Leggi il Topic


Come hanno tentato di uccidervi oggi? [esperienze dirette]
12486143
12486143 Inviato: 30 Set 2011 13:45
 

42 ha scritto:

Come un sacco di altre cose che vengono invece fatte da molti di noi senza che nessuno le stigmatizzi, anzi...
Io ho comunque imparato ad essere molto tranquillo ma allo stesso tempo intransigente.
Non mi altero ma ribadisco con fermezza i miei diritti e l'errore commesso dall'altro. L'importante e' non perdere la calma e non esagerare con il sarcasmo.


Concordo.
Altrimenti, ribadisco, siamo noi i primi che giustificano l'inciviltà.
 
12490129
12490129 Inviato: 1 Ott 2011 12:34
 

salve a tutti..ho appena notato questo topic..molto bello e istruttivo. con ormai 2 incidenti alle spalle, ora ho un po paura e sono diventato un vero fermone..soprattutto nel traffico..cioè, non è che vado come una bici, diciamo che uso la moto quasi come fosse una macchina: sto in fila al semaforo, non faccio sorpassi azzardati, normale insomma.. e proprio da quando ho iniziato a darmi una calmata noto molto più di prima le scemenze che fa certa gente..per esempio, ieri c'era traffico scorrevole, in una strada con 1 corsia per senso di marcia. ero in fila con le macchine, con una distanza di sicurezza normale, pochi metri, mentre il cretino nella macchina dietro di me mi stava appiccicato, quando ad un certo punto decide di superarmi. praticamente mi ha sfiorato per non fare un frontale con le macchine dell'altro senso..ho dovuto frenare e spostarmi a destra per non farmi prendere. l'altro giorno una cosa simile. prima di una rotonda, ero in fila quando una signora imbecille prende e mi supera a destra sui parcheggi vuoti, per poi trovarsi imbottigliata dientro ad un cassonetto. a quel punto ovviamente mi ha dovuto tagliare la strada...ma mi chiedo, costa molto stare in fila? perchè ci devono mettere in pericolo per guadagnare 2 metri nel traffico? quando sanno benissimo che potremmo sorpassare loro e tutta la fila con una semplice sgasata.. per non parlare di quelli che quando vengono da uno stop fanno le finte per farci fermare... io avrei una domanda per i più informati.. se uno ci mette in pericolo, parlo di qualcosa di grosso, si può denunciare col numero di targa? cosa comporta fare una denuncia penale?
Come vedete l'uso della telecamerina on-board? anche se credo che sia illegale nel traffico, anche se sarebbe l'unica cosa che possa incastrare uno che ci uccide e scappa
 
12491244
12491244 Inviato: 1 Ott 2011 18:08
 

secondo me la telecamera è un'arma a doppio taglio. Mi spiego:
1) credo che chiunque faccia un filmato per strada, e finisca con il filmare qualcuno, per le leggi della privacy debba poi chiedere a questo il permesso di pubblicare il video;
2) questo significa che senza il permesso del suddetto non sarebbe possibile portare il video in tribunale, credo;
3) al di là di questo, in moto molto probabilmente ti capiterà di infrangere regole del codice della strada che non sai nemmeno di stare infrangendo... tipo: dove vige il divieto di sorpasso, con cartello (non solo linea continua) le auto possono superare una moto purchè rimangano nella propria corsia, ma una moto no. Ovviamente se porti la telecamera ai vigili, potresti anche incorrere tu in qualche infrazione e conseguente multa.
4) dovresti comunque dimostrare che il tizio che esce dall'incrocio, o che ti taglia la strada, o che in qualche modo ti mette in pericolo lo abbia fatto apposta. Cosa difficilissima, visto che basta che questi dichiari "non l'avevo visto" per levarsi le castagne dal fuoco, nella stragrande maggioranza dei casi.

Insomma, finisce che con la telecamera ti freghi da solo, secondo me 0509_down.gif


edito per aggiungere che, nel caso dovesse ammazzarti e poi scappare, il fatto di averlo filmato sarebbe comunque una ben magra consolazione...
 
