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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Mi dite le vostre opinioni sull'xsm 50?
5129872
5129872 Inviato: 17 Lug 2008 10:22
 

Quello si fa facilmente...basta farti un giro sui siti come fms2, biolla, one ecc. ecc.
 
5129899
5129899 Inviato: 17 Lug 2008 10:23
 

scusa ma kuanto costa ?
 
5129949
5129949 Inviato: 17 Lug 2008 10:27
 

Cosa?

Se intendi il malaguti ha detto che glielo fanno a 2200...
 
5130096
5130096 Inviato: 17 Lug 2008 10:35
 

io ti consiglio la moto , come guida e molto più divertente nn e il solito "accelera e cammina" icon_confused.gif degli scooter, inoltre con la moto puoi fare i percorsi piu accidentati senza preoccupazione icon_wink.gif . per l estetica ci sono un sacco di pezzi come le mascherine, portatarga ecc...
comunque se cerchi la comodità come per esempio lasciare il casco sotto la sella prendi lo scooter.
 
5130290
5130290 Inviato: 17 Lug 2008 10:46
 

peppino9x3x ha scritto:
io ti consiglio la moto , come guida e molto più divertente nn e il solito "accelera e cammina" icon_confused.gif degli scooter, inoltre con la moto puoi fare i percorsi piu accidentati senza preoccupazione icon_wink.gif . per l estetica ci sono un sacco di pezzi come le mascherine, portatarga ecc...
comunque se cerchi la comodità come per esempio lasciare il casco sotto la sella prendi lo scooter.



questo il problema, o estetica e comodità, o divertiento...
 
5130355
5130355 Inviato: 17 Lug 2008 10:49
 

Divertimento assolutamente, anche se è brutto almeno ti diverti, se invece non ti diverti ma è bello è solo una cosa che usi e non apprezzi se non per la sua bellezza. Vai di moto. Lo scooter annoia dopo una settimana.
 
5130879
5130879 Inviato: 17 Lug 2008 11:22
 

l'xsm diciamo che è la motard che insieme al dt mostra caratteristiche non soddisfacenti. Infatti non per niente il prezzo di queste due motard è uno dei più bassi sul mercato per un motard 50. Dal servizio che ha fatto la rivista motociclismo di luglio sulle motard 50 il dt e l'xsm le ha poste in fondo alla classifica per la ciclistica scadente, motore abbastanza "fiacco" (anche se non ho capito il perchè visto che è un minarelli come tante altre motard 50)e per il peso elavato (senza dimenticare che le finiture potevano essere veramente migliorate).
 
5130966
5130966 Inviato: 17 Lug 2008 11:26
 

lore42 ha scritto:
l'xsm diciamo che è la motard che insieme al dt mostra caratteristiche non soddisfacenti. Infatti non per niente il prezzo di queste due motard è uno dei più bassi sul mercato per un motard 50. Dal servizio che ha fatto la rivista motociclismo di luglio sulle motard 50 il dt e l'xsm le ha poste in fondo alla classifica per la ciclistica scadente, motore abbastanza "fiacco" (anche se non ho capito il perchè visto che è un minarelli come tante altre motard 50)e per il peso elavato (senza dimenticare che le finiture potevano essere veramente migliorate).


guarda non meriti neanche una risposta, imbecille, se mi dai il tuo contatto di msn provo anche a risponderti come si deve
 
5130998
5130998 Inviato: 17 Lug 2008 11:28
 

comunque ti hanno gia detto tutto gli altri, se vuoi un mio consiglio prendi questa moto se non vuoi elaborarla e prendi il 125, se invece hai intenzione di tenere questa moto fino a 18 anni allora orientati verso altre marche; questo perchè il dt ha molti controlli elettronici e delle parti (accensione, centralina) che non si prestano ad un'elaborazione
 
5131064
5131064 Inviato: 17 Lug 2008 11:33
 

Berry29tm ha scritto:


guarda non meriti neanche una risposta, imbecille, se mi dai il tuo contatto di msn provo anche a risponderti come si deve

ma certo prendi pure il mio contatto...e comunque io non ho offeso nessuno e quel "imbecille" tienitelo per te
 
5131080
5131080 Inviato: 17 Lug 2008 11:34
 

Un attimo calmatevi!!! Vi rendete conto che state litigando per una scemenza?

