kakal ha scritto:
Ho appuntamento dal meccanico tra 10 giorni, per il primo tagliando.
per telefono mi ha detto che le vibrazioni sui 6000 giri sono normali...
però mi riesce difficile convincermi, non è possibile sentirle attraverso lo stivale dalla pedana di sinistra, e le sento anche sulla manopola sinistra, tanto che se scendo dopo un pezzetto a attorno a quel regime mi formicolano le mani.
Vorrei confrontarmi con voi anche su un altra sensazione:
salendo di giri 7-8-9000 il rumore aumenta moltissimo, tanto da essere almeno per me fastidioso, sembra una vibrazione ad alta frequenza intensissima, poi di botto tra i 9000 ed i 10000 giri il rumore cessa di colpo, le vibrazioni spariscono e la moto gira come un violino fluida e liscia.
Ecco, questo effetto ce lo avete anche voi?
da 6000 a 7000 sono normali per via della carburazione molto magra per rientrare nelle normative euro..si riducono già montando una centralina tipo la power commander..che rumore intendi? il rumore del motore è normale che sia più forte ma rumore di vibrazioni sulla mia non se ne sente, si sentiva solo vibrare come sensazione, non come suono prima di stringere questi due bulloni e adesso è normale, vibra meno di z750 e gsxr600..