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avete sfilato le forcelle della shiver? [di quanto???]
6227119
6227119 Inviato: 6 Nov 2008 12:13
 

In fiera ho chiesto per la shiver cosa costa il lloro kit ohlins ..........praticamente ti danno le cartucce complete di tappi e se non erro il costo di listino era 340+iva +/-

Ciao Fiore
 
6228794
6228794 Inviato: 6 Nov 2008 15:04
 

ma hai chiesto all'Aprilia?
 
6230207
6230207 Inviato: 6 Nov 2008 17:09
 

Fiamma ho chiesto ad Andreani (Ohlins) in fiera a milano, perchè ho visto in vetrina il Kit pompanti per la shiver icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Ciao Fiore
PS:Quindi vi ho riferito il prezzo..............il prezzo del kit bitubo penso lo sapete e dopo ognuno valuta cosa prendere icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6230277
6230277 Inviato: 6 Nov 2008 17:15
 

fantasticoso....grazie fiore icon_wink.gif
 
7723659
7723659 Inviato: 31 Mag 2009 15:06
 

Ciao a tutti.
Venerdì mi sono fatto sfilare le forcelle da un amico di una tacca. Mi trovavo già molto bene con l'assetto originale, ma leggendo qui nel forum ho voluto sperimentare questa cosa.
Ho fatto un giro ieri e mi sembra di aver perso un po' il feeling con la moto: scodava da tutte le parti (uscite di curva sempre di traverso) e me la sentivo "cadere" a centro curva. Faceva freddo (8 gradi) su asfalto molto lucido, quindi il problema di grip potrebbe essere dato da questo. Che dite? possibile che con una tacca sia cambiata così la moto? Mi riservo di provare su strade conosciute e su asfalto decente comunque!
 
7728358
7728358 Inviato: 1 Giu 2009 9:34
 

La bontà dell'assetto della moto è una cosa estremamente personale. Prova la moto, con attenzione, per qualche giorno e se proprio non ti trovi bene, torna indietro.

doppio_lamp_naked.gif
 
7728502
7728502 Inviato: 1 Giu 2009 10:01
 

mah... ti dico, le mie al momento sono sfilate di 3 tacche... però considera che la 2007 usciva con le forche già sfilate di 2... Non mi trovo male, l'unica cosa è che tende ad alzarsi di più l'anteriore quando in S dai gas...si alleggerisce anche in uscita.. Il fatto di cadere dentro la curva... a me succede quando la gomma anteriore comincia a consumarsi sui lati, o quanto ha un profilo molto spiovente, tipo con le pirelli... E' possibile però, che l'unione di queste 2 cose,quindi sfilamento forche + gomme con profilo appuntito, dia luogo a quel tipo di fenomeno, a prescindere che la copertura sia consumata o meno... icon_rolleyes.gif Non so faccio ipotesi in base alla mia esperienza su questo mezzo eh... eusa_think.gif
 
7846878
7846878 Inviato: 15 Giu 2009 13:38
Oggetto: Shiver chi ha sfilato le forcelle e di quante tacche?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi come da titolo volevo sapere da chi ha sfilato le forcelle, quante tacche ora ha fuori e se ha goduto di benefici nella fiducia con l anteriore?
Ciao e grazie
 
7847057
7847057 Inviato: 15 Giu 2009 13:57
 

io una tacca e mezza... è un po' + precisa in inserimento ma sul veloce sbacchetta leggermente di +... io non è che sia un gran manico per ora, ma ho riscontrato questo. Comunque secondo me per sentire i benefici dello sfilamento in maniera decente comincerei con lo sfilarla 2 tacche.

lampi !!!
 
7847159
7847159 Inviato: 15 Giu 2009 14:05
 

Tu in origine le avevi a filo di piastra oppure erano già un po fuori?
 