12492047
12492047 Inviato: 1 Ott 2011 21:49
 

giuse250 ha scritto:
salve a tutti..ho appena notato questo topic..molto bello e istruttivo. con ormai 2 incidenti alle spalle, ora ho un po paura e sono diventato un vero fermone..soprattutto nel traffico..cioè, non è che vado come una bici, diciamo che uso la moto quasi come fosse una macchina: sto in fila al semaforo, non faccio sorpassi azzardati, normale insomma..


Se questo vuol dire essere fermone.. ben vengano i fermoni 0509_up.gif anche io tendenzialmente evito di sorpassare le auto incolonnate nel traffico e mi incolonno dietro le auto sulla fila di dx, in particolar modo quando i veicoli sono praticamente fermi.. tengo questo comportamento soprattutto in tangenziale al centro di Roma e nelle ore di punta. Questo non ha impedito qualche giorno fa ad una cara automobilista di tamponarmi per fortuna senza conseguenze per me.. la moto mi si è spenta e ho perso in parte l'equilibrio ritrovandomi con la moto tutta inclinata su di un lato, facendo forza con la gamba per evitare la caduta. Passi il tamponamento che ci può anche stare.. il peggio è arrivato dopo, a traffico praticamente fermo, la cara signora non contenta di avermi tamponato e vedendomi in seria difficoltà e che rischiavo di cadere continuava a spingermi aumentando la mia inclinazione e la forza che dovevo fare con la gamba per evitare la caduta.. provando a riaccendere la moto per togliermi velocemente da quella situazione, da dentro il casco urlavo alla cara signora di fermarsi.. sicuramente non può avermi sentito, vuoi il casco vuoi il traffico.. ma dico.. non ci arrivi con il cervello??? Fortuna ha voluto che dopo 2/3 tentativi di far ripartire la moto in quelle condizioni, alla fine sono riuscito a metterla in moto e ad allontanarmi senza altre conseguenze.
 
12492426
12492426 Inviato: 2 Ott 2011 0:31
 

ok si, la questione della telecamera purtroppo è fuorilegge senza le autorizzazioni..o dovrei girare col cartello con la scritta "zona video sorvegliata"... è una questione di leggi più che altro. ma pensate se dovesse diventare una dotazione obligatoria di auto e moto: una telecamera che riprende tutto e memorizza in una sorta di scatola nera. adesso, pensate senza considerare i problemi di memoria e della gestione dei files, che si risolvono...ci sarebbero molti meno problemi con le assicurazioni per l'attribuzione della responsabilità, e si risolverebbero tanti altri problemi.

la questione della denuncia era più che altro per un fatto di vendetta più che altro, sperando che il tizio impari la lezione. vedersi recapitare a casa una denuncia per tentato omicidio (o non so come funzione) non penso che faccia piacere, anche se fosse semplice risolvere la questione
 
12492572
12492572 Inviato: 2 Ott 2011 7:06
 

giuse250 ha scritto:
diciamo che uso la moto quasi come fosse una macchina: sto in fila al semaforo, non faccio sorpassi azzardati, normale insomma.

mi supera a destra


Sai, anche io faccio come te ed ho notato che in alcuni casi è pericoloso: la gente, come hai riportato tu, ti supera da destra, ti si affianca e ti sbatte fuori corsia, di norma facendoti finire nell'altro senso di marcia.
Vede spazio e dice "infiliamoci!". Il problema è che comunque te lo fanno anche se stai a destra e sinistra, quindi alla fin fine meglio star centrali così hai spazio di manovra e non ti abbattono subito (come il simpaticone col SUV che brucia lo stop e cerca di ammazzarti in simpatia abbattendoti di fianco).
Credo che a un certo punto sia sano sì stare in coda, ma alcuni elementi li devi lasciare o molto indietro, o molto avanti, ed a quel punto ben venga stare sul lato sinistro. 0510_confused.gif 0510_confused.gif
(Per non parlare di quelli che "oh, sono in DISCESA e ho scordato di premere il freno..." e ti vengono addosso da davanti icon_eek.gif )

