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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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yamaha tzr di giordy93 (nuove foto pag 10)
5189945
5189945 Inviato: 23 Lug 2008 13:13
 



a ok va bene, pero le altre cose sono fesserie sparate alla caso cosi tanto per dire icon_wink.gif
 
5190041
5190041 Inviato: 23 Lug 2008 13:19
 

mamma mia che casino che avete fatto...non so nemmeno dove iniziare a porre rimedio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

i contagiri sono sballati anche loro è un dato di fatto...allora l'am6 arriva a 12mila giri e il patanegra ne fa solo 3mila in più??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi fate ridere metti gli stessi rapporti a un am6 e a un patanegra guardate quanto ve li tirano diversamente e vedete se ci sono solo 3mila giri di differenza...
in folle sale quanto vuole perchè non c'è nessuna forza che fa resistenza come quando sei in marcia...vi devo elencare le forze che fanno resistenza all'albero quando siete in marcia? partiamo dall'attrito dell'asfalto che si trasmette e si somma a quello di catena corona pignone campana frizione ingranaggi del cambio ecc ecc fino ad arrivare al povero albero am6 icon_asd.gif icon_asd.gif

@ il bacco...che i conta giri tendono a rubare invece di aggiungere te lo sei sognato stanotte vero? allora secondo il tuo ragionamento come gia detto sostieni che il 50cc originale bifascia in ghisa arriva a fare 3 mila giri in meno di un patanegra...complimenti premio cazzata l'hai vinto tu. icon_asd.gif
poi mi fai ridere che parli di velocità segnate e non effettive...allora tu che fai 104 originale presumo che dai ai base con preparazione completa? ma per piacere...
poi tanto per gira e il dito nella piaga non so se ti sei reso conto di quello che hai detto. te lo riporto:
Citazione:
e non sono neanch'io uno che spara cagate... dico queste cose perchè le penso...poi per la giannelli...svuota molto agli alti perchè è uguale alla arrow....
si vede che non capisci una mazza...la gianelli svuota ai bassi perchè da tutto agli alti, più o meno come la arrow (le marmitte sono fabbricate nella stessa ditta) quindi casomai non svuota gli alti ma te ne da tanti garantendo un gran bell'allungo icon_wink.gif

per finire concludo che dopo esserti spu****ato ampiamente in questo topic chiedi scusa a giordy per avergielo intasato con scemate visto che il topic è suo e si dovrebbe parlare della sua moto, e giordy tra l'altro è uno che ne capisce di motori e sa il fatto suo icon_wink.gif e non si improvvisa esperto come qualcun'altro...

ah ultimissima cosa
Citazione:
e non sono neanch'io uno che spara cagate... dico queste cose perchè le penso...
non devi parlare eprchè le pensi...ma perchè le sai...fai così provati un bel po di motori, un bel po di marmitte e abbinamenti e poi torna a discuterne con me delle tue convinzioni non basate su esperienza. icon_wink.gif

fine OT e cercate di parlare della moto di giordy
 
5190100
5190100 Inviato: 23 Lug 2008 13:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
mamma mia che casino che avete fatto...non so nemmeno dove iniziare a porre rimedio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

i contagiri sono sballati anche loro è un dato di fatto...allora l'am6 arriva a 12mila giri e il patanegra ne fa solo 3mila in più??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi fate ridere metti gli stessi rapporti a un am6 e a un patanegra guardate quanto ve li tirano diversamente e vedete se ci sono solo 3mila giri di differenza...
in folle sale quanto vuole perchè non c'è nessuna forza che fa resistenza come quando sei in marcia...vi devo elencare le forze che fanno resistenza all'albero quando siete in marcia? partiamo dall'attrito dell'asfalto che si trasmette e si somma a quello di catena corona pignone campana frizione ingranaggi del cambio ecc ecc fino ad arrivare al povero albero am6 icon_asd.gif icon_asd.gif

