ulgio ha scritto:
anche io ho comprato lo z750 depotenziato....
in effetti quando lo guido dopo un po' di tempo (io ormai lo possiedo da un anno) senti la mancanza di quella coppia che è lì poco sopra ma che non ti godi per via della centralina....
ma ti posso assicurare che una moto come può essere lo zeta non centra proprio nulla con un 125...
a mio avviso il motivo principale è anche dato dalla sicurezza....
non dimentichiamo comunque che le componenti (freni, sospensioni,ecc) di una moto come lo z sono (per quanto magari inferiori alle concorrenti o con qualche difetto) superiori a quelle montate su un 125...
poi quando usi una moto depotenziata generalmente arrivi ad usare fino a 6000/7000 giri su una scala di 12500 (dove c'è il limitatore)
un mio amico che prima del ninja depotenziato aveva la mito la usava sempre al limitatore al punto che temeva un possibile grippaggio da un momento all'altro (e alla fine la velocità massima era circa 180km/h
)
io prima avevo un aprilia rs 125 del 06 ...montava già di serie tubi in treccia e pinza ad attacco radiale ...la zeta non ce l'ha ...però ti posso assicurare che il 125 che ho avuto è stata una signora moto ...penso che non potevo scegliere moto migliore per farmi le ossa ed appassionarmi al mondo delle moto