StepanZR ha scritto:
Ci vuole pazienza, ma non è difficile. Cercherò di descriverti a memoria come si fa. Se qualcosa non corrisponde esattamente usa il vecchio buon senso. Allora. Togli il faro: due viti a croce sulla cornice cromata e via vetro e parabola, stacchi il connettore della lampadina e la luce della posizione e metti il pezzo da parte, poi bulloni laterali e dadi interni per rimuovere la parte di plastica nera che rimarrà penzolante sul parafango (mettici uno straccio per non rigarlo). Tre viti a croce per la copertura inferiore del blocco strumenti dopo aver staccato il rinvio del contachilometri svitando ghiera. Il supporto interno della strumentazione è in plastica bianca e devi scollegare tutte le lampadine e i fili elettrici di contagiri e indicatore benzina (sulla plastica ci sono le sigle in inglese dei colori dei fili - W, white, Br Brown etc e comunque ci sono tre gruppi di fili che si possono rimontare in un modo solo). Fai attenzione alle vitine dell'indicatore benzina e del contagiri dove terminano i fili: se le sviti tutte insieme lo strumento si stacca e dopo è impossibile rimontarlo, quindi via una vitina, via il filo e riavvita, una per volta. Adesso rimuovi dalla moto il gruppo strumentazione svitando tre dadi che stringono dei tamponi in gomma montati su una staffa a sua volta fissata alla piastra forcella, stacchi anche la parte cromata che contiene le quattro spie, e metti il blocco rovesciato su un piano col solito cencio sotto. Togli il pomello del contachilometri parziale svitando con un cacciavite a croce piccolissima la vitina che è in fondo al buco e poi tirandolo; la vitina potrebbe essere nascosta da sporco e schifezze varie, quindi prima pulisci questo buco, tipo con un cotton-fioc con alcool. Svita tutte le viti grosse che trovi vicino al bordo del supporto bianco e questo, con gli strumenti attaccati, si separerà dalla parte superiore con i vetri. Puoi anche togliere le cornici cromate, che hanno dei lunghi perni in plastica a posizione asimmetrica, ma non è necessario. PULISCI -a questo punto non te lo scordare...- e rimonta tutto in ordine inverso a quello descritto. BUON DIVERTIMENTO. Ciao. Stefano.
Grazie della descrizione dettagliatissima, infatti il mio problema era proprio
la vitina del parziale, non sapevo se togliendola avrei fatto danni,
per il resto è tutto ok...appena faccio il lavoretto ti faccio sapere,
e grazie ancora!