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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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CRE di Joker
5055908
5055908 Inviato: 10 Lug 2008 8:54
Oggetto: CRE di Joker
 



ciao a tutti è da un po' che navigo in questo forum e finalmente ho deciso di creare un mio topic dedicato alla mia motoretta icon_mrgreen.gif che poverina è stata ferma per quasi un anno icon_mrgreen.gif

questa moto ha avuto fin'ora 2 tipi di elaborazioni icon_asd.gif

la prima elaborazione che misi, fu una preparazione molto standard niente di spinto, acquistai il top nero, il pacco lamellare vl6 della mhr, il carburatore 19phbg e il collettore diretto della polini in alluminio, una frizione della top performances con carico maggiorato e l'albero con biella rinforzata sempre della top performances icon_asd.gif
tenni lo scarico originale e devo dire che non mi lamentavo con i rapporti 12-56 successivamente acquistai un impianto di scarico della giannelli (molto valido tra l'altro) e dovetti montare i rapporti 13-56.
l'erogazione della moto cambiò notevolmente, rispetto allo scarico normale rendeva molto meglio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il passo successivo fu quello di abbinarci un bel carburatore 21 phbg con collettore e le prestazioni cambiarono di poco.
notai che con il nuovo carburatore ai bassi regimi senbrava essere meno arzillo ma quanto entrava in coppia si sentiva come il flusso maggiorato rendeva anche se solo di 2mm icon_mrgreen.gif

purtroppo avendo formattato il pc non ho più ne video ne foto disponibili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

più avanti decisi di rivoluzionare completamente il motore e inizio una nuova "avventura" nel mondo dei motori icon_mrgreen.gif

decisi di vendere il mio top nero e tutti gli altri componenti tranne la frizione top *****Canc By MrTomy***** il carburatore phbg 19 *****Canc By MrTomy***** il pacco lamellare vl6 e lo scarico Giannelli.

acquistai il maxi kit in ghisa top 85

Link a pagina di Images.rrd-preparation.com

e il rispettivo albero motore

acquistai anche il carburatore phbh 28 dell'orto *****Canc By MrTomy*****con il collettore malossi mhr in gomma attacco diretto 28x35mm *****canc By MrTomy*****
e la cosa più importanti fu che feci per la prima volta aprire i carter e lavorarli per sfruttare al max il kit che stavo per montare (visto che per montare l'albero motore dovevo aprire il blocco, feci anche lavorare i carter)

a primo impatto con il nuovo motore non sembrava chissà che cosa, anche perchè la frizione della top non è stata progettata per questo motore (ma quella a denti dritti) e mi slittava, quando andava su di giri la velocità rimaneva sempre la stessa..rafforzai anche le molle della frizione ma il risultato non cambiò.

posto qualche foto inerente al lavoro svolto da un amico di un mio amico ai miei carter icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Img110.imageshack.us

n questa foto l'impianto di alimentazione era stato smontato, il carburatore che vedete attaccato al cavo è il phbh 28 e se vedete sulla cassa c'è un pezzo della campana della frizione icon_wink.gif

nella seconda invece una semplice foto al cilindro top 85 montato icon_cool.gif

Link a pagina di Img107.imageshack.us

questa invece è una foto dei miei carter prima di essere lavorati pesantemente icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img525.imageshack.us

mentre qui il cilindro prima di essere lavorato.

Link a pagina di Img56.imageshack.us



si dice infatti che i travasi standard forniti dalla top sono sempre stati troppo piccoli e sprecati per un motore come questo, perciò feci lavorare luci di scarico alzandola di gradi e allargandola, nonchè allargare i travasi secondari e rifinire tutto icon_wink.gif inoltre una perfetta riaccordatura ai carter del blocco icon_wink.gif

Link a pagina di Img185.imageshack.us

Link a pagina di Img370.imageshack.us

in questa foto la luce di scarico è originale in quella successiva invece è stata allargata e alzata portandola da 191° iniziali ai 197°

Link a pagina di Img370.imageshack.us

foto del riaccordo della "camicia" al carter

Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto dei carter lavorati dove è stato asportata una grande quantità di materiali difatti se notate dove appoggia il cilindro il preparatore ha dovuto "resinare" i bordi del carter per farsì che il cilindro appoggiasse bene
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto del blocco chiuso (notare le notevoli dimensioni)

fate pure voi un controllo con il carter originale e noterete le differenze

il pistone è stato anch'esso lavorato e alleggerito il più possibile ecco una foto che spiega tutto icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Img386.imageshack.us

e lo squish è stato abbassato notevolmente


i nuovi dati riportati sono i seguenti:

