della gente parla di forcelle che hanno un millimetro in più, monoammortizzatori fatti meglio, telai più rigidi ecc ecc ma solo perchè lo legge su internet....
quelle cose le senti solo portando la moto al limite in pista, ma per andare a scuola o in giro con gli amici con un 50originale non senti nessuna differenza...per essere vendute quelle moto hanno passato dei test rigorosi di sicurezza quindi non ti preoccupare.
se hai meno soldini da spendere non fartene un problema, prendi il malaguti, va più che bene per la vita di tutti i giorni. poi ho un amico che l'ha preso (e a lui i soldini non mancano) l'ha preparato tutto con tpr 86cc, marmitta supermoto e una ela completa da paura e ci GIRA IN PISTA con le sospensioni di serie...se sei un bravo pilota sai controllare una moto...
poi ci sono gli incapaci che pensano che anche con le "marzocchi a steli rovesciati" non cadi mai e la moto è super sicura...
io inviterei la gente a provare più moto e a fare più esperienza prima di dire cose a caso...su un 50cc più di 3000 euro sono buttati....perchè è sempre una moto "via di mezzo"...una moto da elaborare e divertirsi non da fare i fighetti come con un 1000 o un 600
mio padre voleva prendermi (ai tempi della scelta della moto) o un'hm o un ch racing...sono stato io ad aver conosciuto la marca della mia moto (rieju che fa parte della motorparts come la top, la minarelli, la dr) e ad esserne innamorato....in italia è poco conosciuta ma in spagna e francia la fa da padrona assieme alla derbi....e in francia e spagna hm non sanno nemmeno cosa sia
ho fatto questa scelta per essere un po diverso, tanto l'avrei preparata comunque perchè è la mia passione elaborare e siccome un 50 elaborato che sia hm, ch, fantic, beta, malaguti ecc ecc presto o tardi mille problemini li da almeno sono partito senza spendere molto per la moto e ho qualcosa di diverso e particolare
(ps alle ragazze non so perchè piace molto la mia moto
)