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Depo, ma perchè????
5067118
5067118 Inviato: 11 Lug 2008 7:42
Oggetto: Depo, ma perchè????
 

Ciao Ragazzi
felice possessore di una Zetina k5, mediamente tamarrata con aftermarket, volevo sapere perchè un 20enne dovrebbe comprarsi una moto depotenziata, e non un 125 ad esempio,
giusto volevo capire, ma che senso ha??

Lamps
 
5067127
5067127 Inviato: 11 Lug 2008 7:44
 

Non capisco ciò che chiedi..... icon_rolleyes.gif
 
5067345
5067345 Inviato: 11 Lug 2008 8:14
 

che senso ha comprare un 750 depotenziato?
Cioè se fossi limitato nella potenza, mi comprerei un 125 non un 750 depotenziato!
Lungi da me criticare, ma vorrei capire perchè un 20enne si compra un 750 limitato...
 
5067353
5067353 Inviato: 11 Lug 2008 8:15
 

vio ha scritto:
che senso ha comprare un 750 depotenziato?
Cioè se fossi limitato nella potenza, mi comprerei un 125 non un 750 depotenziato!
Lungi da me criticare, ma vorrei capire perchè un 20enne si compra un 750 limitato...

Per avere la moto dei suoi sogni che potrà portare a potenza piena quando sarà possibile.... icon_wink.gif
 
5067389
5067389 Inviato: 11 Lug 2008 8:19
 

MrTomy ha scritto:

Per avere la moto dei suoi sogni che potrà portare a potenza piena quando sarà possibile.... icon_wink.gif

Oltre a ciò...
Per andare in autostrada/raccordo?
Per avere meno problemi di manutenzione, e probabilmente meno consumi?
Per avere un mezzo più solido e sicuro?
Per poterci fare qualche viaggio più lungo?
 
5067395
5067395 Inviato: 11 Lug 2008 8:20
 

continuo a non capire...prendere una moto che pesa 200 chili, tarata per avere 110Cv e pagarla per avere 110Cv, quando puoi risparmiare e averne una più comoda...
questo era il mio ragionamento...
 
5067410
5067410 Inviato: 11 Lug 2008 8:21
 

vio ha scritto:
continuo a non capire...prendere una moto che pesa 200 chili, tarata per avere 110Cv e pagarla per avere 110Cv, quando puoi risparmiare e averne una più comoda...
questo era il mio ragionamento...

E chi dice che non sia più comoda di quella che tu parli? icon_rolleyes.gif
 
5067437
5067437 Inviato: 11 Lug 2008 8:24
 

vabbè...chiaro, comodità è sbagliato come parola...
ripeto, non voglio criticare...
 
5067455
5067455 Inviato: 11 Lug 2008 8:26
 

Non riesco ancora a capire le tue perplessità..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Perchè criticare le scelte e i gusti di una persona?
Tu hai fatto la tua scelta quando hai comprato la moto, consivisibile o meno, lui avrà fatto le sue considerazioni.... icon_wink.gif
 
5067499
5067499 Inviato: 11 Lug 2008 8:30
 

non ci siamo proprio....
ho scritto 3 volte che non voglio criticare, ma capire il perchè di una scelta...capire il perchè si comprano moto depotenziate...
e tu mi dici che sto criticando...
voglio solo capire il perchè...bon

Lamps
 
5067525
5067525 Inviato: 11 Lug 2008 8:32
 

Risolviamo la situazione:chiedi ad un ragazzo che si è comprato una depo il motivo per cui lo ha fatto.... icon_wink.gif
 
5067537
5067537 Inviato: 11 Lug 2008 8:33
 

e che stavo facendo?
...mi rispondi solo tu... icon_asd.gif
 
5067558
5067558 Inviato: 11 Lug 2008 8:35
 
 
5068396
5068396 Inviato: 11 Lug 2008 9:54
 

allora io non ho nemmeno 20 anni,anzi,ne faccio 18 a novembre e qui a casa ho già la zetina depotenziata per i miei 18 anni(un caso di fortuna,padre appassionato) ora posseggo un 125...le ragioni per cui ho comprato una moto di cilindrata maggiore depotenziata sono tantissime...

prima di tutto la 750 è la moto dei miei sogni,una VERA moto...mentre il 125 un pò lo considero di transizione(opinioni personali eh)..

poi i consumi(la mia husqvarna fa neanche i 10 a litro,la z un pò di +),

inoltre ho intenzione di viaggiare e come tu ben sai con un 125 è praticamente Impossibile,

per non parlare del gommone 180 che di certo nn è paragonabile alla gommetta(in confronto) del 125....