ORA 197° scarico e 132° travaso PRIMA 191° scarico e 132° travaso
ORA RDC è 17.5 : 1 PRIMA 14.7 : 1

difatti mi tocca girare con l'addittivo oltre che la miscela al 2.5-3 % icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

gli ultimi investimenti sulla moto sono stati l'acquisto di un keihin 28 e della nuova frizione della mrd ossia metrakit con i dischi in carbonio anti slittamento e le rispettive molle


foto attualmente non ne ho, ma oggi con il mio amico ho accesso la moto per la prima volta e devo dire che ha un bel sound.adesso devo solo ordinare i getti del max perchè è magrissima agli alti regimi e devo comprare un collettore non diretto sempre per il 28 in modo da porterlo chiudere nella cassa filtro icon_wink.gif

ecco il video fatto dal mio amico nel vedere come gira,nonostante non abbia il rotore sale molto bene di giri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Files.filefront.com


ho anche apportato delle modifiche al codino icon_asd.gif accorciandolo e facendolo più curvo icon_asd.gif icon_asd.gif



CHE NE PENSATE? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_exclaim.gif

CHI DICE CHE IL MAXI KIT TOP 85 IN GHISA FA CAGARE icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


EDIT By MrTomy
Per le vendite utilizziamo il Mercatino..... icon_wink.gif
 
5058006
5058006 Inviato: 10 Lug 2008 11:33
Oggetto: Re: CRE di Joker
 

joker25 ha scritto:
ciao a tutti è da un po' che navigo in questo forum e finalmente ho deciso di creare un mio topic dedicato alla mia motoretta icon_mrgreen.gif che poverina è stata ferma per quasi un anno icon_mrgreen.gif

questa moto ha avuto fin'ora 2 tipi di elaborazioni icon_asd.gif

la prima elaborazione che misi, fu una preparazione molto standard niente di spinto, acquistai il top nero, il pacco lamellare vl6 della mhr, il carburatore 19phbg e il collettore diretto della polini in alluminio, una frizione della top performances con carico maggiorato e l'albero con biella rinforzata sempre della top performances icon_asd.gif
tenni lo scarico originale e devo dire che non mi lamentavo con i rapporti 12-56 successivamente acquistai un impianto di scarico della giannelli (molto valido tra l'altro) e dovetti montare i rapporti 13-56.
l'erogazione della moto cambiò notevolmente, rispetto allo scarico normale rendeva molto meglio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il passo successivo fu quello di abbinarci un bel carburatore 21 phbg con collettore e le prestazioni cambiarono di poco.
notai che con il nuovo carburatore ai bassi regimi senbrava essere meno arzillo ma quanto entrava in coppia si sentiva come il flusso maggiorato rendeva anche se solo di 2mm icon_mrgreen.gif

purtroppo avendo formattato il pc non ho più ne video ne foto disponibili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

più avanti decisi di rivoluzionare completamente il motore e inizio una nuova "avventura" nel mondo dei motori icon_mrgreen.gif

decisi di vendere il mio top nero e tutti gli altri componenti tranne la frizione top *****Canc By MrTomy***** il carburatore phbg 19 *****Canc By MrTomy***** il pacco lamellare vl6 e lo scarico Giannelli.

acquistai il maxi kit in ghisa top 85

Link a pagina di Images.rrd-preparation.com

e il rispettivo albero motore

acquistai anche il carburatore phbh 28 dell'orto *****Canc By MrTomy*****con il collettore malossi mhr in gomma attacco diretto 28x35mm *****canc By MrTomy*****
e la cosa più importanti fu che feci per la prima volta aprire i carter e lavorarli per sfruttare al max il kit che stavo per montare (visto che per montare l'albero motore dovevo aprire il blocco, feci anche lavorare i carter)

a primo impatto con il nuovo motore non sembrava chissà che cosa, anche perchè la frizione della top non è stata progettata per questo motore (ma quella a denti dritti) e mi slittava, quando andava su di giri la velocità rimaneva sempre la stessa..rafforzai anche le molle della frizione ma il risultato non cambiò.

posto qualche foto inerente al lavoro svolto da un amico di un mio amico ai miei carter icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Img110.imageshack.us

n questa foto l'impianto di alimentazione era stato smontato, il carburatore che vedete attaccato al cavo è il phbh 28 e se vedete sulla cassa c'è un pezzo della campana della frizione icon_wink.gif

nella seconda invece una semplice foto al cilindro top 85 montato icon_cool.gif

Link a pagina di Img107.imageshack.us

questa invece è una foto dei miei carter prima di essere lavorati pesantemente icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img525.imageshack.us

mentre qui il cilindro prima di essere lavorato.