Maurizio60 ha scritto:

, la cara signora non contenta di avermi tamponato e vedendomi in seria difficoltà e che rischiavo di cadere continuava a spingermi aumentando la mia inclinazione e la forza che dovevo fare con la gamba per evitare la caduta.. provando a riaccendere la moto per togliermi velocemente da quella situazione, da dentro il casco urlavo alla cara signora di fermarsi..

Ma non ti conveniva, a un certo punto, fare una caduta controllata e farti pagare i danni?
Così, giusto per.
Che poi magari la multavano pure.
(Però posso capire: se andavi a lavoro, certamente non stavi lì a pensar ai soldi icon_asd.gif )
 
12493891
12493891 Inviato: 2 Ott 2011 14:42
 

purtroppo non concordo sulla caduta controllata..perchè poi non vogliono mai pagare o fare il cid..anche per i tamponamenti tra macchine è uno strazio...e poi nessuno ti ripaga mai del tempo perso, sia per l'incidente che per la buricrazia successiva..
io invece non concordo sul fatto che se ne sia andato subito. come minimo avrebbe dovuto fermarsi un attimo e controllare se aveva danni sul momento e prendere il numero di targa per sicurezza...

si, a confronto, quando avevo il 125 e facevo più scemenze, ne subivo di meno da certi individui...
 
12494008
12494008 Inviato: 2 Ott 2011 15:27
 

Ariadne ha scritto:

Ma non ti conveniva, a un certo punto, fare una caduta controllata e farti pagare i danni?
Così, giusto per.
Che poi magari la multavano pure.
(Però posso capire: se andavi a lavoro, certamente non stavi lì a pensar ai soldi icon_asd.gif )


L'ultima cosa che vuoi fare quando sei in sella è una caduta controllata.. ma a male estremi si può anche tentare. No non mi conveniva per un semplice motivo, ero in tangenziale e le macchine sulla mia sx le avevo a meno me 30 cm.. se fossi caduto quasi certamente avrei rischiato di farmi investire da una di queste. Per quanto rigurda i danni.. nessun danno per fortuna, mi ha tamponato sulla gomma.
 
12494526
12494526 Inviato: 2 Ott 2011 18:07
 

È che la gente ha fretta, non sa nemmeno perché ma ha fretta... non ha ancora capito che tra il guidare rilassati e il guidare assatanati non si riparmiano che pochi secondi... parlo delle auto...
Quando vado a lavoro in moto, percorro il viale Marconi che è l'asse che unisce Quartu a Cagliari... per dare un'idea, traffico stile Lungo Tevere... all'inizio anche io stavo sulla destra ma quando ho capito che la tendenza comune degli automobilisti era buttarmi in cunetta mi sono rotto così, quando si forma la colonna sulla mia corsia e dall'altra parte non viene nessuno, mi faccio il viale in pieno contromano, molto discosto dalla colonna e arrivo al mio svincolo in pochi secondi. Il giorno che mi beccano le FdO le pago tutte in un colpo ma per me è molto più sicuro. Non parliamo poi dei sorpassi... per 2 volte ieri, in pallostrada stavo facendo un tranquillissimo sorpasso a 110 su un veicolo che andava a 100 e subito mi arriva, prima una micra, poi una smart che sfanalano, attaccate al culo... a quel punto la mia risposta è stata accelerare un pochino fino ai 200 giusto per fargli capire come stanno le cose e levarmeli di torno. Perché poi, ho notato che più la macchina guidata è piccola, più il guidatore pretende di andare a velocità luminali... manco fosse un neutrino e invece è solo un povero s*****o...
 