col 125 devo stare sempre o quasi a manetta,perchè altrimenti non va, con il 750 in città lo si usa quasi come un'auto diesel..manco lo tocchi l'accelleratore(e qui torniamo ai consumi),

per non parlare della mia ragazza,per andare in 2 con il 125 ti passa quasi la voglia....


ah dimenticavo,se proprio vogliamo il 125 (2t) "puzza" per via dell'olio
con la 750 non avrò i vestiti che odorano perennemente di miscela.......spero di essere stato esauriente e magari ho dimenticato anche taaante altre ragioni. icon_wink.gif icon_wink.gif

ciaoo
 
5068426
5068426 Inviato: 11 Lug 2008 9:58
 

@peppino90
Hai reso benissimo l'idea, e in parte, consiviso ciò che ho scritto.... icon_wink.gif
 
5068523
5068523 Inviato: 11 Lug 2008 10:06
 

thx peppino...già mi è più chiaro!! icon_asd.gif
 
5068550
5068550 Inviato: 11 Lug 2008 10:08
 

si infatti....tu ed andreZ avevate già elencato le ragioni...io le ho solo confermate ritrovandomi nella situazione precisa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ora soffro giusto un pò a vedere mio padre girare con la z e nn poterla ancora portare per strada... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif pochi mesi ancora!! icon_twisted.gif
 
5068603
5068603 Inviato: 11 Lug 2008 10:11
 

de nada vio... è stato un piaceeeeeeeere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5069205
5069205 Inviato: 11 Lug 2008 10:51
 

C'è da considerare anche il fatto di non dover comprare 2 moto una prima e l'altra ad anni compiuti ne compri una sola depo e poi senza spese per un'altra la porti a potenza normale e il gioco è fatto icon_lol.gif
 
5070576
5070576 Inviato: 11 Lug 2008 12:24
 

anche io ho comprato lo z750 depotenziato....

in effetti quando lo guido dopo un po' di tempo (io ormai lo possiedo da un anno) senti la mancanza di quella coppia che è lì poco sopra ma che non ti godi per via della centralina....


ma ti posso assicurare che una moto come può essere lo zeta non centra proprio nulla con un 125...

a mio avviso il motivo principale è anche dato dalla sicurezza....

non dimentichiamo comunque che le componenti (freni, sospensioni,ecc) di una moto come lo z sono (per quanto magari inferiori alle concorrenti o con qualche difetto) superiori a quelle montate su un 125...

poi quando usi una moto depotenziata generalmente arrivi ad usare fino a 6000/7000 giri su una scala di 12500 (dove c'è il limitatore)

un mio amico che prima del ninja depotenziato aveva la mito la usava sempre al limitatore al punto che temeva un possibile grippaggio da un momento all'altro (e alla fine la velocità massima era circa 180km/h icon_wink.gif )
 
5070590
5070590 Inviato: 11 Lug 2008 12:25
 

SI compra perkè evidentemnte il 125 lo si compra a 16 anni!!!!!!!!!
 
5070641
5070641 Inviato: 11 Lug 2008 12:29
 

max240889 ha scritto:
SI compra perkè evidentemnte il 125 lo si compra a 16 anni!!!!!!!!!



a dimenticavo e max me lo ha fatto ricordare.... non bisogna dimenticare il prezzo...

quando ho comprato lo zeta mi ero interessato per l'rs 125 di aprilia....

bene per il 125 dovevo sborsare 5125€ ..... per lo zeta con frecce, portatarga,kit depotenziamento, messa in strada, tamponi, casco, fascia lombare, paraserbatoio ho speso 7000€ più 280€ per la patente icon_wink.gif
 
5071000
5071000 Inviato: 11 Lug 2008 12:51
 

ulgio ha scritto:
anche io ho comprato lo z750 depotenziato....

in effetti quando lo guido dopo un po' di tempo (io ormai lo possiedo da un anno) senti la mancanza di quella coppia che è lì poco sopra ma che non ti godi per via della centralina....


ma ti posso assicurare che una moto come può essere lo zeta non centra proprio nulla con un 125...

a mio avviso il motivo principale è anche dato dalla sicurezza....

non dimentichiamo comunque che le componenti (freni, sospensioni,ecc) di una moto come lo z sono (per quanto magari inferiori alle concorrenti o con qualche difetto) superiori a quelle montate su un 125...

poi quando usi una moto depotenziata generalmente arrivi ad usare fino a 6000/7000 giri su una scala di 12500 (dove c'è il limitatore)

un mio amico che prima del ninja depotenziato aveva la mito la usava sempre al limitatore al punto che temeva un possibile grippaggio da un momento all'altro (e alla fine la velocità massima era circa 180km/h icon_wink.gif )


io prima avevo un aprilia rs 125 del 06 ...montava già di serie tubi in treccia e pinza ad attacco radiale ...la zeta non ce l'ha icon_cry.gif ...però ti posso assicurare che il 125 che ho avuto è stata una signora moto ...penso che non potevo scegliere moto migliore per farmi le ossa ed appassionarmi al mondo delle moto
 
