Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
yamaha tzr di giordy93 (nuove foto pag 10)
5151083
5151083 Inviato: 19 Lug 2008 7:01
Oggetto: Re: yamaha tzr di giordy93
 

giordy93 ha scritto:
ragazzi vi presento la mia moto...
per ora lo modificata leggermente anche perche celo solo da 1 mesetto...adesso sono riuscito a raggiungere i 105 segnati...e ho apportato piccole modifiche estetiche
modifiche meccaniche
icon_arrow.gif giannelli in carbonio
icon_arrow.gif airbox lavorato
icon_arrow.gif rapporti 12/47


modifiche estetiche
icon_arrow.gif bilancieri rossi
icon_arrow.gif colorazione cupolino di nero
icon_arrow.gif colorazione parafango posteriore di rosso
icon_arrow.gif strisciette cromate sul codino
icon_arrow.gif tappini gomme con diamanti (finti icon_asd.gif )
icon_arrow.gif portatarga modificato e inclinato leggermente
icon_arrow.gif piccolo impianto di illuminazione


modifiche future
gt dr,carburatore da 19,pacco lamellare tpr,molle frizione rinforzate malossi,filtro a torta malossi,pignone da 13,
manopole,riverniciatura penso simile...soloper coprire i graffi,specchietti,frecce in carbon look,stripes rossi sui cerchi,


tutto qui...accetto consigli e critiche...

giordy mi sapresti dire la gianelli a quanti giri comincia a spingere e fino a quanti giri arriva il motore icon_biggrin.gif hai il contagiri analogico no? icon_asd.gif
 
5152123
5152123 Inviato: 19 Lug 2008 11:15
 

entra in coppia a circa 7500 8000 giri...e con rapporti 12/47 arriva fino a 11500 12000....segnati ovviamente... icon_wink.gif
 
5152652
5152652 Inviato: 19 Lug 2008 12:20
 

giordy93 ha scritto:
entra in coppia a circa 7500 8000 giri...e con rapporti 12/47 arriva fino a 11500 12000....segnati ovviamente... icon_wink.gif

cavolo! ma porta l'am6 originale fino a quei giri icon_eek.gif se dici veramente è davvero buona icon_asd.gif
 
5152718
5152718 Inviato: 19 Lug 2008 12:29
 

be ma il conta giri segna sempre circa 1500 2000 giri in piu...infatti il max dell'am6 è intorno ai 10000 giri effettivi...quindi i conti tornano...a 11500 giri di strumentazione sono sui 9000 9500 effettivi...comunque poi riesce ad arrivare anche cosi perche è una marmitta da solo alti...e piu in basso ti da pochissimo, quindi è normale icon_wink.gif
 
5152797
5152797 Inviato: 19 Lug 2008 12:39
 

...ehi giordy.:!!..mi sa ke mi vendo la mia blu e me la prendo anke io bianca e rossa.!!....sembra + grossa..!!!.....spettacolo...ah grazie x i tuoi consigli..li seguirò...!!!...ma è vero ke la lana della giannelli nn è buona e si rovina subito.??????????????.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ....
 
5152823
5152823 Inviato: 19 Lug 2008 12:43
 

no figurati...io sto girando con la carbuazione leggermente grassa e quindi la marmitta si inzuppa molto di olio ed è ancora a posto...poi le lane di vetro sono tutte uguali...non è che ci sono quelle giannelli...o arrow..poi se pensi che magari la lana di vetro della arrow e meglio ti sbagli perche infatti anche le marmitte arrow sono costruite dalla giannelli quindi...sono solo voci che mettono in giro persone che invidiano questa marmitta icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5152865
5152865 Inviato: 19 Lug 2008 12:48
 

...ooki...x fortuna....tu hai fatto da te il buco alla centralina.?...quanto hai speso x le modifiche.?.
 
5152889
5152889 Inviato: 19 Lug 2008 12:52
 

solo una cosa poi ti rispondo...non usare il linguaggio in stile sms che i mod potrebbero gia essere stufi e chiudermi il topic... icon_wink.gif
comnunque per le modifiche meccaniche ho speso 150 di marmitta, l'airbox niente,e 50 di rapporti... icon_wink.gif
a gia e il buco alla centralina no mi ha fatto tutto il meccanico perche io a quell'epoca non sapevo dove erano i blocchi...comunque è una cavolata fare sto buco, non imposrta tanto il diametro della punta come tutti si chiedono, l'importante e bucare sta benedetta O di MORIC...tutto qui icon_wink.gif
 