Link a pagina di Img56.imageshack.us



si dice infatti che i travasi standard forniti dalla top sono sempre stati troppo piccoli e sprecati per un motore come questo, perciò feci lavorare luci di scarico alzandola di gradi e allargandola, nonchè allargare i travasi secondari e rifinire tutto icon_wink.gif inoltre una perfetta riaccordatura ai carter del blocco icon_wink.gif

Link a pagina di Img185.imageshack.us

Link a pagina di Img370.imageshack.us

in questa foto la luce di scarico è originale in quella successiva invece è stata allargata e alzata portandola da 191° iniziali ai 197°

Link a pagina di Img370.imageshack.us

foto del riaccordo della "camicia" al carter

Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto dei carter lavorati dove è stato asportata una grande quantità di materiali difatti se notate dove appoggia il cilindro il preparatore ha dovuto "resinare" i bordi del carter per farsì che il cilindro appoggiasse bene
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Img212.imageshack.us

foto del blocco chiuso (notare le notevoli dimensioni)

fate pure voi un controllo con il carter originale e noterete le differenze

il pistone è stato anch'esso lavorato e alleggerito il più possibile ecco una foto che spiega tutto icon_mrgreen.gif

Link a pagina di Img386.imageshack.us

e lo squish è stato abbassato notevolmente


i nuovi dati riportati sono i seguenti:

ORA 197° scarico e 132° travaso PRIMA 191° scarico e 132° travaso
ORA RDC è 17.5 : 1 PRIMA 14.7 : 1

difatti mi tocca girare con l'addittivo oltre che la miscela al 2.5-3 % icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

gli ultimi investimenti sulla moto sono stati l'acquisto di un keihin 28 e della nuova frizione della mrd ossia metrakit con i dischi in carbonio anti slittamento e le rispettive molle


foto attualmente non ne ho, ma oggi con il mio amico ho accesso la moto per la prima volta e devo dire che ha un bel sound.adesso devo solo ordinare i getti del max perchè è magrissima agli alti regimi e devo comprare un collettore non diretto sempre per il 28 in modo da porterlo chiudere nella cassa filtro icon_wink.gif

ecco il video fatto dal mio amico nel vedere come gira,nonostante non abbia il rotore sale molto bene di giri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


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ho anche apportato delle modifiche al codino icon_asd.gif accorciandolo e facendolo più curvo icon_asd.gif icon_asd.gif



CHE NE PENSATE? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_exclaim.gif

CHI DICE CHE IL MAXI KIT TOP 85 IN GHISA FA CAGARE icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


EDIT By MrTomy
Per le vendite utilizziamo il Mercatino..... icon_wink.gif


mi ha fatto un elaborazione leggera direi icon_asd.gif icon_asd.gif no comunque ha fatto una gran bella ela hai lavorato per bene i carter e le luci e stai rendendo il maxi kit ancora piu potente.....straordinario
 
5062803
5062803 Inviato: 10 Lug 2008 18:09
 

complimenti per la voglia di metterti a scrivere tutto....

comunque complimenti per l'elaborazione!
 
5062906
5062906 Inviato: 10 Lug 2008 18:22
 

il video nn si vede come devo fare per visualizzarlo
 
5063324
5063324 Inviato: 10 Lug 2008 19:04
 

ciao sono appena stato in giardino con la moto sto ancora aspettando il kit dei getti e il collettore per il mio carburatore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif però l'ho accesa, era da 1 settimana abbondante che non l'accendevo difatti ci ho messo un po' prima che si accendesse...sarà per la candela sarà il carburatore fatto sta che ho chiuso il serbatoio e ho fatto un po' di sgasate in folle ovviamente icon_asd.gif speriamo che quando arrivino i getti non mostri più questo problemino e soprattutto in futuro se no mi tocca accenderla ogni 3-4 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif

intanto 2 fotine che ho fatto al nuovo codino icon_wink.gif
e un video fatto con la digitale (ma io vedo le mani blu e colori strani anche voi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ) avrò il pc ubriaco icon_asd.gif icon_asd.gif

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si vede tutto? icon_rolleyes.gif
 
5064224
5064224 Inviato: 10 Lug 2008 20:23
 

io questi carter li ho gia visti da qualche parte... o almeno ne ho visti un paio molto simili quindi presumo siano fatti dalla stessa mano...

chi li ha fatti? icon_smile.gif


comunque bel lavoro icon_wink.gif

il six vecchio modello è un gran mezzo, se poi ha sotto un ghisa fatto girare come si deve... icon_cool.gif icon_asd.gif
 
5078336
5078336 Inviato: 12 Lug 2008 8:25
 

FeX_TTC ha scritto:
io questi carter li ho gia visti da qualche parte... o almeno ne ho visti un paio molto simili quindi presumo siano fatti dalla stessa mano...

chi li ha fatti? icon_smile.gif


comunque bel lavoro icon_wink.gif

il six vecchio modello è un gran mezzo, se poi ha sotto un ghisa fatto girare come si deve... icon_cool.gif icon_asd.gif


è un baja il mio icon_rolleyes.gif o meglio mancano solo le forcelle e poi è uguale tutto il resto è lo stesso icon_asd.gif
comunque i carter me li ha fatti il preparatore di un mio amico icon_asd.gif l'amico è Dio50 magari lo conoscete su altri forum icon_wink.gif

non mi sono ancora arrivati i pezzi di ricambio è più di una settimana che aspetto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

che palle perchè sono così lenti???
 
