Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo
 
yamaha tzr di giordy93 (nuove foto pag 10)
5159313
5159313 Inviato: 20 Lug 2008 15:20
 

e non dimenticatevi che un patanegra che è il massimo farà 15mila max 15 500 giri...cosa credete che un originale arriva a 12 mila?? icon_asd.gif
 
5159321
5159321 Inviato: 20 Lug 2008 15:22
 

a nono io infatti non lo dico affatto...
 
5159347
5159347 Inviato: 20 Lug 2008 15:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

bè per 2000 giri di meno non cambia molto al secondo, ma quello che mi sembra strano che nel conta giri analogico arriva a 12000rpm quindi il motore dovrebbe arrivarci a schioppo ma se ne segna di più il motore vuol dire che dovrebbe andare oltre i 12rpm icon_asd.gif non lo spiegato bene ma in calcoli logici è così
a 12500 giri un albero originale ti dice addio icon_asd.gif

ma infatti sarà anche così ma i "veri" 12500 giri nel contagiri che segna 2000 giri di più deve andare oltre i a 14000 giri segnati, quindi oltre i giri segnati, perchè nel cruscotto cè solo fino a 12rpm icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
be infatti è impossibile arrivare a quei giri altrimenti sarebbe il limite di tenuta meccanica di alcuni componenti icon_wink.gif

bè però si può arrivare a 12000 giri di come li segna il conta giri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5159364
5159364 Inviato: 20 Lug 2008 15:32
 

TopNicoRRX ha scritto:
e non dimenticatevi che un patanegra che è il massimo farà 15mila max 15 500 giri...cosa credete che un originale arriva a 12 mila?? icon_asd.gif

pensa che la r6 o r1 ho visto che arriva a oltre 16mila icon_asd.gif
 
5160860
5160860 Inviato: 20 Lug 2008 19:08
 

giordy ma berto tzr come l ha fatto quel faro?? icon_wink.gif
 
5161322
5161322 Inviato: 20 Lug 2008 20:04
 

milo-dtsm ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
e non dimenticatevi che un patanegra che è il massimo farà 15mila max 15 500 giri...cosa credete che un originale arriva a 12 mila?? icon_asd.gif

pensa che la r6 o r1 ho visto che arriva a oltre 16mila icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che c'entra non è mica un 50cc o un altro qualsiasi gt per derbi o minarelli 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ps le minimoto da competizione arrivano a 19 mila giri (come le moto gp) ma hanno cilindrate di 40-50cc...e nonostante i rapporti cortissimi ( 6/54) fanno più di 100 km orari effettivi per via degli elevatissimi giri motore che prendono.... (lavorano con una frizione a presa diretta)
 
5162532
5162532 Inviato: 20 Lug 2008 22:58
 

se porprio volete la sfida io cio una macchinina telecomandata a scoppio con un motore da 7,5 cc e a 35000 giri sviluppa ben 6 cavalli...quasi come un am6...pero dura si e no una 20ina di litri...
fine OT
 
5167957
5167957 Inviato: 21 Lug 2008 14:55
 

risp x pietro tzr: è una ca**ata... è piu facile dirlo che farlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif . te lo spiegerei, ma mi hanno chiuso il topic icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5167964
5167964 Inviato: 21 Lug 2008 14:56
 

scrivilo nel mio icon_wink.gif
 
5184157
5184157 Inviato: 22 Lug 2008 21:28
 

adesso vorrei capire come fanno a essere sballati i contagiri.... i contagiri al massimo segnano qualcosina di meno.. non 2000 giri in +.... se ad esempio il tzr arriva a 10000 giri e li inizia la zona rossa... realmente la zona rossa iunizia a 10500....poi il tzr in 6 col motore originale a 12000 non arriva... se hai la marmitta farà 11000 max.... almeno basandomi sul mio... che fa i 102 tutto originale con 20000 km a 10500 giri... in discesa leggera xò fa i 104..XD.... il tuo come mai fa solo 105 con la marmitta?? senza strozzi... con il pignone cambiato quanto ti faceva??
 
5184190
5184190 Inviato: 22 Lug 2008 21:32
 

mmm no sballa di quello fidati non sono uno che spara cose a caso sopprattutto su queste cose, e poi l'am6 arriva al max a 10000 giri come gia detto mille volte, e io sto sempre a 11000 circa, e a questora avrei gia grippato, e avolte arrivo a 12000 giri segnati, un originale non ci arriva manco se va in fuori giri perche grippi prima...lo volete capire?
e poi per la velocita...io o 12/47 come prima senza marmitta, e prima avevo fatto i 101 segnati ma dopo un bel poi, io adesso arrivo ai 105 ma ci arriva in fretta, se metto il pignone da 13 ai 110 segnati ci arrivo ma dopo un po e di ripresa non ne avrei niente siccome la giannelli svuota un po ai bassi...capi? icon_wink.gif
 