@ il bacco...che i conta giri tendono a rubare invece di aggiungere te lo sei sognato stanotte vero? allora secondo il tuo ragionamento come gia detto sostieni che il 50cc originale bifascia in ghisa arriva a fare 3 mila giri in meno di un patanegra...complimenti premio cazzata l'hai vinto tu. icon_asd.gif
poi mi fai ridere che parli di velocità segnate e non effettive...allora tu che fai 104 originale presumo che dai ai base con preparazione completa? ma per piacere...
poi tanto per gira e il dito nella piaga non so se ti sei reso conto di quello che hai detto. te lo riporto:
non devi parlare eprchè le pensi...ma perchè le sai...fai così provati un bel po di motori, un bel po di marmitte e abbinamenti e poi torna a discuterne con me delle tue convinzioni non basate su esperienza. icon_wink.gif

fine OT e cercate di parlare della moto di giordy

ooo finalmente uno che parla bene, grazie nico di tutto icon_wink.gif
 
5190140
5190140 Inviato: 23 Lug 2008 13:25
 

nico è un mito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5190331
5190331 Inviato: 23 Lug 2008 13:35
 

pietrotzr ha scritto:
nico è un mito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dai non esagerate... icon_redface.gif icon_redface.gif grazie a voi icon_biggrin.gif
 
5190387
5190387 Inviato: 23 Lug 2008 13:38
 

per la giannelli ho sbaligato a scrivere volevo riportare quello che avevi scritto tu poco sopra ma ho letto male... per la marmitta che si rovina a fuorigiri l'hai letto soltanto tu... per il blocco derbi non esiste.. il derbi ha il motore piaggio... intendevo l'aprilia vecchia che aveva il minarelli....@topnicoxr.. io sto sostenendo che il motore originale a 11000 giri ci arriva benissimo..... poi... 104 ho scritto che li fa in discesa... quindi inizia a leggere bene..,. e che arrow e giannelli sono la stessa marmitta se non te ne sei accorto l'ho scritto io...quindi evita di venire a dirmi quello che devo fare..... non devo cheidere scusa a nessuno perch non ho risposto male a nessuno.. casomai quello che risponde sei te....
 
5190504
5190504 Inviato: 23 Lug 2008 13:43
 

ilbacco ha scritto:
per la giannelli ho sbaligato a scrivere volevo riportare quello che avevi scritto tu poco sopra ma ho letto male... per la marmitta che si rovina a fuorigiri l'hai letto soltanto tu... per il blocco derbi non esiste.. il derbi ha il motore piaggio... intendevo l'aprilia vecchia che aveva il minarelli....@topnicoxr.. io sto sostenendo che il motore originale a 11000 giri ci arriva benissimo..... poi... 104 ho scritto che li fa in discesa... quindi inizia a leggere bene..,. e che arrow e giannelli sono la stessa marmitta se non te ne sei accorto l'ho scritto io...quindi evita di venire a dirmi quello che devo fare..... non devo cheidere scusa a nessuno perch non ho risposto male a nessuno.. casomai quello che risponde sei te....

per l'rs vabe, pensavo intendessi quella nuova che ha il blocco derbi piaggio chiamalo come vuoi,per la marmitta non ho detto che si rovina in fuorigiri ma te hai detto che per disintasarla sei andato in su di giri(questa è una cavolata perche una marmtita mica si pulisce andando fuori giri), poi il gt originale am6 quello classico arriva al max a 10000 giri, non assolutamente a 11000 giri, caspita se vuoi mi compro un contagiri di quelli professionali che si mettono sulla candela e ti faccio un video icon_rolleyes.gif
poi la giannelli è arrow si sono stessa marmitta, ma la arrow ha 2 camere e quindi è da medio alti, invece la giannelli è vuota infatti è solo da alti icon_wink.gif e poi nico non ha insultato nessuno ha solo risposto a quello che hai detto tu icon_wink.gif
 
5190839
5190839 Inviato: 23 Lug 2008 14:03
 

ilbacco ha scritto:
per la giannelli ho sbaligato a scrivere volevo riportare quello che avevi scritto tu poco sopra ma ho letto male... per la marmitta che si rovina a fuorigiri l'hai letto soltanto tu... per il blocco derbi non esiste.. il derbi ha il motore piaggio... intendevo l'aprilia vecchia che aveva il minarelli....@topnicoxr.. io sto sostenendo che il motore originale a 11000 giri ci arriva benissimo..... poi... 104 ho scritto che li fa in discesa... quindi inizia a leggere bene..,. e che arrow e giannelli sono la stessa marmitta se non te ne sei accorto l'ho scritto io...quindi evita di venire a dirmi quello che devo fare..... non devo cheidere scusa a nessuno perch non ho risposto male a nessuno.. casomai quello che risponde sei te....
hei sei presuntuosello eh...mi hai appena detto che io avrei scoperto da te che arrow e gianelli sono la stessa cosa? ma vai in giro a vedere un po i miei post nel forum va e poi torna a parlarmi...
i 104 effettivi con una moto originale nemmeno in discesa li fai...magari giu dal campanile si icon_asd.gif
arrivare benissimo a 11mila giri (EFFETTIVI)dipende cosa intendi per benissimo...ci arriva scoppiando in folle magari...o al massimo con una marcia bassa...con le marce alte è impossibile icon_wink.gif
per stappare le marmitte dici che bisogna andare in fuorigiri eh?? ma io mi chiedo chi ti dice ste cose?? icon_asd.gif al massimo tirando su di giri (ma non fuorigiri perchè in fuorigiri danneggi i cuscinetti, l'albero e il gt) pulisci un po il cilindro e la candela da i residui di olio incombusto ma una marmitta non la stappi così... icon_asd.gif