12494567
12494567 Inviato: 2 Ott 2011 18:14
 

io ti capisco perchè viale marconi la faccio ogni giorno più volte al giorno..prima sorpassavo contromano anche io quando lo trovavo libero, ma da quando mi hanno buttato giu (in via cadello) facendo la stessa cosa a neanche 30 km/h, mi sono rassegnato a stare in fila con le macchine. perchè poi c'è tantissima gente che senza pensarci 2 volte, prende e fa inversione a U sulla doppia striscia continua..quando li vedo mi viene voglia di rompegli tutte le ossa a suon di pugni...la voglia è quella, ve lo giuro..
 
12494619
12494619 Inviato: 2 Ott 2011 18:24
 

Maurizio60 ha scritto:


L'ultima cosa che vuoi fare quando sei in sella è una caduta controllata.. ma a male estremi si può anche tentare. No non mi conveniva per un semplice motivo, ero in tangenziale e le macchine sulla mia sx le avevo a meno me 30 cm.. se fossi caduto quasi certamente avrei rischiato di farmi investire da una di queste. Per quanto rigurda i danni.. nessun danno per fortuna, mi ha tamponato sulla gomma.


Per chi non è di Roma e maggior comprensione di dove mi trovavo quando sono stato tamponato questo è il punto esatto.. e il traffico era lo stesso riportato nella foto.. la vedo dura una caduta controllata sulla Tangenziale est di Roma in queste condizioni icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12494846
12494846 Inviato: 2 Ott 2011 18:59
 

giuse250 ha scritto:
io ti capisco perchè viale marconi la faccio ogni giorno più volte al giorno..prima sorpassavo contromano anche io quando lo trovavo libero, ma da quando mi hanno buttato giu (in via cadello) facendo la stessa cosa a neanche 30 km/h, mi sono rassegnato a stare in fila con le macchine. perchè poi c'è tantissima gente che senza pensarci 2 volte, prende e fa inversione a U sulla doppia striscia continua..quando li vedo mi viene voglia di rompegli tutte le ossa a suon di pugni...la voglia è quella, ve lo giuro..


Preciso che io lo faccio alle 7 del mattino. A quell'ora il pericolo è relativamente limitato... in altre ore non lo faccio mai perché ci tengo alla pelle. E in via Cadello, conoscendo gli abitanti della zona, non lo farei nemmeno alle 4 del mattino. Secondo me, in viale Marconi, il segreto per farlo bene è discostarsi molto dalla colonna a sx... non ha senso starle vicino dato che non ci sono veicoli provenienti dall'altra parte... molto meglio stare al centro della corsia in pieno contro mano in maniera tale da poter prevenire ogni manovra "strana" e farlo in fretta... non ha senso farlo piano... meglio superare la colonna in fretta e al semaforo di via Mercalli rientrare nel flusso...IMHO... 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12502038
12502038 Inviato: 4 Ott 2011 10:13
 

Maurizio60 ha scritto:


Per chi non è di Roma e maggior comprensione di dove mi trovavo quando sono stato tamponato questo è il punto esatto.. e il traffico era lo stesso riportato nella foto.. la vedo dura una caduta controllata sulla Tangenziale est di Roma in queste condizioni icon_rolleyes.gif


Figurati, non sapevo fossi sulla tangenziale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Lì non mi azzarderei a cadere in alcun caso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12503461
12503461 Inviato: 4 Ott 2011 14:52
 

per questa sono andato fino a lugano:

ad una rotonda ad una sola corsia in cui ero leggermente sulla destra, mi si affianca, sfiorandomi letteralmente, una tizia in una punto, quasi salendo sulla rotonda.
Mi spavento e allargo verso destra per quel poco che rimaneva.
Al semaforo dopo la fisso. Di seguito il dialogo:

-lei: problemi?
-io: non so, se volevi ammazzarmi...
-lei: dovevi stare più a destra
-io: ma se dovevo girare a sinistra!
-lei: mavacagare
-io: ...


maledetta zufolotta!
 