Il motore non può essere fiacco è un am6 uguale agli altri. Magari a causa dei rapporti montati sulla moto in prova, lo hanno definito fiacco perchè non li soddisfava.
Di ciclistica non ha niente da invidiare alle altre versioni base di moto come hm, beta, ecc. ecc.
Peso elevato un cavolo cambi un paio di cose e torna leggero come un piuma come le altre.
Tutte le cose scritte da te, non hanno molto senso in effetti. Sono impressioni di un giornale di moto che non vive queste cose come le viviamo noi.
 
5131095
5131095 Inviato: 17 Lug 2008 11:35
 

per tua informazione sia le sospensioni che il mono sono PAIOLI come quelle del vostro Dio Hm del 2006 (non è rivolto a te fulz)
 
5131122
5131122 Inviato: 17 Lug 2008 11:37
 

prima di tutto io non mi sono inventato niente...seconda cosa tu dici che cambiano alcune cose il peso torna nella norma...ma io sto parlando della moto nelle condizioni originali. Comunque se leggi bene quello che ho scritto ti rendi conto che anche io non ero tanto d'accordo quando si diceva che il motore del dt era un pò fiacco.
 
5131148
5131148 Inviato: 17 Lug 2008 11:39
 

Berry29tm ha scritto:
per tua informazione sia le sospensioni che il mono sono PAIOLI come quelle del vostro Dio Hm del 2006 (non è rivolto a te fulz)

bè certamente l'hm nella sezione motard 50 è molto superiore al dt e xsm...e non me lo sto inventando io...il dt ha per caso gli steli rovesciati? (giusto per dirne una)
 
5131175
5131175 Inviato: 17 Lug 2008 11:40
 

Si lo so lore, infatti io non criticavo tanto te ma il giornale che non diceva cose del tutto giuste. Se leggi, il ragazzo che ha aperto il topic lo vorrebbe cambiare di estetica, quindi se il peso non lo soddisfa del tutto, e lo vuole renderlo più leggero, cava via un pò di cose e sostiusce delle parti con materiali più leggeri come l'alumino o anche l'ergal. Capito?

In città spesso non servono gli steli rovesciati, e quella è solo una chicca in più dell'hm.
Gli altri tipo beta non li hanno, ma tu consideri lo stesso la beta migliore di questi due, e perchè?
Queste due motardine sono essenziali e per un 14enne, 15enne, 16enne ecc. ecc. vanno bene...non tutti possono comprare moto da 3200 euro e passa. icon_wink.gif

Ultima modifica di Fulz il 17 Lug 2008 11:43, modificato 1 volta in totale
 
5131194
5131194 Inviato: 17 Lug 2008 11:41
 

no non ce li ha... ma vanta di una clientela che sa guidare e che non prende la moto per il nome.. cosa molto superiore agli steli rovesciati.. su un 50ino poi
 
5131197
5131197 Inviato: 17 Lug 2008 11:41
 

Fulz ha scritto:
Si lo so lore, infatti io non criticavo tanto te ma il giornale che non diceva cose del tutto giuste. Se leggi, il ragazzo che ha aperto il topic lo vorrebbe cambiare di estetica, quindi se il peso non lo soddisfa del tutto, e lo vuole renderlo più leggero, cava via un pò di cose e sostiusce delle parti con materiali più leggeri come l'alumino o anche l'ergal. Capito?

Se fossi nel ragazzo che ha aperto il topic cosa cambieresti tu per alleggerirla?
 
5131211
5131211 Inviato: 17 Lug 2008 11:42
 

Berry29tm ha scritto:
no non ce li ha... ma vanta di una clientela che sa guidare e che non prende la moto per il nome.. cosa molto superiore agli steli rovesciati.. su un 50ino poi

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif stiamo perlando delle qualità della moto e mi parli della clientela icon_question.gif icon_question.gif
 
5131229
5131229 Inviato: 17 Lug 2008 11:44
 

lore42 ha scritto:

Se fossi nel ragazzo che ha aperto il topic cosa cambieresti tu per alleggerirla?