l'unico modo è bruciarle o lavarle con soda caustica per sciogliere e rimuovere le incrostazioni che si formano dentro...secondo il tuo ragionamento io dovrei andare in fuori giri e mi si pulisce tuta la marmitta quyindi mi escono i pezzi di sporco dal terminale icon_asd.gif icon_asd.gif ma ti senti le cavolate che spari in un unico post?? icon_asd.gif icon_asd.gif l'olio che incrosta la marmitta viene via solo a scioglierlo e se vai in fuori giri non sciogli niente...perchè tra l'altro il fuorigiri è perchè la marmitta mura e non fa uscire i gas a sufficienza quindi il flusso di gas resta lo stesso..alzi solo le temperature, ma ripeto non bastano a sciogliere l'olio incombusto e le incrostazioni...

ps posso andare avanti tutto il giorno a risponderti...e chiedere scusa è segno di cortesia per le cavolate che stai continuando a ripetere... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5190922
5190922 Inviato: 23 Lug 2008 14:10
 

inizio OT

topnico il tuo avatar è bellissimo icon_asd.gif

fine OT
 
5191010
5191010 Inviato: 23 Lug 2008 14:15
 

carbonfiberRS ha scritto:
inizio OT

topnico il tuo avatar è bellissimo icon_asd.gif

fine OT
continuazione OT by topnico
icon_asd.gif

grazie...quello che avevo prima me l'han censurato...anche se era gia censurato icon_asd.gif icon_asd.gif così ho ripiegato su questo icon_asd.gif

fine OT icon_cool.gif
 
5191134
5191134 Inviato: 23 Lug 2008 14:23
 

ok pero ora basta OT cosi schiocchi per favore icon_wink.gif
 
5191143
5191143 Inviato: 23 Lug 2008 14:24
 

giordy93 ha scritto:
ok pero ora basta OT cosi schiocchi per favore icon_wink.gif
ok sorry icon_wink.gif
 
5193354
5193354 Inviato: 23 Lug 2008 17:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
ilbacco ha scritto:
per la giannelli ho sbaligato a scrivere volevo riportare quello che avevi scritto tu poco sopra ma ho letto male... per la marmitta che si rovina a fuorigiri l'hai letto soltanto tu... per il blocco derbi non esiste.. il derbi ha il motore piaggio... intendevo l'aprilia vecchia che aveva il minarelli....@topnicoxr.. io sto sostenendo che il motore originale a 11000 giri ci arriva benissimo..... poi... 104 ho scritto che li fa in discesa... quindi inizia a leggere bene..,. e che arrow e giannelli sono la stessa marmitta se non te ne sei accorto l'ho scritto io...quindi evita di venire a dirmi quello che devo fare..... non devo cheidere scusa a nessuno perch non ho risposto male a nessuno.. casomai quello che risponde sei te....
hei sei presuntuosello eh...mi hai appena detto che io avrei scoperto da te che arrow e gianelli sono la stessa cosa? ma vai in giro a vedere un po i miei post nel forum va e poi torna a parlarmi...
i 104 effettivi con una moto originale nemmeno in discesa li fai...magari giu dal campanile si icon_asd.gif
arrivare benissimo a 11mila giri (EFFETTIVI)dipende cosa intendi per benissimo...ci arriva scoppiando in folle magari...o al massimo con una marcia bassa...con le marce alte è impossibile icon_wink.gif
per stappare le marmitte dici che bisogna andare in fuorigiri eh?? ma io mi chiedo chi ti dice ste cose?? icon_asd.gif al massimo tirando su di giri (ma non fuorigiri perchè in fuorigiri danneggi i cuscinetti, l'albero e il gt) pulisci un po il cilindro e la candela da i residui di olio incombusto ma una marmitta non la stappi così... icon_asd.gif

