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Il mio runner da elaborare
5029557
5029557 Inviato: 7 Lug 2008 23:32
Oggetto: Il mio runner da elaborare
 

ciao...ho un runner sp del 2002 a liquido...ho già montato il multivar come variatore e adesso stavo pensando a metterci ancora magari un 70cc un carburatore da 19 e una marmitta non troppo spinta ma che renda abbastanza...tutto ciò senza dover spendere un'occhio della testa...cosa mi consigliate?
 
5029675
5029675 Inviato: 7 Lug 2008 23:49
 

dell'orto phbg 19, motore 70 base, marmitta: nardò, shot, pro replica, mettici anche un pacco lamellare, e anche una frizione...comunque passa a vedere il mio scooter tanto per farti un idea...lasciami un commentino icon_wink.gif
 
5029776
5029776 Inviato: 8 Lug 2008 0:06
 

e i costi intorno a quanto si aggirano?
 
5029842
5029842 Inviato: 8 Lug 2008 0:17
 

io per il mio ho speso

trophy: 80€ usato 1000 km (nuovo verrà 110)
nardò: 180 nuova
carburatore: dell'orto 21 €30 (un 19 nuovo viene sui 55€)
pacco lamellare: 45€ nuovo
frizione:maolossi delta clutch (la migliore) 65€
 
5029860
5029860 Inviato: 8 Lug 2008 0:20
 

ok grazie icon_wink.gif ...se qualcun'altro ha degli altri consigli dica pure icon_razz.gif
 
5029932
5029932 Inviato: 8 Lug 2008 0:47
 

quando sento queste cose mi vengono i brividi di terrore...

pensa un po, la testa è tra gli elementi più importanti del motore, della potenza e di tutto, e tu la lasci da parte...

per favore, rivolgiti a qualcuno di competente icon_wink.gif

in ogni caso, un cilindro maggiorato e una testa ben fatta, con un adeguata messa a punto di tutto quello che c'è intorno, ti farà andare il motore molto di più di quanto non faccia con i pezzi che hai elencato.

preparare un motore non significa montarci su dei pezzi...
 
5030012
5030012 Inviato: 8 Lug 2008 1:12
 

AndreaNSR125 ha scritto:
quando sento queste cose mi vengono i brividi di terrore...

pensa un po, la testa è tra gli elementi più importanti del motore, della potenza e di tutto, e tu la lasci da parte...

per favore, rivolgiti a qualcuno di competente icon_wink.gif

in ogni caso, un cilindro maggiorato e una testa ben fatta, con un adeguata messa a punto di tutto quello che c'è intorno, ti farà andare il motore molto di più di quanto non faccia con i pezzi che hai elencato.

preparare un motore non significa montarci su dei pezzi...


a chi ti rivolgi?
 
5030313
5030313 Inviato: 8 Lug 2008 7:14
 

AndreaNSR125 ha scritto:
quando sento queste cose mi vengono i brividi di terrore...

pensa un po, la testa è tra gli elementi più importanti del motore, della potenza e di tutto, e tu la lasci da parte...

per favore, rivolgiti a qualcuno di competente icon_wink.gif

in ogni caso, un cilindro maggiorato e una testa ben fatta, con un adeguata messa a punto di tutto quello che c'è intorno, ti farà andare il motore molto di più di quanto non faccia con i pezzi che hai elencato.

preparare un motore non significa montarci su dei pezzi...


ma cosa stai dicendo???
è ovvio che se mette su un 70 ,consiglio DR bifascia (durano una vita vanno a suff.) cambia anche la testa!!!

comunque io avevo:
cilindro 70 DR bifascia
marmitta sito plus (non catalizzata)
carburatore 17.5
variatore multivar
molla di contrasto gialla
rulli NON RICORDO PIU'
mollette alla frizione NON mi ricordo il colore ma erano della TOP
 
5031039
5031039 Inviato: 8 Lug 2008 9:00
 

sposto in meccanica icon_wink.gif
 
5031085
5031085 Inviato: 8 Lug 2008 9:04
Oggetto: Re: Il mio runner da elaborare
 

giulioooooooooo ha scritto:
ciao...ho un runner sp del 2002 a liquido...ho già montato il multivar come variatore e adesso stavo pensando a metterci ancora magari un 70cc un carburatore da 19 e una marmitta non troppo spinta ma che renda abbastanza...tutto ciò senza dover spendere un'occhio della testa...cosa mi consigliate?

dr 80
shot 120
 
5031533
5031533 Inviato: 8 Lug 2008 9:48
 

LeoBert ha scritto:


ma cosa stai dicendo???
è ovvio che se mette su un 70 ,consiglio DR bifascia (durano una vita vanno a suff.) cambia anche la testa!!!

comunque io avevo:
cilindro 70 DR bifascia
marmitta sito plus (non catalizzata)
carburatore 17.5
variatore multivar
molla di contrasto gialla
rulli NON RICORDO PIU'
mollette alla frizione NON mi ricordo il colore ma erano della TOP


è ovvio che la testa cambia, ma non è altrettanto ovvio che la testa nuova sia ben fatta.


per peri4: grossomodo a tutti quellli che hanno scritto in questo topic a quanto vedo icon_smile.gif
 