5153234
5153234 Inviato: 19 Lug 2008 13:32
 

bella moto giordi soprattutto per la colorazione icon_biggrin.gif
 
5153959
5153959 Inviato: 19 Lug 2008 15:24
 

giordy93 ha scritto:
be ma il conta giri segna sempre circa 1500 2000 giri in piu...infatti il max dell'am6 è intorno ai 10000 giri effettivi...quindi i conti tornano...a 11500 giri di strumentazione sono sui 9000 9500 effettivi...comunque poi riesce ad arrivare anche cosi perche è una marmitta da solo alti...e piu in basso ti da pochissimo, quindi è normale icon_wink.gif

bah questa storia che il conta giri da di più mai sentita icon_confused.gif il contagiri fa preciso icon_wink.gif altrimenti cosa te la fanno a fare la zona rossa dopo i 10000 giri se poi realmente non li sta facendo icon_asd.gif
 
5153965
5153965 Inviato: 19 Lug 2008 15:25
 

milo-dtsm ha scritto:
giordy93 ha scritto:
be ma il conta giri segna sempre circa 1500 2000 giri in piu...infatti il max dell'am6 è intorno ai 10000 giri effettivi...quindi i conti tornano...a 11500 giri di strumentazione sono sui 9000 9500 effettivi...comunque poi riesce ad arrivare anche cosi perche è una marmitta da solo alti...e piu in basso ti da pochissimo, quindi è normale icon_wink.gif

bah questa storia che il conta giri da di più mai sentita icon_confused.gif il contagiri fa preciso icon_wink.gif altrimenti cosa te la fanno a fare la zona rossa dopo i 10000 giri se poi realmente non li sta facendo icon_asd.gif
no milo, ha ragione giordy icon_wink.gif
 
5153991
5153991 Inviato: 19 Lug 2008 15:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:
giordy93 ha scritto:
be ma il conta giri segna sempre circa 1500 2000 giri in piu...infatti il max dell'am6 è intorno ai 10000 giri effettivi...quindi i conti tornano...a 11500 giri di strumentazione sono sui 9000 9500 effettivi...comunque poi riesce ad arrivare anche cosi perche è una marmitta da solo alti...e piu in basso ti da pochissimo, quindi è normale icon_wink.gif

bah questa storia che il conta giri da di più mai sentita icon_confused.gif il contagiri fa preciso icon_wink.gif altrimenti cosa te la fanno a fare la zona rossa dopo i 10000 giri se poi realmente non li sta facendo icon_asd.gif
no milo, ha ragione giordy icon_wink.gif

non ha senso icon_confused.gif
 
5154040
5154040 Inviato: 19 Lug 2008 15:44
 

milo-dtsm ha scritto:

non ha senso icon_confused.gif
lo so, molte cose non hanno senso...però sono un po sballati anche quelli icon_wink.gif è normale scusa...per fare 12000 giri al minuto ne deve fare 200 al secondo...vuoi che un pochino non sballi?
 
5154049
5154049 Inviato: 19 Lug 2008 15:49
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

non ha senso icon_confused.gif
lo so, molte cose non hanno senso...però sono un po sballati anche quelli icon_wink.gif è normale scusa...per fare 12000 giri al minuto ne deve fare 200 al secondo...vuoi che un pochino non sballi?

bè per 2000 giri di meno non cambia molto al secondo, ma quello che mi sembra strano che nel conta giri analogico arriva a 12000rpm quindi il motore dovrebbe arrivarci a schioppo ma se ne segna di più il motore vuol dire che dovrebbe andare oltre i 12rpm icon_asd.gif non lo spiegato bene ma in calcoli logici è così
 
5154055
5154055 Inviato: 19 Lug 2008 15:50
 

milo-dtsm ha scritto:

bè per 2000 giri di meno non cambia molto al secondo, ma quello che mi sembra strano che nel conta giri analogico arriva a 12000rpm quindi il motore dovrebbe arrivarci a schioppo ma se ne segna di più il motore vuol dire che dovrebbe andare oltre i 12rpm icon_asd.gif non lo spiegato bene ma in calcoli logici è così
a 12500 giri un albero originale ti dice addio icon_asd.gif
 
5154139
5154139 Inviato: 19 Lug 2008 16:10
 

we davvero bellissima la tua tzr...davvero bello il cupolino oscurato...se mi dovrei fare una tzr me la farei come la tua... icon_lol.gif complimenti x il tuo capolavoro!
 