7847296
7847296 Inviato: 15 Giu 2009 14:19
 

al momento sono sfilate di 3 tacche.
originariamente lo erano di 2. Però ho su l'olio sae 20.
Reattiva e veloce nello scendere, anche troppo forse... sul veloce tende un po allo sbacchettamento.. ma la modifica l'ho fatta di inverno e quindi non sono risucito a sentire il salto da una configurazione all'altra...
 
7847317
7847317 Inviato: 15 Giu 2009 14:21
 

Cosa intendi per veloce?
 
7847340
7847340 Inviato: 15 Giu 2009 14:24
 

io l'ho sfilata di 2 tacche...e godo come un maledetto..
molto più godibile e sfruttabile nei tornanti stretti...
scende in piega più velocemente..
 
7847368
7847368 Inviato: 15 Giu 2009 14:26
 

daiquiri ha scritto:
io l'ho sfilata di 2 tacche...e godo come un maledetto..
molto più godibile e sfruttabile nei tornanti stretti...
scende in piega più velocemente..




Ma tu le avevi a filo di piastra? quindi ora ne hai 2 tacche fuori giusto?
Nei curvoni veloci hai trovato peggioramenti?
 
7847393
7847393 Inviato: 15 Giu 2009 14:29
 

Orchetto81 ha scritto:




Ma tu le avevi a filo di piastra? quindi ora ne hai 2 tacche fuori giusto?
Nei curvoni veloci hai trovato peggioramenti?


si avevo a livello piastra.
nei curvoni veloci nessun problema...
oggi complice strada deserta ho preso un curvone a 170,la moto non si è mossa...sono restato più che stupito...
 
7847413
7847413 Inviato: 15 Giu 2009 14:31
 

Orchetto81 ha scritto:
Cosa intendi per veloce?


intendo che mi sembra che ad inizio curva scenda più rapidamente e con meno fatica... ho anche l'impressione che tenda maggiormente all'alleggellerimento all'anteriore quando apro tutto in S in uscita di curva... che sembrerebbe un controsenso, ma è così... non so..
 
7847474
7847474 Inviato: 15 Giu 2009 14:36
 

ss_1000_ds ha scritto:


intendo che mi sembra che ad inizio curva scenda più rapidamente e con meno fatica... ho anche l'impressione che tenda maggiormente all'alleggellerimento all'anteriore quando apro tutto in S in uscita di curva... che sembrerebbe un controsenso, ma è così... non so..



Sisi questo avevo capito, intendevo gli sbacchettamenti sul veloce, ovvvero cosa intendi per veloce
Forse mi ero spiegato male icon_smile.gif
 
7847504
7847504 Inviato: 15 Giu 2009 14:39
 

Orchetto81 ha scritto:



Sisi questo avevo capito, intendevo gli sbacchettamenti sul veloce, ovvvero cosa intendi per veloce
Forse mi ero spiegato male icon_smile.gif


Intendo curve in accellerazione sopra i 100 ed in marcia quando trovi delle asperità sopra i 120 130... più o meno
 
7847573
7847573 Inviato: 15 Giu 2009 14:46
 

ma dove si vedono le "tacche" ?? icon_redface.gif
 
7847586
7847586 Inviato: 15 Giu 2009 14:47
 

Quando ho ritirato la moto nuova, mi sono consultato col concessionario e lui mi ha sfilato le forcelle di due tacche.
Essendo la moto nata così, non ti posso dare un'impressione su come sia cambiato il comportamento.
Secondo il concessionario, ed è uno che ritengo competente, così si migliora la maneggevolezza e la precisione di inserimento in curva, a scapito della stabilità sul dritto a forte velocità.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7848078
7848078 Inviato: 15 Giu 2009 15:43
 

io all'acquisto avevo 2 tacche fuori (modello 2007)
ora ne ho 4 fuori.. e credo vada meglio, sembra più "rigida" sull'anteriore, più reattiva.. l'ho provata sabato mattina da città di castello a bocca seriola e mi sono divertito! sul veloce non ho notato grossi peggioramenti.. anche perchè comunque io vado "piano" e i curvoni a 160 non li prendo!
ciao
 
7849336
7849336 Inviato: 15 Giu 2009 18:04
 

sabato le ho sfilate di 2 tacche e la moto in ingresso curva e a metà è cambiata.
Prima tendeva ad andare verso l'esterno,ora non lo fa quasi più anche se penso che le sfilerò ancora di una tacca e poi sarà come io la voglio.

