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Consigli nrg extreme
5073618
5073618 Inviato: 11 Lug 2008 15:43
Oggetto: Consigli nrg extreme
 

Salve a tutti! sono nuovo sia nel forum sia nel mondo degli scooter.
Dovrei acquistare un nrg extreme con questi pezzi : marmitta pinasco, carburatore 19 dell'orto, ammortizzatore malossi regolabile, variatore a rulli grossi, frizione malossi, albero motore malossi e pistone 80 pinasco in ghisa.
Volendolo portare su strada, siccome qua i pulotti sono abbastanza severi (soprattutto per il rumore), io volevo a malincuore togliergli alcuni pezzi e mettere dinuovo gli originali mantenendo comunque un buono scooter (vada bene (80/90), abbastanza silenzioso e con una buona ripresa); che mi consigliate cambiare? io pensavo di togliere l'80 e mettergli il 50 e la marmitta cambiarla con una giannelli, cambiare carburatore per risparmiare un po di benza e e lasciare l'albero motore malossi, variatore, frizione malossi e ammortizzatore... aspetto i vostri consigli!!! grazie!
 
5073743
5073743 Inviato: 11 Lug 2008 15:52
 

e è per il fatto del rumore basta che gli cambi marmitta e pistone.
la marmitta originale o anche un'sp3 della leovinci e il pistone originale.
il rumore sarà più forte dell'originale ma siccome hai l'sp3 come marmitta non ti possono dire niente perchè è omologata e non costa nemmeno tanto qualche 60 €!!!
invece per avere più ripresa basta che gli metti i rulli della frizione più leggeri!!
P.S: ripeto come marmitta mettici leo vinci sp3 è una delle migliori, e di messa nell'nrg extreme sta molto bene!! icon_biggrin.gif
 
5073754
5073754 Inviato: 11 Lug 2008 15:52
 

se vuoi un consiglio lascia tutto su e metti una marmitta originale, effetto? silenziosità di un cilindro originale e prestazioni abbastanza buone lo stesso...
 
5073803
5073803 Inviato: 11 Lug 2008 15:55
 

sezione sbagliata posta nel forum degli scooter icon_wink.gif
 
5073897
5073897 Inviato: 11 Lug 2008 16:03
 

mi disp ma hai sbagliato sezione del forum perchè l'nrg non è una moto 50 ma uno scooter quindi postatelo nella sezione scooter!! icon_confused.gif
 
5073985
5073985 Inviato: 11 Lug 2008 16:12
 

sposto icon_wink.gif
 
5074412
5074412 Inviato: 11 Lug 2008 16:50
 

un gt80cc...penso che sei uno di quei tanti che non sa di avere un 70cc e pensa d avere un 80cc...
 
5077179
5077179 Inviato: 11 Lug 2008 22:27
 

Scusate per avere sbagliato sezione (adesso ho capito che vuol dire moto 50!)
non sapevo che non esisteva un 80 pinasco, quello che melo deve vendere mi ha detto cosi, penso intendeva 70...
Se metto una marmitta originale, come ha detto stabe, che prestazioni ottengo?
e se metto una sp3?
Un amico mi ha detto di fare queste modifiche:
cambiare il pistone con quello originale
cambiare marmitta con una giannelli o zx e mi ha sconsigliato la sp3 perche ha detto che è come una originale...
cambiare carburatore con un 12
che dite? non so se ha detto ca*****e
Ciao e thx!
 
5077338
5077338 Inviato: 11 Lug 2008 22:51
 

base e sito e viaaaaaaaaaa
 
5077902
5077902 Inviato: 12 Lug 2008 0:37
 

francexco2 ha scritto:
Scusate per avere sbagliato sezione (adesso ho capito che vuol dire moto 50!)
non sapevo che non esisteva un 80 pinasco, quello che melo deve vendere mi ha detto cosi, penso intendeva 70...
Se metto una marmitta originale, come ha detto stabe, che prestazioni ottengo?
e se metto una sp3?
Un amico mi ha detto di fare queste modifiche:
cambiare il pistone con quello originale
cambiare marmitta con una giannelli o zx e mi ha sconsigliato la sp3 perche ha detto che è come una originale...
cambiare carburatore con un 12
che dite? non so se ha detto ca*****e
Ciao e thx!

secondo me rovinare tutta l'elaborazione che hai adesso è uno spreco icon_evil.gif
la pinasco è omologata quindi non ti possono dir nulla,al massimo leva il cilindro e lascia la pinasco e tara bene! icon_wink.gif
 
5078356
5078356 Inviato: 12 Lug 2008 8:30
 

allora il tuo amico è un deficiente, parti da questo presupposto
poi fai così: metti anche la powersound, se hai troppa paura una sito, il motore lascia il 70, che ti frega, tutt'al più non lo sfrutti al massimo m almeno non fai casino, mi raccomando nessun filtro a cono, sennò metti la marmitta originale per non spendere altri soldi, il 19 lascialo non consuma un'esagerazione...
quindi:
19
70 pinasco
vario quello che hai
frizione quella che hai
powersound/originale(causa pula)
il resto come ti arriva, lascia perdere zx, reverse e robacce varie, fai come ti dico io, al massimo, ma proprio massimo, devi stare attento a non andare tutto il giorno sullo scooter, perchè se tieni la marmitta originale sul 70 come motore...rumore poco ma anche la durata, dato che scalda molto presto...per evitare di prendere una scaldata consiglio di non stare sul motore più di un'ora e mezza di fila...altrimenti tieni la powersound! icon_evil.gif giudizio e attento alla pula!
 
5095083
5095083 Inviato: 14 Lug 2008 12:16
 

grazie per tutti questi consigli! ora vedro che fare...
poi ce un altro problema, dovrei reimmatricolare il mezzo e fare anche la revisione... come faccio??? e se mi fanno la prova dei rulli? stavo pensando di mettere un blocco all'accelleratore in modo che accelleri fino ai 45 e si blocchi (non so se si puo regolando il gioco della manopola) icon_asd.gif, non so se va bene...
 
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