12504104
12504104 Inviato: 4 Ott 2011 17:00
 

vorongren ha scritto:
per questa sono andato fino a lugano:

ad una rotonda ad una sola corsia in cui ero leggermente sulla destra, mi si affianca, sfiorandomi letteralmente, una tizia in una punto, quasi salendo sulla rotonda.
Mi spavento e allargo verso destra per quel poco che rimaneva.
Al semaforo dopo la fisso. Di seguito il dialogo:

-lei: problemi?
-io: non so, se volevi ammazzarmi...
-lei: dovevi stare più a destra
-io: ma se dovevo girare a sinistra!
-lei: mavacagare
-io: ...


maledetta zufolotta!


icon_eek.gif icon_eek.gif
da prendere a calci certa gente!minimo le avrei fatto tie.gif
anche se a una donna non si dovrebbe fare 0510_amici.gif
 
12504413
12504413 Inviato: 4 Ott 2011 18:01
 

ma sbaglio o manca qualche messaggio?? sono stati eliminati?

comunque stamattina ben 2 macchine in momenti distinti mi hanno sorpassato mentre ero in fila al semaforo.. e ovviamente dopo aver augurato loro ogni male di questo mondo le ho risuperate... poi come se non bastasse, poco fa una smart mi stava per sorpassare su una strada con una sola corsia per senso di marcia che ha pure uno spartitraffico, quindi non ho idea di dove mi volesse sorpassare, visto che io ero in mezzo alla corsia in fila con le macchine (ero a qualche metro dalla macchina davanti, non di più)...comunque, ho evitato di farmi fare il terzo sorpasso della giornata con una bella accelerata, dopodichè, mi sono girato per urlarle ogni maledizione mi fosse venuta in mente quando ho visto che ha svoltato a destra... magari aveva intenzione di passarmi sopra dopo avermi superato a sinistra, non so...

ah, poi ho assistito ad una scena in cui una macchina senza mettere la freccia ha quasi preso in pieno un ragazzo in scooter..menomale che non si sono presi... giuro che se dovessi assistere a qualcosa del genere mi fermo e testimonio
 
12504519
12504519 Inviato: 4 Ott 2011 18:22
 

giuse250 ha scritto:
giuro che se dovessi assistere a qualcosa del genere mi fermo e testimonio


beh, non farlo penso che sia perseguibile come "mancato soccorso", o quantomeno esecrabile da un punto di vista meramente civico.

Io lo farei a priori! 0509_up.gif
 
12504535
12504535 Inviato: 4 Ott 2011 18:25
 

si si certo, quello ovvio.. una volta ho visto un signore che è caduto da solo mentre faceva manovra nella ghiaia con lo scooter e ho mollato la macchina a bordo strada per andare a vedere come stava..

ma lo farei soprattutto per vendetta nel genere automobilistico...come quando uccidi una zanzara e ti senti orgoglioso
 
12506283
12506283 Inviato: 5 Ott 2011 0:15
 

Citazione:
ma lo farei soprattutto per vendetta nel genere automobilistico...come quando uccidi una zanzara e ti senti orgoglioso


Il paragone è fantastico caz*o icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12506493
12506493 Inviato: 5 Ott 2011 7:48
 

girare a moto a roma e un impresa io non ce la farei mai , rischi la pelle ogni km
 
12506521
12506521 Inviato: 5 Ott 2011 7:58
 

tiger63bit ha scritto:
girare a moto a roma e un impresa io non ce la farei mai , rischi la pelle ogni km


Ti capisco perché l'ho provato... il segreto è guidare come un pazzo, proprio come fanno i Romani (senza offesa, sia chiaro). Certo, ci vuole un bel coraggio soprattutto se si proviene da realtà molto più tranquille. La cosa fondamentale è che gli automobilisti romani sono abituati a vedersi moto che sgusciano da tutte le parti... in altre realtà simili comportamenti esiterebbero in incidenti continui. Continuo a pensar che bisognerebbe assegnare il Nobel per la Pace all'ignoto automobilista romano in quanto dotato di pazienza sovraumana... icon_mrgreen.gif
 
12506946
12506946 Inviato: 5 Ott 2011 10:09
 

Iskander66 ha scritto:
(...) abituati a vedersi moto che sgusciano da tutte le parti... in altre realtà simili comportamenti esiterebbero in incidenti continui(...)