5089525
5089525 Inviato: 13 Lug 2008 20:17
 

bella bella,soprattutto il keihin icon_wink.gif
 
5089691
5089691 Inviato: 13 Lug 2008 20:31
 

orlahm92 ha scritto:
bella bella,soprattutto il keihin icon_wink.gif

grazie icon_asd.gif icon_asd.gif già già molto bello ed efficiente icon_asd.gif
 
5092600
5092600 Inviato: 14 Lug 2008 8:39
 

complimenti x la moto....veramente fatta bene. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5098359
5098359 Inviato: 14 Lug 2008 16:32
 

sono arrivati i pezzi icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
paura dopo tanta attesa icon_asd.gif
adesso sono in ufficio,appena arrivo a casa vi posto le foto che ho scattato a pranzo icon_wink.gif il mio collettore e i getti icon_asd.gif icon_asd.gif direi che proverò con un 140 diretto icon_wink.gif
 
5099722
5099722 Inviato: 14 Lug 2008 18:47
 

Come promesso ecco le fotine icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Img147.imageshack.us

ecco il pacco lamellare vl6 trasformato in monopetalo con lamelle polini da 0.30 icon_wink.gif riaccordato al collettore mhr in gomma


Http://img185.imageshack.us/img185/5228/alimentazione002kl5.jpg


il "vecchio" collettore mhr 28mm x 35mm che ho sostituito con quello metrakit icon_wink.gif


Link a pagina di Img143.imageshack.us


[url=http://img240.imagevenue.com/img.php?image=57156_alimentazione_005_122_113lo.jpg ][img:d78c665718]
Link a pagina di Img240.imagevenue.com [/img:d78c665718][/url]

[img:d78c665718]Link a pagina di Img501.imageshack.us [/img:d78c665718]



foto dove sono presenti ambedue i collettori icon_asd.gif
[url=http://img151.imagevenue.com/img.php?image=57677_alimentazione_006_122_624lo.jpg ][img:d78c665718]Link a pagina di Img151.imagevenue.com [/img:d78c665718][/url]

[url=http://img148.imagevenue.com/img.php?image=57727_alimentazione_007_122_1096lo.jpg ][img:d78c665718]Link a pagina di Img148.imagevenue.com [/img:d78c665718][/url]

[url=http://img182.imagevenue.com/img.php?image=57764_alimentazione_008_122_61lo.jpg ][img:d78c665718]Link a pagina di Img182.imagevenue.com [/img:d78c665718][/url]

i mitici getti del max per il mio keihin, mi hanno detto che vanno bene quelli per lo stage 6 infatti ho provato subito un 140 adesso salgo a vedere come gira icon_asd.gif icon_asd.gif

[url=http://img238.imagevenue.com/img.php?image=57789_alimentazione_009_122_188lo.jpg ][img:d78c665718]Link a pagina di Img238.imagevenue.com [/img:d78c665718][/url]

icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5099806
5099806 Inviato: 14 Lug 2008 18:53
 
 
5113729
5113729 Inviato: 15 Lug 2008 21:04
 

veramente bella..magari averci la possibilitàdi truccare la mia hm....i miei dicono che perdo la garanzia.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5118102
5118102 Inviato: 16 Lug 2008 11:16
 

mada ha scritto:
veramente bella..magari averci la possibilitàdi truccare la mia hm....i miei dicono che perdo la garanzia.. icon_cry.gif icon_cry.gif

Beh, in effetti hanno ragione, la garanzia la perdi.... icon_cry.gif icon_confused.gif
 
5120672
5120672 Inviato: 16 Lug 2008 14:05
 

WhiteHand ha scritto:

Beh, in effetti hanno ragione, la garanzia la perdi.... icon_cry.gif icon_confused.gif

beh si anche i miei all'inzio non volevano ma gli avevo spiegato che mi servivano + cv..il mio primo cilindro fu un top nero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

grazie comunque per i complimenti oggi riprovo a carburare che ho ponco tempo nei feriali lavorando dal babbo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5210925
5210925 Inviato: 25 Lug 2008 11:24
 

raga qualche anima pia ha dei getti per il keihin???da vendermi ho provato a sentire tutti i rivenditori ma attualmente i kit dei getti non sono disponibili ho un getto del 148 sotto ed è ancora magra agli alti regimi icon_asd.gif icon_asd.gif
il giorno in cui sarà carburata e aprirò al massimo, sentirò i mulinelli nel serbatoio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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