5184229
5184229 Inviato: 22 Lug 2008 21:37
 

giordy93 ha scritto:
mmm no sballa di quello fidati non sono uno che spara cose a caso sopprattutto su queste cose, e poi l'am6 arriva al max a 10000 giri come gia detto mille volte, e io sto sempre a 11000 circa, e a questora avrei gia grippato, e avolte arrivo a 12000 giri segnati, un originale non ci arriva manco se va in fuori giri perche grippi prima...lo volete capire?
e poi per la velocita...io o 12/47 come prima senza marmitta, e prima avevo fatto i 101 segnati ma dopo un bel poi, io adesso arrivo ai 105 ma ci arriva in fretta, se metto il pignone da 13 ai 110 segnati ci arrivo ma dopo un po e di ripresa non ne avrei niente siccome la giannelli svuota un po ai bassi...capi? icon_wink.gif


hai delle prove a sostegno della tua tesi icon_rolleyes.gif

p.s. non è che un motore al massimo dei giri grippa in 1 nanosecondo icon_rolleyes.gif
 
5184328
5184328 Inviato: 22 Lug 2008 21:46
 

si ma prima di arrivare ai 12000 reali in 6 ci passi almeno 500 metri e voglio vedere se non prendi almeno una scaldata icon_rolleyes.gif
poi comunque ok mettiamo che non succeda niente...come fa un originale ad arrivare facilmente agli 11500 giri????
 
5184392
5184392 Inviato: 22 Lug 2008 21:52
 

giordy93 ha scritto:
si ma prima di arrivare ai 12000 reali in 6 ci passi almeno 500 metri e voglio vedere se non prendi almeno una scaldata icon_rolleyes.gif
poi comunque ok mettiamo che non succeda niente...come fa un originale ad arrivare facilmente agli 11500 giri????


in folle icon_rolleyes.gif
 
5184455
5184455 Inviato: 22 Lug 2008 21:59
 

vabe ma in folle è un altra cosa...in marcia un originale non puo ad arrivare a 11 mila e passa giri dopo un km...
 
5184565
5184565 Inviato: 22 Lug 2008 22:13
 

giordy93 ha scritto:
vabe ma in folle è un altra cosa...in marcia un originale non puo ad arrivare a 11 mila e passa giri dopo un km...


però i giri si dovrebbero vedere in folle quando il motore gira libero icon_confused.gif
 
5184616
5184616 Inviato: 22 Lug 2008 22:20
 

infatti a me a 12000 giri segnati in folle poi pate via e capisci benissimo che va in fuori giri...cioe sta a 10000 giri reali, e combinazione sono i giri max dichiarati dalla casa icon_wink.gif
 
5184678
5184678 Inviato: 22 Lug 2008 22:28
 

giordy93 ha scritto:
infatti a me a 12000 giri segnati in folle poi pate via e capisci benissimo che va in fuori giri...cioe sta a 10000 giri reali, e combinazione sono i giri max dichiarati dalla casa icon_wink.gif


e dove lo dichiara icon_confused.gif

posta il link
 
5184721
5184721 Inviato: 22 Lug 2008 22:34
 

con i miei rapporti il mio contagiri quando tiro la moto arriva oltre 12000 non so se è sballato di 3000 giri
 
5184728
5184728 Inviato: 22 Lug 2008 22:35
 

xr6alethebest ha scritto:
con i miei rapporti il mio contagiri quando tiro la moto arriva oltre 12000 non so se è sballato di 3000 giri


di quanto va oltre?
 
5184888
5184888 Inviato: 22 Lug 2008 22:55
 

carbonfiberRS ha scritto:


e dove lo dichiara icon_confused.gif

posta il link

sul manuale dell'am6 con classico cilindro in ghisa bifascia 5 travasi, avevo visto un pdf su internet, poi lo sanno tutti, ovviamente i giri variano se le case ci mettono altri gt pero con il classico gt normale arriva al max a quei giri senza andare in fuori giri, comunque vedi tutti sballano di un po icon_wink.gif
 
5184893
5184893 Inviato: 22 Lug 2008 22:56
 

xr6alethebest ha scritto:
con i miei rapporti il mio contagiri quando tiro la moto arriva oltre 12000 non so se è sballato di 3000 giri

si perche a 13000 giri non ci arrivi di sicuro, non ci arriva manco un top viola figuriamoci l'originale icon_wink.gif
 
5184943
5184943 Inviato: 22 Lug 2008 23:04
 

giordy93 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


e dove lo dichiara icon_confused.gif

posta il link

sul manuale dell'am6 con classico cilindro in ghisa bifascia 5 travasi, avevo visto un pdf su internet, poi lo sanno tutti, ovviamente i giri variano se le case ci mettono altri gt pero con il classico gt normale arriva al max a quei giri senza andare in fuori giri, comunque vedi tutti sballano di un po icon_wink.gif


io ho visto il manuale UFFICIALE dell'am6 ma lì non c'era accendo di giri motore icon_confused.gif

e come hai detto tu sballano, ma sballano di POCO
 
5188393
5188393 Inviato: 23 Lug 2008 11:16
 

carbonfiberRS ha scritto:


io ho visto il manuale UFFICIALE dell'am6 ma lì non c'era accendo di giri motore icon_confused.gif

e come hai detto tu sballano, ma sballano di POCO

l'avevo letto su una scheda non so cosa era comunque cerano scritti tutte le piu piccole informazioni di sto gt compreso blocco e cera scritto quello, era un sito dove cerano le schede di tutti i motori tipo rv3 am3-4-5-6 e altri tipo il derbi...comunque vedi che a 10000 giri è logico che una strumentazione cosi semplice(perche sui 50ini mettono robe base, basti pensare anche al conta km, oppure al cambio, se provi quello di una moto piu grande te ne accorgi che è mooolto piu preciso e dolce) sballi di 1500 2000 giri... icon_wink.gif
 
