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[Z750] Modifiche per aumentare coppia ai bassi e medi regimi
5027318
5027318 Inviato: 7 Lug 2008 19:53
Oggetto: [Z750] Modifiche per aumentare coppia ai bassi e medi regimi
 



Ragazzi forse é un argomento che voi esperti conoscete meglio di me, che modifiche posso fare alla mia moto, oltre al terminale e filtro che montero per meta luglio?
 
5027325
5027325 Inviato: 7 Lug 2008 19:54
 

Scusate ho sbagliato potete spostarlo sul forum z750? icon_lol.gif
 
5027728
5027728 Inviato: 7 Lug 2008 20:24
 

io nn sono esperto ma vai di centralina per migliorare i bassi !
ma poi scusa una 750 già ha tanta coppia ai medio bassi! icon_confused.gif
 
5028060
5028060 Inviato: 7 Lug 2008 20:53
 

z750, si ma io ne voglio ancora icon_smile.gif
 
5028125
5028125 Inviato: 7 Lug 2008 20:58
 

metti un pignone -1 o una corona +3 e hai risolto il problema...se cambi lo scarico o il filtro dell aria...perdi coppia ai bassi....una centralina senza scarico e filtro non ha senso...la soluzione più economica rimane la prima che ti ho detto 20 euri di pignone e passa la paura o se vuoi 80 di corna (il risultato è lo stesso)
 
5028262
5028262 Inviato: 7 Lug 2008 21:11
 

traverso85 ha scritto:
metti un pignone -1 o una corona +3 e hai risolto il problema...se cambi lo scarico o il filtro dell aria...perdi coppia ai bassi....una centralina senza scarico e filtro non ha senso...la soluzione più economica rimane la prima che ti ho detto 20 euri di pignone e passa la paura o se vuoi 80 di corna (il risultato è lo stesso)

anche se io so che ogni trasmissione lascia il proprio segno come fosse un "impronta digitale" e andando a cambiare un pezzo singolo si rischia di portare l'intera trasmissione ad un usura molto più rapida icon_rolleyes.gif
 
5028276
5028276 Inviato: 7 Lug 2008 21:12
 

se vuoi coppia e prontezza ai bassi,

scarico originale (con l'aftermarket togli la valvola sullo scarico, avrai benefici solo ai medio-alti al massimo e naturalmente senza dbkiller), centralina e specialmente modulo d'anticipo... quest'ultimo (l'hanno detto in molti) vale molto di + della spesa della centralina e migliora un sacco.
ah naturalmente, un bel pignone -1 ci sta eh icon_biggrin.gif
 
5028358
5028358 Inviato: 7 Lug 2008 21:18
 

icehcp ha scritto:
se vuoi coppia e prontezza ai bassi,

scarico originale (con l'aftermarket togli la valvola sullo scarico, avrai benefici solo ai medio-alti al massimo e naturalmente senza dbkiller), centralina e specialmente modulo d'anticipo... quest'ultimo (l'hanno detto in molti) vale molto di + della spesa della centralina e migliora un sacco.
ah naturalmente, un bel pignone -1 ci sta eh icon_biggrin.gif



modulo anticipo?

ce l'ho. in inverno lo monto e vai di mappatura al banco icon_mrgreen.gif
 
5028423
5028423 Inviato: 7 Lug 2008 21:23
 
 
5030170
5030170 Inviato: 8 Lug 2008 5:42
 

Atheris ha scritto:
Ragazzi ho visto i grafici sul sito della QD e il terminale che montero non farà pedere molto ai bassi anzi: Link a pagina di Qdexhaust.it


il grafico del sito è troppo ottimistico icon_asd.gif

su una rivista mensile del Marzo 2008 sono stati provati 8 terminali di scarico sullo Z750 e paragonati alla versione originale in configurazione omologata e togliendo il db-killer.
il QD con db-killer montato ha la stessa curva di coppia e potenza dell'originale sono praticamente sovrapposte, è risultato invece il migliore di tutti in versione tutta aperta (togliendo il db-killer ed il catalizzatore, unico scarico tra quelli provati ad avere il catalizzatore rimovibile).
 
