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indecisione sui pezzi per RS 125...
5102820
5102820 Inviato: 14 Lug 2008 22:35
Oggetto: indecisione sui pezzi per RS 125...
 



ciao...un mio amico ha distrutto i suoi pezzi e adesso dovrebbe cambiarli dato che non può nemmeno rettificare...è indeciso se prendere i pezzi originali aprilia o i pezzi polini 125...

vorrebbe sapere se i pezzi 125 polini sono più fragili e se hanno bisogno di maggiore manutenzione rispetto agli originali...

p.s. lui ha ripotenziato la moto ed ha la giannelli come marmitta...

p.p.s. vorrebbe qulache commento da chi ha i pezzi polini 125...grazie in anticipo
 
5102880
5102880 Inviato: 14 Lug 2008 22:42
 

polini è 160 e non 125 lo scrivi sul cerca ti appaiono decine di topic.

Un consiglio è ricromare il tutto
La ditta principale (quella che fa anche i cilindri è la gilardoni) che opera tramite la R.A.M. Link a pagina di Rammotor.it oppure c'è Stylmoto Styl-moto.com o ancora Dalcaneluca un utente di questo forum che oltre ad elaborare cilindri esegue anche "cromature" ...chiedere non costa nulla icon_wink.gif
 
5102889
5102889 Inviato: 14 Lug 2008 22:43
 

guarda, il polini fa solo il 160 per il rotax che equipaggia le nostre moto, sinceramente te lo sconsiglio il polini, sarebbe molto meglio prendere i pezzi aprilia, ma si sa che mamma aprilia si fa pagare, e non poco
 
5102949
5102949 Inviato: 14 Lug 2008 22:50
 

ok...ho appena hciamato al mio amico e mi dice di chiedere se gli conviene la cromatura o comprare i pezzi nuovi...lui usa molto la moto e ci viaggia...cosa gli conviene?

un'altra cosa...il pistone se fa la cromatura e non prende quello aprilia ma di un altra marca perde affidabilità?
 
5102954
5102954 Inviato: 14 Lug 2008 22:50
 

il cilindro magari fallo vedere a qualcuno che ti dica se si puo fare qualcosa, magari con una rettifica e una cromatura si rimette a posto.
il 160 lo sconsiglio, ha bisogno di troppa manutenzione icon_rolleyes.gif
 
5102966
5102966 Inviato: 14 Lug 2008 22:51
 

Derk ha scritto:
ok...ho appena hciamato al mio amico e mi dice di chiedere se gli conviene la cromatura o comprare i pezzi nuovi...lui usa molto la moto e ci viaggia...cosa gli conviene?

un'altra cosa...il pistone se fa la cromatura e non prende quello aprilia ma di un altra marca perde affidabilità?

allora decisamente un'altro rotax oppure ricromatura. magari posta delle foto così vediamo l'entità dei danni icon_wink.gif
ah, ricorda che un cilindro grippato e rettificato, una volta ricromato torna NUOVO, quindi va come un originale icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5102972
5102972 Inviato: 14 Lug 2008 22:52
 

ricromare e avere il pistone nuovo costa circa 250 € (dico circa perchè dipende da molti fattori...
Un cilindro nuovo costa minimo 400 € (se lo prendi in giro) e 250 € se lo prendi su ebay (son messi male e non sono nuovi), il tutto senza pistone... se mi mandi le foto ti so dire meglio icon_wink.gif
 
5102984
5102984 Inviato: 14 Lug 2008 22:53
 

NaXter ha scritto:
Derk ha scritto:
ok...ho appena hciamato al mio amico e mi dice di chiedere se gli conviene la cromatura o comprare i pezzi nuovi...lui usa molto la moto e ci viaggia...cosa gli conviene?

un'altra cosa...il pistone se fa la cromatura e non prende quello aprilia ma di un altra marca perde affidabilità?

allora decisamente un'altro rotax oppure ricromatura. magari posta delle foto così vediamo l'entità dei danni icon_wink.gif
ah, ricorda che un cilindro grippato e rettificato, una volta ricromato torna NUOVO, quindi va come un originale icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


quindi non aumento il diametro del pistone "cromando" il cilindro?


e poi voi nella sua situazione cosa fareste per avere affidabilità e evitare di spendere tanto?!?!?
 
5102985
5102985 Inviato: 14 Lug 2008 22:54
 

Derk ha scritto:

un'altra cosa...il pistone se fa la cromatura e non prende quello aprilia ma di un altra marca perde affidabilità?

Asso werke che tra l'altro sono gli stessi che monta l'aprilia ma senza la bustina della casa di noale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5102997
5102997 Inviato: 14 Lug 2008 22:55
 

Derk ha scritto:


quindi non aumento il diametro del pistone "cromando" il cilindro?


e poi voi nella sua situazione cosa fareste per avere affidabilità e evitare di spendere tanto?!?!?

icon_arrow.gif no
icon_arrow.gif mandare tutto a dalcaneluca icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5103005
5103005 Inviato: 14 Lug 2008 22:56
 

Derk ha scritto:


quindi non aumento il diametro del pistone "cromando" il cilindro?


e poi voi nella sua situazione cosa fareste per avere affidabilità e evitare di spendere tanto?!?!?

dipende da com'è messo il cilindro. io comunque ricromerei e metterei un bifascia, come l'originale... anche se ti ripeto, che il gt torna nuovo, quindi se trattato bene dopo dura parecchio comunque.
 
5103046
5103046 Inviato: 14 Lug 2008 23:03
 

ok...ma dalcaneluca quanto si fa pagare per fare questo lavoro? ed è un meccanico? o lo fa perhobby perchè ce la sà?

e come posso rintracciarlo? usa il nick"dalcaneluca nel forum?

p.s. scusate l'ignoranza ma purtroppo io non ho avuto mai qst problemi e tra l'altro mentre chiedo a voi sono al telefono con questo mio amico quindi sto letteralmente sballando XD icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


P.P.S. comunque appena posso se mi fa avere le foto ve le posto...
 
5103101
5103101 Inviato: 14 Lug 2008 23:09
 

scusate non avevo notato che dalcaneluca aveva già postato sopra icon_razz.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5103114
5103114 Inviato: 14 Lug 2008 23:11
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
Dalcaneluca ti ha risposto prima icon_asd.gif icon_asd.gif
Clicca sulla sua firma icon_wink.gif
 
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