l'unico modo è bruciarle o lavarle con soda caustica per sciogliere e rimuovere le incrostazioni che si formano dentro...secondo il tuo ragionamento io dovrei andare in fuori giri e mi si pulisce tuta la marmitta quyindi mi escono i pezzi di sporco dal terminale icon_asd.gif icon_asd.gif ma ti senti le cavolate che spari in un unico post?? icon_asd.gif icon_asd.gif l'olio che incrosta la marmitta viene via solo a scioglierlo e se vai in fuori giri non sciogli niente...perchè tra l'altro il fuorigiri è perchè la marmitta mura e non fa uscire i gas a sufficienza quindi il flusso di gas resta lo stesso..alzi solo le temperature, ma ripeto non bastano a sciogliere l'olio incombusto e le incrostazioni...

ps posso andare avanti tutto il giorno a risponderti...e chiedere scusa è segno di cortesia per le cavolate che stai continuando a ripetere... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non ho detto che l'hai scoperto da me.. ho detto che l'avevo già detto che sono 2 marmitte identiche e che lo sapevo quindi non c'era bisogno di dirmelo... per quanto riguarda i giri forse mi sono espresso male... siccome stavamo parlando d ifuori giri io ho scritto che i contagiri sono sballati nel senso che se ti danno 10000 giri come zona rossa poi nella realtà la zona rossa inizia a 10300... (è un esempio)
poi... arrivarci benissimo non vuol dire che ci arriva dopo 2 secondi... io l'ho anche detto che la mia non ci arriva.. si ferma a 10500... ma a un mio amico arrivava a 11000....con una marcia bassa.. se prendi la prima ti fa molti + giri che in 6 ... ovviamente prima o poi grippi... poi... con stappare la marmitta non intendo togliere l'olio e i vari residui che ci sono... intendo solo il fumo che rimane li e fa fatica a uscire.. accellerando in folle viene buttato fuori... poi se ne riforma altro ma per il momento la moto è a posto....ora mi sono espresso meglio??
 
5193480
5193480 Inviato: 23 Lug 2008 17:42
 

gianelli e arrow per la precisione sono le stesse come fabbricazione ma internamente la arrow ha una paratia che la fa rendere un pelo più ai medi rispetto alla gianna icon_wink.gif

comunque per fare uscire il fumo non serve andare in fuorigiri, basta andare in coppia icon_wink.gif e che fastidio ti da il fumo scusa icon_asd.gif icon_asd.gif è normale che rimanga nella marmitta finchè il gt non raggiunge il regime di rotazione ottimale per il quale la marmitta svolge il suo compito di espansione in modo ottimale...ma non le fa mica male icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5195275
5195275 Inviato: 23 Lug 2008 21:10
 

bè ma quando il fumo affumica tutte le macchine dietro è un pò troppo.... è che ho la marmitta piena zeppa di olio. dovrei bruciare tutto dentro però siccome devo rifare il libretto perchè l'ho perso poi non passo il collaudo a varese.... e mi scoccia andare a varese senza ottenere nulla
 
5195286
5195286 Inviato: 23 Lug 2008 21:11
 

ilbacco ha scritto:
bè ma quando il fumo affumica tutte le macchine dietro è un pò troppo.... è che ho la marmitta piena zeppa di olio. dovrei bruciare tutto dentro però siccome devo rifare il libretto perchè l'ho perso poi non passo il collaudo a varese.... e mi scoccia andare a varese senza ottenere nulla

passa a trovare topnicorrx icon_asd.gif
 
5195291
5195291 Inviato: 23 Lug 2008 21:12
 

swe viene alla motorizzazione quando vado io lo saluto volentieri...
 
5197675
5197675 Inviato: 24 Lug 2008 8:33
 

ilbacco ha scritto:
swe viene alla motorizzazione quando vado io lo saluto volentieri...
di dove sei tu della provincia???
 
