Pincio ha scritto:
Attenzione non creiamo confisione:
quella postata da AL3C è chiaramente una perdita di olio dovuta a ....... sempre rislvibile al 100% seza ulteriori conseguenze in futuro, specialmete di €.
spesso quello che si nota a motore nuovo durante il rodaggio come già detto in altri post non è una perdita ma grasso di montaggio (detto in parole povere)
Una perdita vera ha trafilaggi e non si secca con il tempo.
Per LIQUID in quella zona e quasi sempre sporco di "nero" (anche sul mio S4R) dato che è uno dei posti preferiti dlla polvere dei freni.
Percui se è nero e pastoso quasi secco è normale devi solo pulire spesso se non lo vuoi vedere, altrimeti se è oleoso al tatto e vedi proprio il traflilaggio di olio marone scuro che scende in basso è un alttra cosa.
Ultimamente vedere un desmo che perde olio è molto raro, e sinceramente mi dispiace ma come detto sopra è risolvibile al 100%
Per ALC3 se riesci posta un altra foto da vicino ma che non sia sfuaocata perchè per il cerchio rosso si distinguono le "pozze" di olio nelle rientranze, ma per il cerchio blu non ri capisce se è solo olio colato o prorio una corrosione cel carter.
no no è proprio olio che scende a motore caldo...