Fasoc ha scritto:
Mercoledì scorso, il 4 Marzo precisamente, ore 15.15 circa.
Zona Verona, tratto di tangenziale che costeggia l'autostrada, entrambe viaggiano in direzione Milano per intenderci. Supero un paio di tir e mi sposto dalla corsia di sorpasso su quella di destra. Davanti a me ad una trentina di metri un'altra auto, poi più nessuno per fortuna perché subito dopo sento un botto e immediatamente penso all'esplosione di una gomma di un camion, guardo subito dietro di me ma non sembra provenire dai tir che ho appena superato, noto però alla mia sinistra, in autostrada, una nuvola di fumo provenire da un autoarticolato. '' Tutto ok, è esplosa una gomma '' penso ''mi è già successo''. Solo che una frazione di secondo dopo il camion in questione sbanda, sfonda letteralmente il guard-rail, si impenna, cappotta, sfonda anche il guard-rail della tangenziale e finisce sulla corsia di sorpasso di quest'ultima, ad un centinaio di metri da me!
Unica soluzione pinzata d'emergenza, per evitare di finire dentro lui e dentro la macchina che ho davanti. Ci fermiamo entrambi ad una ventina di metri dal camion capovolto. Alla faccia dello spavento, metto la moto a lato della carreggiata, guardo che non arrivi nessuno sparato dietro di me, ok i due tir dietro si fermano, corro a vedere come sta l'autista che esce da solo ed illeso dal parabrezza sfondato.
Insomma scena davvero da film vissuta in diretta.
Bilancio: stop completo del tratto coinvolto a causa di versamento di carburante e olio e del carico dell'autoarticolato in questione, per lo più ferro vecchio e motori elettrici. Per il sottoscritto tanta paura e la consapevolezza che se fossi partito da casa anche solo 2 secondi dopo probabilmente dovevano raccogliere anche me dalla strada.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Final Destination 2?