5198193
5198193 Inviato: 24 Lug 2008 9:19
 

Che casini che combinate. E' inutile che riconfermo quello che dice nico, si sa che ha ragione. Però devo dire che mi sono fatto 4 risate. Quella della marmitte delle incrostazioni icon_asd.gif
 
5200223
5200223 Inviato: 24 Lug 2008 12:04
 

si in effetti quella è proprio bella...e poi a cercato di girare la frittata dicendo che cosi toglie il fumo nella marmitta.... eusa_think.gif bo...questa proprio non lo capita, una volta che l'hai fatto uscire ne arriva altro quindi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif
 
5200425
5200425 Inviato: 24 Lug 2008 12:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
ilbacco ha scritto:
swe viene alla motorizzazione quando vado io lo saluto volentieri...
di dove sei tu della provincia???


varese
 
5200468
5200468 Inviato: 24 Lug 2008 12:27
 

giordy93 ha scritto:
si in effetti quella è proprio bella...e poi a cercato di girare la frittata dicendo che cosi toglie il fumo nella marmitta.... eusa_think.gif bo...questa proprio non lo capita, una volta che l'hai fatto uscire ne arriva altro quindi.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_confused.gif

al post di ridere ragiona... essendoci troppo olio nella miscela.. ( devo far sistemare la moto) cosa succede?? che la marmita si intasa e si tappa perchè al minimo non vi è abbastanza potenza dei gas di fuori uscita che rimangono li nella marmitta e accade che a 7000 giri mura.. non va oltre... una volta che accellero i gas vengono spinti fuori con maggiore potenza e quindi la marmitta si stappa....e non è un girare il discorso questo.. a posto di prendere per il culo vieni a provare la mia moto e poi vediamo chi ha ragione....
 
5200682
5200682 Inviato: 24 Lug 2008 12:44
 

si ma basta fare una tirata senza andare fuori giri e quel che puo uscire esce, poi sicuramente andando fuori giri non si pulisce... icon_wink.gif
 
5201912
5201912 Inviato: 24 Lug 2008 14:00
 

si ma ascolta io ho dato gas e dove è andata è andata... non è che ogni volta la tiro fuori giri cosi senò mi si rovina tutto il motore.... è capitato e basta....
 
5202919
5202919 Inviato: 24 Lug 2008 15:22
 

capisco quello che intende...gli mura come fa da freddo...però si è espresso molto male icon_wink.gif così sembrava che volevi dire che la ripulivi dalle incrostazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che non è la stessa cosa...
beh fai regolare alla svelta il problema che se no intasi tutto di residui incombusti icon_wink.gif e ti tocca pulirla...

ps dici che ti scocci ad andare a varese per niente per il collaudo e poi mi dici che sei proprio di varese...c'è qualcosa che non quadra?? se sei gia a varese non ti può scocciare icon_asd.gif

dimmi di dove sei che magari qualche volta ci si becca in giro icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
5204382
5204382 Inviato: 24 Lug 2008 17:45
 

provincia di varese...... mi hai chiesto di che provincia sono... e ho risposto provincia di varese...io sono di gorla minore.. ma sono a 30 km da varese.. e siccome magari non passo il collaudo mi rompo a venire..XD... comunque è esattamente come hai detto tu... mura come da freddo... devo ritarare il miscelatore perchè c'è troppo olio nella miscela...e appena monto la marmitta la faccio ricarburare e sistemare del tutto... e poi non la uso + perchè uso il 125..XDXD
 
5204661
5204661 Inviato: 24 Lug 2008 18:15
 

ilbacco ha scritto:
provincia di varese...... mi hai chiesto di che provincia sono... e ho risposto provincia di varese...io sono di gorla minore.. ma sono a 30 km da varese.. e siccome magari non passo il collaudo mi rompo a venire..XD... comunque è esattamente come hai detto tu... mura come da freddo... devo ritarare il miscelatore perchè c'è troppo olio nella miscela...e appena monto la marmitta la faccio ricarburare e sistemare del tutto... e poi non la uso + perchè uso il 125..XDXD
ma piuttosto che farlo ritarare se poi non lo userai più spesso eliminalo e fattela da te la miscela icon_wink.gif

ora fine ot nel topic di giordy icon_wink.gif
 
5204708
5204708 Inviato: 24 Lug 2008 18:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma piuttosto che farlo ritarare se poi non lo userai più spesso eliminalo e fattela da te la miscela icon_wink.gif

ora fine ot nel topic di giordy icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5205850
5205850 Inviato: 24 Lug 2008 20:00
 

giordy93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ma piuttosto che farlo ritarare se poi non lo userai più spesso eliminalo e fattela da te la miscela icon_wink.gif

ora fine ot nel topic di giordy icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


OK icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5216537
5216537 Inviato: 25 Lug 2008 19:37
 

ragazzi ecco la moto con gli stripes rossi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
sta bene secondo voi???

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