A proposito...
sorpasso una colonna di auto con le ruote sulla striscia di mezzaria ( quando invece ce ne starebbero comodamente 2 affiancate) sulla destra, in un'ampio corridoio, senza rischi.
Quando questo corridoio si restringe fino ad annullarsi dietro a una macchina che giustamente stà sulla destra, noto che tra questa e la successiva c'è uno spazio nel quale ci starebbe un'utilitaria: anche zig-zagare è sbagliato ma almeno mi porterei sulla sinistra della colonna; guardo a sinistra e la macchina è ferma, faccio per passare (controllando che non sopraggiunga altre moto in sorpasso sul lato sinistra della colonna) e questa fà un balzo avanti, suonandomi pure! icon_eek.gif
Guardava altrove (gli ero davanti) o è s*****o/a di suo?
 
12507019
12507019 Inviato: 5 Ott 2011 10:27
 

Citazione:
Ti capisco perché l'ho provato... il segreto è guidare come un pazzo, proprio come fanno i Romani (senza offesa, sia chiaro). Certo, ci vuole un bel coraggio soprattutto se si proviene da realtà molto più tranquille

Alla madonna, io guido in maniera normale e non vivo così male! icon_xd_2.gif
Certo, a volte ti trovi in situazioni assurde..
 
12510726
12510726 Inviato: 5 Ott 2011 22:44
 

DArkDAwn ha scritto:

Alla madonna, io guido in maniera normale e non vivo così male! icon_xd_2.gif
Certo, a volte ti trovi in situazioni assurde..


no, no, hanno ragione... quando abitavo a Roma non vedevo nulla di strano... e invece è un anno e mezzo che non circolo più nell'Urbe, ma tra Pomezia, Colleferro, tutto burineland, e ti posso assicurare che tornare a Roma il mese scorso fu traumatico, per non parlare di ieri mattina che mi sono infilata tra le due corsie di macchine ferme da Castel di Decima a viale Asia, per non parlare del parcheggiare a viale Europa... so dei malati fradici, io me ne sono scappata ai confini della Ciociaria illico presto! icon_asd.gif l'unico mio terrore è passare Aprilia, che là non lo so... è il minuto più lungo della giornata! icon_rolleyes.gif

Oggi 3 o 4 BMW appiccicate al sedere... 2 Audi... per non parlare delle grosse macchine targate in Bulgaria! E la cretina con la Smart, e se vi dico che ben 2 volte la cretina con la Smart e sono sicura che era la stessa scema???? Ma se per te sono lenta a 90 su questa via provinciale a 70, perché non mi passi invece di spingermi???? arghghghghgh 0510_sad.gif
 
12510761
12510761 Inviato: 5 Ott 2011 22:57
 

la strizza piu brutta che ho preso fu quando a velocita sostenuta una macchina davanti a me inchioda e comincia a girare sulla sinistra accortosi di aver sbagliato strada... e nel frattempo un altra macchina sopraggiungeva dalla parte opposta della corsia.... io bè... ci sono passato in mezzo.. ovvero tra la macchina che stava girando e quella che veniva dall'altro senso.... era l'unica cosa che potevo fare dato che ero veloce e se frenavo comunque gli entravo nel finestrino posteriore a quel maledetto!!!! mi è andata bene anche se ho sfiorato soprattutto la macchina che stava girando.... mamma mia... santa freddezza 0509_up.gif
 