Secondo me ognuno in base alla propria guida,se le dovrebbe impostare
 
7856577
7856577 Inviato: 16 Giu 2009 13:04
 

la mia "bicicletta" è una 08 uscita dal conce con le forcelle allineate alla piastra, sentendola poco comunicativa ed un pò troppo leggera sull'anteriore ho sfilato di 3 tacche le forcelle per equivalenti 10mm, migliorata della discesa in curva ma le sento ancora un pò troppo cedevoli, non finisce quì eusa_think.gif

icon_mrgreen.gif
 
7856927
7856927 Inviato: 16 Giu 2009 13:22
 

maumau1064 ha scritto:
la mia "bicicletta" è una 08 uscita dal conce con le forcelle allineate alla piastra, sentendola poco comunicativa ed un pò troppo leggera sull'anteriore ho sfilato di 3 tacche le forcelle per equivalenti 10mm, migliorata della discesa in curva ma le sento ancora un pò troppo cedevoli, non finisce quì eusa_think.gif

icon_mrgreen.gif


Però la senti meglio rispetto a prima da quanto ho capito....
 
7857785
7857785 Inviato: 16 Giu 2009 14:20
 

si la moto va meglio, ma vorrei migliorare ancora, ed ho notato dai segni di affondamento sulle forcelle che scende troppo a fondo, forse seguirò i consigli del concessionario, il quale mi ha proposto di mettere olio + viscoso eusa_think.gif

Oppure cambiare le forcelle con quelle della tuono 06 a patto che siano identiche (devo ancora verificare) e che siano a buon prezzo icon_smile.gif
 
7858820
7858820 Inviato: 16 Giu 2009 15:47
 

però a me ancora non ha risposto nessuno icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

dove si vedono le tacche??
come si capisce se sono 1 2 3 ecc ecc.??
 
7858842
7858842 Inviato: 16 Giu 2009 15:50
 

smonter ha scritto:
però a me ancora non ha risposto nessuno icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

dove si vedono le tacche??
come si capisce se sono 1 2 3 ecc ecc.??


se non sbaglio tieni conto che circa 3mm sono una tacca
misura di quanto hai le forcelle fuori dalla piastra di sterzo e fai 2 conti icon_wink.gif

Ultima modifica di khat il 16 Giu 2009 15:57, modificato 1 volta in totale
 
7858860
7858860 Inviato: 16 Giu 2009 15:51
 

khat ha scritto:


tieni conto che circa 3mm sono una tacca
misura di quanto hai le forcelle fuori dalla piastra di sterzo e fai 2 conti icon_wink.gif


grazie Khat 0509_up.gif
giusto per capire e vedere come sono le mie icon_redface.gif
pensavo di trovare delle srtisce.... tipo... i misuratori di liquidi icon_redface.gif
proverò a misurare... grazie ancora 0510_five.gif
 
7858872
7858872 Inviato: 16 Giu 2009 15:53
 

smonter ha scritto:


grazie Khat 0509_up.gif
giusto per capire e vedere come sono le mie icon_redface.gif
pensavo di trovare delle srtisce.... tipo... i misuratori di liquidi icon_redface.gif
proverò a misurare... grazie ancora 0510_five.gif


prego
però non so se sfilandole compaiono le tacche, devo ancora farlo

però quello scritto sopra dovrebbe essere giusto icon_wink.gif
 
7859051
7859051 Inviato: 16 Giu 2009 16:11
 

sì sfilandole comapiono delle tacche... più vai giù più se ne vedono...

@smonter le tue dovrebbero essere a filo piastra.
 
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