5032202
5032202 Inviato: 8 Lug 2008 10:44
 

icehcp ha scritto:
se vuoi coppia e prontezza ai bassi,

scarico originale (con l'aftermarket togli la valvola sullo scarico, avrai benefici solo ai medio-alti al massimo e naturalmente senza dbkiller)


scusami, ma dissento: io ho montato un leovince a tromboncino (senza centralina nè filtro) e la moto ha guadagnato qualcosina ai medio bassi (non sono l'unico, potranno confermare quanto dico sia Ulgio che Ellobo che hanno il mio stesso scarico) icon_wink.gif
 
5032382
5032382 Inviato: 8 Lug 2008 10:58
 

Ti direi come hanno già fatto alcuni post sopra di modificare il rapporto finale (corona, pignoe)...
Ma la tua richiesta è di aumentare potenza e coppia ai bassi...e cambiando i rapporti ovviamente queste rimangono invariate!!! stai soltanto rendendo le tutte le marce più corte ottenendo maggiore accelerazione e ripresa a scapito della velocità di punta senza aumentare un bel niente come prestazioni motoristiche!!
Per ottenere un vero aumento di cavalli e soprattutto coppia le modifiche di partenza sono le solite centralina (magari con modulo accensione) filtro (magari con cornice airbox) e scarico... se puoi spendere di più magari un impianto di scarico completo....
Se poi vuoi mettere mano proprio alla meccanica ci sono molte altri lavori da fare...ma la spesa diventa cospicua e anche l'affidabilità ne risente icon_wink.gif
 
5032733
5032733 Inviato: 8 Lug 2008 11:22
 

icehcp ha scritto:
se vuoi coppia e prontezza ai bassi,

scarico originale (con l'aftermarket togli la valvola sullo scarico, avrai benefici solo ai medio-alti al massimo e naturalmente senza dbkiller), centralina e specialmente modulo d'anticipo... quest'ultimo (l'hanno detto in molti) vale molto di + della spesa della centralina e migliora un sacco.
ah naturalmente, un bel pignone -1 ci sta eh icon_biggrin.gif

Se lo scarico aftermarketè unito a filtro e centralina, ai bassi non si perde proprio nulla, anzi il contrario direi.. icon_mrgreen.gif A dirla tutta, anche con solo scarico e filtro già a me la moto era migliorata...poi con l'aggiunta della centralina cambia radicalmente con una buona mappatura. icon_wink.gif
 
5038165
5038165 Inviato: 8 Lug 2008 17:41
 

solo filtro e scarico fa perdere ai bassi a meno di cambiare tutto lo scarico eliminando il catallizatore ma spendere 1500 euro....
 
5047701
5047701 Inviato: 9 Lug 2008 14:01
 

io ho montato scarico in carbonio ARROW, filtro aria BMC , pignone -1 ,la mia "LADY" se apro tutto in prima si alza che è una meraviglia.....non sento più quel "buco" che c'era ai medio/bassi soprattutto in 3^ !!!
Io sono un amante del bicilindrico, però adesso la mia zetina, così sistemata, me lo ha fatto dimenticare...... 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
5386858
5386858 Inviato: 16 Ago 2008 18:56
 

allora ragazzi ho montato uno scarico sc-project ovale e ho riscontrato perdita ai bassi regimi.io lo scarico l'ho cambiato per togliere peso alla moto,dargli più grinta....ma assolutamente tengo di più ad avere potenza ai bassi che agli alti visto che non vado in pista.ora che devo fare per migliorare ai bassi?devo tornare allo scarico originale?
 