5188527
5188527 Inviato: 23 Lug 2008 11:25
 

giordy93 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


io ho visto il manuale UFFICIALE dell'am6 ma lì non c'era accendo di giri motore icon_confused.gif

e come hai detto tu sballano, ma sballano di POCO

l'avevo letto su una scheda non so cosa era comunque cerano scritti tutte le piu piccole informazioni di sto gt compreso blocco e cera scritto quello, era un sito dove cerano le schede di tutti i motori tipo rv3 am3-4-5-6 e altri tipo il derbi...comunque vedi che a 10000 giri è logico che una strumentazione cosi semplice(perche sui 50ini mettono robe base, basti pensare anche al conta km, oppure al cambio, se provi quello di una moto piu grande te ne accorgi che è mooolto piu preciso e dolce) sballi di 1500 2000 giri... icon_wink.gif


sì ma apparte i contakm, i contagiri devono essere sempre precisi icon_rolleyes.gif quindi presumo che le case mettano almeno per i giri strumentazione precisa icon_rolleyes.gif
 
5188805
5188805 Inviato: 23 Lug 2008 11:45
 

ma figurati!!! con i conta giri che abbiamo cosi semplici è logico che a quei giri sballano di cosi, se proprio vuole uno si compra quelli tipo della koso che rilevano i giri secondo la scintilla della candela e allora sono piu precisi, ma quelli normai no!!! mi spieghi come fa un originale ad arrivare a 11.000 e passa giri in sesta con 90 kili sopra in pianura???
 
5189254
5189254 Inviato: 23 Lug 2008 12:25
 

ma il peugeot ha l'm6??comunque che arrivi a 13000 giri non penso... poi scusate.. l'aprilia ha lo stesso motore del tzr.. e a 11000 ci arriva e li iniziano i fuori giri.. e è un motore originale.. quindi non vedo perchè il tszr non possa fare 11000 giri originale.. poi i contagiri non possono essere sballati dai...poi in 6 in pianura uno di 90 kg a 11000 non ci arriva me per il peso.. uno + leggero ci arriva eccome....poi la fole non va contata.... ho provato ad arrivare sulla zona nera del contagiri per disintasare la marmitta.... e ci è arrivata tranquilla...poi 13000 giri su un 50 originale sono sballati si.... e di molto ma è questione di un singolo caso.. i contakm come ho già detto in genere tendono a rubare sui giri non a aggiungerne... e non sono neanch'io uno che spara cagate... dico queste cose perchè le penso...poi per la giannelli...svuota molto agli alti perchè è uguale alla arrow.... e il tzr con arrow + 12-47 dovrebbe fare sui 110.... il mio sui 112 perchè da destrozzato faceva un pò + degli altri.. forse eprchè ho tolto anche il depotenziatore del gas di scarico che c'è sulla marmitta e non tutti lo tolgono..XD
 
5189632
5189632 Inviato: 23 Lug 2008 12:53
 

ma sai quello che dici?
hai detto un po di fesserie
icon_arrow.gif la giannelli svuota agli alti???? la giannelli é da alti infatti svuota ai bassi
icon_arrow.gif la strozzatura che dici alla marmitta è quella rondella che ce nel collettore, e se non la togli fai i 50 a malappena
dai su non sparate robe cosi icon_rolleyes.gif
e poi l'aprilia non ha lo stesso blocco del tzr ma ha il derbi, su dai per favore ragionate prima di scrivere icon_rolleyes.gifù
poi andando fuori giri stappi la marmitta? ma quante cavolte hai detto in 10 righe!!! su dai
 
5189776
5189776 Inviato: 23 Lug 2008 13:02
 

e poi per il peso infatti io prima non ci arrivavo, ma adesso con la marmitta si...
 
5189923
5189923 Inviato: 23 Lug 2008 13:12
 

giordy93 ha scritto:
ma sai quello che dici?
hai detto un po di fesserie
icon_arrow.gif la giannelli svuota agli alti???? la giannelli é da alti infatti svuota ai bassi
icon_arrow.gif la strozzatura che dici alla marmitta è quella rondella che ce nel collettore, e se non la togli fai i 50 a malappena
dai su non sparate robe cosi icon_rolleyes.gif
e poi l'aprilia non ha lo stesso blocco del tzr ma ha il derbi, su dai per favore ragionate prima di scrivere icon_rolleyes.gifù
poi andando fuori giri stappi la marmitta? ma quante cavolte hai detto in 10 righe!!! su dai


forse si riferiva ai modelli vecchi icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©