Sostituerei pezzi pesanti, magari anche cambia la marmitta con una più leggera, cambi il manubrio, metti delle parti in alluminio anodizzato, cavi il miscelatore e già perdi un pò... icon_wink.gif
 
5131238
5131238 Inviato: 17 Lug 2008 11:45
 

Fulz ha scritto:


Sostituerei pezzi pesanti, magari anche cambia la marmitta con una più leggera, cambi il manubrio, metti delle parti in alluminio anodizzato, cavi il miscelatore e già perdi un pò... icon_wink.gif


come si toglie il miscelatore?
 
5131250
5131250 Inviato: 17 Lug 2008 11:46
 

Fulz ha scritto:


Sostituerei pezzi pesanti, magari anche cambia la marmitta con una più leggera, cambi il manubrio, metti delle parti in alluminio anodizzato, cavi il miscelatore e già perdi un pò... icon_wink.gif

si diciamo che perdi dai 2 ai 3 kg massimo...qua stiamo parlando di una differenza di 20kg tra dt e hm...e questo di certo non è inventato...la bilancia non mente
 
5131264
5131264 Inviato: 17 Lug 2008 11:47
 

Berry29tm ha scritto:


come si toglie il miscelatore?

lo stacchi...
 
5131290
5131290 Inviato: 17 Lug 2008 11:48
 

Io non l'ho mai fatto ma, spesso molti lo fanno per allegerire la moto, dopo averlo tolto bisogna farsi la miscela da soli, ogni volta che si fa benzina, aggiungendo una certa percentuale di olio. Che va dal 1,5% al 3 % massimo. Tutto questo si fa con un misurino. icon_wink.gif
 
5131292
5131292 Inviato: 17 Lug 2008 11:48
 

e ma devo togliere il serbatoio, staccare quella parte sul motore sulla destra e poi il gioco è ftt?
 
5131314
5131314 Inviato: 17 Lug 2008 11:50
 

Berry29tm ha scritto:
e ma devo togliere il serbatoio, staccare quella parte sul motore sulla destra e poi il gioco è ftt?

si ma se togli il serbatoio la moto farà schifo di estetica...quindi questa non mi sembra una buona cosa da fare se vuoi alleggerire la moto e poi il miscelatore è comodo
 
5131322
5131322 Inviato: 17 Lug 2008 11:50
 

lore42 ha scritto:

si diciamo che perdi dai 2 ai 3 kg massimo...qua stiamo parlando di una differenza di 20kg tra dt e hm...e questo di certo non è inventato...la bilancia non mente


L'hm base pesa 90 kg e la dt pesa 98 kg, c'è una differenza di 8 kg, se non è così allora torno a studiare al matematica, perchè non so fare i conti.
 
5131351
5131351 Inviato: 17 Lug 2008 11:52
 

Il mixer è comodo ma è una delle maggiori cause di grippaggio. icon_wink.gif
E poi il peso conta molto sui 50ini quindi ogni parte superflua è meglio toglierla, a mio parere.
 
5131356
5131356 Inviato: 17 Lug 2008 11:52
 

Fulz ha scritto:


L'hm base pesa 90 kg e la dt pesa 98 kg, c'è una differenza di 8 kg, se non è così allora torno a studiare al matematica, perchè non so fare i conti.

l'hm modello 2008 pesa 82,7 kg e il dt 101,8 kg
 
5131400
5131400 Inviato: 17 Lug 2008 11:54
 

lore42 ha scritto:

l'hm modello 2008 pesa 82,7 kg e il dt 101,8 kg



mi sa che ti sbagli.. il dt pesa 98 kg
 
5131401
5131401 Inviato: 17 Lug 2008 11:54
 

Scusami un secondo noi stiamo parlando di versioni base, è inutile che tiri fuori il peso del competition.
 
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