5071202
5071202 Inviato: 11 Lug 2008 13:03
 

be cercto che a 18 anni una z fa gola ma penso che chi viene da un 125 soprattutto se è da croos non si trova molto bene... perchè la moto va di meno dato il peso (il mio ktm aveva 33 cv la z 35 ma pesa molto di +)
poi le sospensioni della mia ktm erano molto meglio delle sospenzioni dello z...
però è anche vero che se a 18 devi scegliere tra le due anche io (come ho fatto) sceglierei la z per poterla poi ripotenziare, per fare i primi viaggi per stare + comodo.....ecc...
 
5071448
5071448 Inviato: 11 Lug 2008 13:18
 

quoto....io adesso ho un rs 07 ripotenziata....ma a settembre quando arrivano i 18 anni passerò ad una Z depo anche io, proprio perchè cìè la comodità di potersi fare un viaggio, per esempio già ho in mente un viaggetto con la mia morosa, e poi i consumi.....e poi il suono dei 4 cilindri....e anche l'occhio ha la sua parte....la Z è sempre la Z icon_mrgreen.gif
 
5071562
5071562 Inviato: 11 Lug 2008 13:23
 

claboy ha scritto:
quoto....io adesso ho un rs 07 ripotenziata....ma a settembre quando arrivano i 18 anni passerò ad una Z depo anche io, proprio perchè cìè la comodità di potersi fare un viaggio, per esempio già ho in mente un viaggetto con la mia morosa, e poi i consumi.....e poi il suono dei 4 cilindri....e anche l'occhio ha la sua parte....la Z è sempre la Z icon_mrgreen.gif


non potevi usare espressione + chiara....grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque...secondo me nn è questione di potenza..ma è anche imparare a gestire un 4t(per me 2tempista),il peso...è bene fare passetti piccoli per imparare meglio
 
5071988
5071988 Inviato: 11 Lug 2008 13:46
 

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5212206
5212206 Inviato: 25 Lug 2008 12:55
 

ti spiego brevemente perchè la prenderei io.

Un 125 in Italia non può percorrere ne autostrade ne tangenziali.

Ora cambiare la mia moto 50 elaborata che fà i 120 e ha quasi la ripresa di un 125 ripo mi sembra stupido, tanto per usarla in città và più che bene.

Prendo una moto depo perchè così posso prendere la tangenziale, la qualità dei componenti è 10 spanne sopree a 21 anni la potrò usare full power avendo una moto semi nuova.
 
5215435
5215435 Inviato: 25 Lug 2008 17:37
 

ragazzi oggi alle 12:45 la mia vita è cambiata è arrivata in famiglia un zetina! wow che bella è depo poikè io ho 19 anni e fidatevi ke un 125 è un'altra cosa cioè sono in rodaggio e nn posso superare i 4mila giri ma già portarla è fantastico e si superano i 100kh subito anke essendo in rodaggio e nn superando i 4 mila giri.....WOW
 
5217087
5217087 Inviato: 25 Lug 2008 20:40
 

AndreZ ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Per avere la moto dei suoi sogni che potrà portare a potenza piena quando sarà possibile.... icon_wink.gif

Oltre a ciò...
Per andare in autostrada/raccordo?
Per avere meno problemi di manutenzione, e probabilmente meno consumi?
Per avere un mezzo più solido e sicuro?
Per poterci fare qualche viaggio più lungo?


e per non stare a cambiare nuovamente moto quando si passa a 21 Anni o alla A3, dato che servirà solo ripotenziare la moto e non dovrai stare a spendere altri soldi per comprarla nuova, fare il passaggio di proprietà, ma dovrai solo pagare il ripotenziamento in motorizzazione.
La 125 è limitata a 11kw la z750 depo a 25 kw...(in termini di legge si parla, ovviametne) se giri con una moto 125 con 30 cavalli (ripotenziata) non stai in regola in quanto per legge i 125 devono avere massimo 11kw, se hai una z750 e quindi una 750cc se giri con 25 kw nn ti dice niente nessuno perchè stai in regola (depotenziata)...se fai un incidente con una 125 ripotenziata sono ca**i perchè come detto su il 125 deve avere 11 kw


spero di non aver detto cavolate dicendo che il 125 deve avere 11kw, ma dalla scuola guida mi ricordo cosi icon_redface.gif icon_asd.gif
 
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