5386936
5386936 Inviato: 16 Ago 2008 19:08
 

fordtn ha scritto:
allora ragazzi ho montato uno scarico sc-project ovale e ho riscontrato perdita ai bassi regimi.io lo scarico l'ho cambiato per togliere peso alla moto,dargli più grinta....ma assolutamente tengo di più ad avere potenza ai bassi che agli alti visto che non vado in pista.ora che devo fare per migliorare ai bassi?devo tornare allo scarico originale?


adesso 1 pignone -1 dente oppure cambi corona + 2 denti

se non ti basta, vai con pignone -1 e + corona + 2 denti

power com + anticipo +2 denti filtro scarico ti dovrebbe andare bene come la mia per poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5387051
5387051 Inviato: 16 Ago 2008 19:27
 

barbaro76 ha scritto:


adesso 1 pignone -1 dente oppure cambi corona + 2 denti

se non ti basta, vai con pignone -1 e + corona + 2 denti

power com + anticipo +2 denti filtro scarico ti dovrebbe andare bene come la mia per poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


per poco?
la corona non volevo montarla perchè capita spesso di stare in città e non volevo le marce troppo corte da far si che dovevo cambiarle di continuo.sbaglio?
power + anticipo + filtro,quanto? icon_eek.gif
 
5387409
5387409 Inviato: 16 Ago 2008 20:58
 

fordtn ha scritto:


per poco?
la corona non volevo montarla perchè capita spesso di stare in città e non volevo le marce troppo corte da far si che dovevo cambiarle di continuo.sbaglio?
power + anticipo + filtro,quanto? icon_eek.gif


io la uso 70 per cento in città per lavoro

la power 300 euro
anticipo 290 euro
filtro lavabile 70 euro ti dura a vita se vuoi comprare anche la cornice per il filtro aperto costa 90 euro io o tagliato i suo originale
 
5387515
5387515 Inviato: 16 Ago 2008 21:35
 

sono 650 euro di roba....non poco!l'anticipo è necessario? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5388650
5388650 Inviato: 17 Ago 2008 10:00
 

Dragamine ha scritto:


scusami, ma dissento: io ho montato un leovince a tromboncino (senza centralina nè filtro) e la moto ha guadagnato qualcosina ai medio bassi (non sono l'unico, potranno confermare quanto dico sia Ulgio che Ellobo che hanno il mio stesso scarico) icon_wink.gif



Confermo! icon_cool.gif
Quando ho montato il leovinci e sostituito il filtro abbiamo lanciato la moto per ben 4 volte sul banco e tutto era normale, anczi, come scritto a suo tempo, avevo guadagnato qualche cavallo, ma non era questo il mio obbiettivo.
Fatta una verifica delle tarature e dei gas non abbiamo dovuto toccare o modificare nulla.
Questo spiega il mio no alla sostituzione della centralina.
Ultima annotazione, ho sostituito sempre in quel periodo, la corona mettendo una +2, e come a suao tempo scritto, ho una moto che non perde nulla, molto più agile e rapida, chiaro è un 750 e con cilindrate superiori chiaramente non c'è nulla da fare.
Ma le modifiche non erano nate per avere una bomba sotto il sedere, avevo bisogno di una moto un pochino più leggera e più "duttile" nei tornanti.
Credo di esserci riuscito.
Ciao
 
5391418
5391418 Inviato: 17 Ago 2008 19:22
 

allora ragazzi questa è una power commander?è universale?cioè ne esiste una specifica o va bene per tutte le moto?scusate l'ignoranza in materia.
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5393690
5393690 Inviato: 18 Ago 2008 8:02
 

toc toc attendo impazientemente risposte visto che la moto mi ha perso un botto. icon_sad.gif
 
15493111
15493111 Inviato: 11 Nov 2015 13:51
 

neromorfeus ha scritto:
io ho montato scarico in carbonio ARROW, filtro aria BMC , pignone -1 ,la mia "LADY" se apro tutto in prima si alza che è una meraviglia.....non sento più quel "buco" che c'era ai medio/bassi soprattutto in 3^ !!!
Io sono un amante del bicilindrico, però adesso la mia zetina, così sistemata, me lo ha fatto dimenticare...... 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif


Salve, oltre a scarico e filtro e pignone hai aggiunto anche la centralina??
Hai cambiato solamente il pignone senza corona??
Grazie, ciao!!
 
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