12510845
12510845 Inviato: 5 Ott 2011 23:05
 

Io abito a Roma e potrei scrivere un'enciclopedia su quello che vedo di strano.. oggi tanto per dirne una che per me ormai rientra nella "norma".. ecco diciamo che per noi che viviamo a Roma abbiamo fatto il callo alle stranezze ma non vederle è un'altra cosa.. proseguo.. sono sul G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) devo prendere lo svincolo sulla statale Flaminia.. velocità a codice 40.. io sono poco sopra i 50.. dietro di me entra a "cannone" un SUV e sento lo stridio delle sue gomme sull'asfalto proprio dietro alla mia targa, per la frenata che ha dovuto fare per non stirarmi sotto.. come mi immetto sulla statale accosto e aspetto che mi si affianca.. con il testo della mano gli faccio capire "ma dove vai?" questo genio mi apre il finestrino e mi risponde.. hai la moto e cammina no?!?

sono rimasto un'attimo così icon_eek.gif
 
12510953
12510953 Inviato: 6 Ott 2011 0:15
 

icon_eek.gif icon_eek.gif

Per non parlare poi di quelli che dalla terza corsia del raccordo prendono ed escono tutto a destra per l'uscita tagliandoti la strada icon_evil.gif
 
12512490
12512490 Inviato: 6 Ott 2011 14:00
 

Maurizio60 ha scritto:
...questo genio mi apre il finestrino e mi risponde.. hai la moto e cammina no?!?
sono rimasto un'attimo così icon_eek.gif


Leggermente OT... ma mi hai fatto ricordare:
Citazione:
Stasera (anzi: ieri sera, ore 20,45).

Io in moto, correttamente attrezzato, andatura da passeggio.
Uscito dalla tangenziale, allo stop, mi fermo per lasciar passare tre o quattro auto che stanno impegnando la rotonda.

Un attimo prima di ripartire mi sorpassa sulla destra una specie di missile terra-terra, zigzagando tra le auto.

Non ci bado e proseguo al mio passo.

Dopo 500 metri il semaforo è rosso: scivolo fino alla prima fila e là affianco il tizio di poco prima, Burgman 400, minijet, più o meno quaranta anni, camicia e cravatta.

Si gira, mi vede e grida (mentre sgassa): "A cosa ti serve la moto, se vai così piano?"
Arriva il verde e lui schizza via.

Sono arrivato a casa (lentamente) ancora ridendo come un matto...

...il mondo è bello perché è vario... o no ? 0510_saluto.gif
 
12513946
12513946 Inviato: 6 Ott 2011 19:14
 

certa gente fa proprio di tutto per tirartele fuori dalle mani...
0509_si_picchiano.gif
 
12514091
12514091 Inviato: 6 Ott 2011 19:41
 

In altro post avevo giudicato il traffico romano così... se vi interessa il mio parere, ecco qua:

Citazione:
... partiamo nel primo pomeriggio e ricevo la seconda lezione sul traffico della zona... Aurelia, Raccordo, Appia... per me è incredibile... si corre tanto e si fanno manovre che non mi sono consuete... nelle statali, diciamo grosse, della Sardegna, sono abituato ad una corsia a destra ove viaggiano i veicoli più lenti e una o due a sinistra ove viaggiano i veicoli più veloci. Qui no! Qui tutti viaggiano veloci, e tutti si spostano per occupare il minimo spazio libero, a destra o a sinistra... rifletto su un simile atteggiamento che mi ricorda curiosamente l'aggressività tipica del Velociraptor quando vede una capretta legata al palo e inizio a ragionare anche sul fatto che, se indubbiamente il traffico rappresenta una considerevole fonte di stress, per alcuni debba essere un'altrettanta fonte di divertimento "sportivo". Non voglio fare analisi d'accatto, mi rendo conto che chi non ci vive non può capire cosa rappresenti il traffico di Roma: io ne sono abbastanza atterrito e guidare in queste strade mi comporta un forte stress.


Però, c'è anche da dire che non vedo l'ora di tornare a Roma... la Città più bella dell'Universo... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ps. Roma come scuola guida su una moto nuova è impareggiabile... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 34 di 68
Vai a pagina Precedente  123...333435...666768  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©