5031686
5031686 Inviato: 8 Lug 2008 10:03
 

ma avete elencato delle elaborazioni molto fiacche....e commenti inutili...allora
icon_arrow.gif come gt pinasco t-force (il gt 70 base più potente e dura come gli altri)
icon_arrow.gif marmitta top nardo (180) se la abbini a un 19(55)
icon_arrow.gif una pinasco power sound(170) se la abbini a un 21(60)
icon_arrow.gif multivar che hai va bene
una fly cloutch va benissimo 35 euro
poi fai tarare e carburare da un meccanico....e avrai una velocità di 105 effettivi e una ripresa eccezzionale!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5032008
5032008 Inviato: 8 Lug 2008 10:31
 
 
5032032
5032032 Inviato: 8 Lug 2008 10:33
 

firefoxfirefox ha scritto:
ma avete elencato delle elaborazioni molto fiacche....e commenti inutili...allora
icon_arrow.gif come gt pinasco t-force (il gt 70 base più potente e dura come gli altri)
icon_arrow.gif marmitta top nardo (180) se la abbini a un 19(55)
icon_arrow.gif una pinasco power sound(170) se la abbini a un 21(60)
icon_arrow.gif multivar che hai va bene
una fly cloutch va benissimo 35 euro
poi fai tarare e carburare da un meccanico....e avrai una velocità di 105 effettivi e una ripresa eccezzionale!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

beh commenti inutili non mi sembra ognuno ha detto la sua icon_wink.gif
 
5032080
5032080 Inviato: 8 Lug 2008 10:36
 

sissi..però quel discorso della testa... icon_rolleyes.gif
 
5032220
5032220 Inviato: 8 Lug 2008 10:46
 

fai come ti ha detto firefox
 
5032254
5032254 Inviato: 8 Lug 2008 10:49
 

potresti mettere 19 dell orto,trophy e nardò,altrimenti t-force,19 e powersound o 19,malossi base(la malossi su piaggio va meglio della top),for race only(anche se svuota un pò)
 
5032290
5032290 Inviato: 8 Lug 2008 10:52
 

for race only e 19 su un base è un massacro....pws con 19 è un piccolo omicidio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5032431
5032431 Inviato: 8 Lug 2008 11:02
 

firefoxfirefox ha scritto:
for race only e 19 su un base è un massacro....pws con 19 è un piccolo omicidio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5032504
5032504 Inviato: 8 Lug 2008 11:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sbaglio??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5032604
5032604 Inviato: 8 Lug 2008 11:13
 

meglio che torno nelle mie zone, che a quanto pare i motori degli scooter non seguono le leggi basilari della motoristica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5043537
5043537 Inviato: 9 Lug 2008 9:20
 

AndreaNSR125 ha scritto:
meglio che torno nelle mie zone, che a quanto pare i motori degli scooter non seguono le leggi basilari della motoristica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scusa ma qui i casi sono 2:
-o ti stai confondendo con gli scooter 4 tempi
-o non sai che nei kit di maggiorazione della cilindrata, ovvero i gruppi termici 70 cc in questo caso, ci sono cilindro, pistone, testa calcolata per questo gruppo termico, fasce e ciò che serve per il montaggio.
Basta montare tutto correttamente ed il gioco è fatto.
E poi ovviamente non si puo montare solo un 70cc, poichè il resto dei componenti non è adatto al cambio di prestazioni.
Ed ecco che allora si aggiunge un carburatore piu grande, una marmitta ad espansione per esprimere tutta la potenza e via dicendo...

Spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
5044074
5044074 Inviato: 9 Lug 2008 10:02
 

io dico che il dr 70 vada benissimo sul runner...lo visto su molti runner e va da favola e sta pure poco...il 19 va anche abinato bene con una bella marmitta (pws ecc..) e poi ti servirebbe una bella frizione..

raga una domanda che non centra : ma la frizione a pistoncini piuttosto che a mollettine che marca è? è migliore?
 
5046172
5046172 Inviato: 9 Lug 2008 12:20
 

Taddy ha scritto:


Scusa ma qui i casi sono 2:
-o ti stai confondendo con gli scooter 4 tempi
-o non sai che nei kit di maggiorazione della cilindrata, ovvero i gruppi termici 70 cc in questo caso, ci sono cilindro, pistone, testa calcolata per questo gruppo termico, fasce e ciò che serve per il montaggio.
Basta montare tutto correttamente ed il gioco è fatto.
E poi ovviamente non si puo montare solo un 70cc, poichè il resto dei componenti non è adatto al cambio di prestazioni.
Ed ecco che allora si aggiunge un carburatore piu grande, una marmitta ad espansione per esprimere tutta la potenza e via dicendo...

Spero di essere stato chiaro icon_wink.gif


non mi confondo con i 4T (i cui principi sono gli stessi, non cambia la fisica da motore a motore) e ti posso assicurare che non monterei un kit per come esce di fabbrica nemmeno se mi pagassero per farlo...
 
5050829
5050829 Inviato: 9 Lug 2008 18:21
 

Come mai hai quest'idea? icon_wink.gif
 
5050855
5050855 Inviato: 9 Lug 2008 18:23
 
 
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