5154513
5154513 Inviato: 19 Lug 2008 17:29
 

grazie a tutti per i complimenti...
per milo...
se guardi nei manuali dell'am6 ce anche scritto che il max regime di rotazione è di 10000 giri circa...e tu dici...tu vai fino agli 11000 e sei fuori giri..invece quando vado a 11000 giri (segnati) si sente che non è ancora fuori giri...infatti entra in fuori giri dopo i 12000 cioe 10000 reali circa e senti proprio il pistone che ti dice addio... icon_wink.gif
 
5155196
5155196 Inviato: 19 Lug 2008 19:07
 

a me il contagiri segna MOLTO + di 12000 gir/min è normale??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5156311
5156311 Inviato: 19 Lug 2008 23:09
 

ma si ovvio che va oltre 12.000, pero quando ci vai è perche sei fuori giri, e ti consiglio di non farlo mai seno il tuo gt ti dura pochissimo e da un giorno all'altro grippi mentre fai una bella tirata, quindi se sei furbo stai massimo sui 11.000 11.500,oltre rovini solo il motore icon_wink.gif
 
5156948
5156948 Inviato: 20 Lug 2008 6:03
 

Mi dovevo riprendere anche io il TZR, almeno c' era tanta cosa da mettere su. La tua TZR è bella giordy. Comunque la precisione del contagiri da cosa dipende? dai sensori che ha la moto di serie?
 
5158000
5158000 Inviato: 20 Lug 2008 12:01
 

si...ce una rotellina, pero sai a 9000 10000 giri al minuto è ovvio che sballi di un po, ma poi tanto io vado ad orecchio non guardo i giri icon_wink.gif
 
5158157
5158157 Inviato: 20 Lug 2008 12:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

bè per 2000 giri di meno non cambia molto al secondo, ma quello che mi sembra strano che nel conta giri analogico arriva a 12000rpm quindi il motore dovrebbe arrivarci a schioppo ma se ne segna di più il motore vuol dire che dovrebbe andare oltre i 12rpm icon_asd.gif non lo spiegato bene ma in calcoli logici è così
a 12500 giri un albero originale ti dice addio icon_asd.gif

ma infatti sarà anche così ma i "veri" 12500 giri nel contagiri che segna 2000 giri di più deve andare oltre i a 14000 giri segnati, quindi oltre i giri segnati, perchè nel cruscotto cè solo fino a 12rpm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5158173
5158173 Inviato: 20 Lug 2008 12:25
 

giordy93 ha scritto:
si...ce una rotellina, pero sai a 9000 10000 giri al minuto è ovvio che sballi di un po, ma poi tanto io vado ad orecchio non guardo i giri icon_wink.gif

comunque per quanto riguarda il rumore del motore se è uguale a quello della dt dopo i 9000giri segnati non si sente bene la differenza icon_asd.gif
per quello che quando passa un motard e senti che cambia marcia, ma il rumore rimane uguale, e sembra quasi che a solo toccato la frizione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5158234
5158234 Inviato: 20 Lug 2008 12:33
 

be no si capisce benissimo, almenio io lo capisco benissimo icon_wink.gif
 
5158375
5158375 Inviato: 20 Lug 2008 13:01
 

ciao giordy come ti avevo gia detto bellissima la tua tzr io l ho devastata icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5158384
5158384 Inviato: 20 Lug 2008 13:02
 

cosa li haif fatto??? icon_eek.gif
 
5158494
5158494 Inviato: 20 Lug 2008 13:17
 

guarda nel mio topic icon_sad.gif
 
5158519
5158519 Inviato: 20 Lug 2008 13:20
 

visto, caspita mi dispiace icon_cry.gif
 
5158622
5158622 Inviato: 20 Lug 2008 13:31
 

icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif pero dai si puo aggistare intanto cammino cosi con pistone nuovo se lo rifara di nuovo devo cambiare gt icon_wink.gif
 
5159310
5159310 Inviato: 20 Lug 2008 15:19
 

milo-dtsm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

bè per 2000 giri di meno non cambia molto al secondo, ma quello che mi sembra strano che nel conta giri analogico arriva a 12000rpm quindi il motore dovrebbe arrivarci a schioppo ma se ne segna di più il motore vuol dire che dovrebbe andare oltre i 12rpm icon_asd.gif non lo spiegato bene ma in calcoli logici è così
a 12500 giri un albero originale ti dice addio icon_asd.gif

ma infatti sarà anche così ma i "veri" 12500 giri nel contagiri che segna 2000 giri di più deve andare oltre i a 14000 giri segnati, quindi oltre i giri segnati, perchè nel cruscotto cè solo fino a 12rpm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
be infatti è impossibile arrivare a quei giri altrimenti sarebbe il limite di tenuta meccanica di alcuni componenti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©