trifanandreidan ha scritto:
ecco come io, un ragazzo di 16 anni, stavo per farmi veramente male per colpa di una donna al volante.
allora, stavo andando da un mio amico sulla mia husqvarna 125 wre.
c'era questa rotondina che l'avevo già fatta almeno una cinquantina di volte, allora rallento, guardo a sinistra (vuoto totale) guardo a destra (alberi che nascondevano la strada a destra) e quindi continuo ad andare avanti visto che non c'era nessuno.
verso metà rotonda noto una macchina rossa spuntare velocemente dalla mia destra. dentro c'era una donna che stava reggendo il cellulare con la mano sinistra e che aveva la testa completamente girata a..DESTRA.
quando l'ho vista era a tipo 3 metri davanti a me e 3 metri alla mia sinistra; io stavo andando ai 35-40 per dire (forse un pò troppo, ma avevo rallentato e mi ero assicurato) e questa qui con la macchina stava arrivando ai 50 per dire.
allora capisco all'istante che l'unica mia possibilità era quella di spalancare il gas pregando di arrivare dall'altra parte senza.. morire
allora spalanco tutto il gas del mio povero 125 spostandomi il culo sul serbatoio , vedo questa macchina grossa alla mia destra (allora dico : ok,sono finito. ora la moto andrà sotto alla macchina e io, se fortunato, andrò sul parabrezza e poi sopra alla macchina).
invece no ; sento "solamente" un grade botta, sento il culo che mi vola violentemente a sinistra (mi dico ancora : ecco, ora la moto volerà a sinistra e io andrò a sbattere con la testa contro il palo che c'era in mezzo all'isola della rotonda).
ancora una volta, invece di cadere rovinosamente per terra, sono riuscito a tenere la moto su, nonostante il manubrio, assieme a tutta la moto, andasse a sinistra e a destra per i cavoli suoi. dopo 10 metri finalmente la moto è "tornata" ad andare normalmente, allora mando giù la saliva, ringrazio a dio e alla moto cercando di capire come mai non ero caduto, poi guardo dietro e vedo sta qui che stava RALLENTANDO per vedere cosa era successo. allora guardo la moto, vedo che è tutto a posto, e mi limito a mostrarle un lungo e prodondo dito medio.
arrivato a casa di sto mio amico, guardo la moto, è l'unica cosa che si notava era un graffio leggero sul forcellone destro e della vernice rossa sul bullone del forcellone.
finito.....
MA VI SEMBRA NORMALE sta cosa ?!?!?!
chi è che entra in rotonda ai 50 senza rallentare (di dare la precedenza non ne parliamo nemmeno) , parlando al cellulare e guardando a destra ??
ma non è possibile sta cosa, ma chi è che offre a delle persone cosi negate alla guida l'occasione di togliere la vita ad altre persone che guidano regolarmente ?
Non e' normale, ma purtroppo capita continuamente !!! Le rotonde sono una delle cose piu' pericolose per noi motociclisti... per questo io non solo rallento ed eventualmente mi fermo, ma presumo sempre che qualcuno non mi dara' la precedenza o non mi vedra' (o fara' finta di non vedermi) e mi comporto di conseguenza !
Sono contento che non ti e' successo nulla di grave... ma il mio consiglio e' che la prossima volta che affronti una rotonda prima di tutto vai pianissimo e poi se vedi arrivare una macchin dalla tua destra, non accellerare sperando di passare prima tu ! Falla passare, magari fermati... almeno non rischi l'incedente !!!