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da ducati alla " tuonazza "
5053294
5053294 Inviato: 9 Lug 2008 21:46
Oggetto: Re: da ducati alla " tuonazza "
 



ducaeli ha scritto:
ciao raga

sono un felice possessore della ducatona 999s , ma è da un pò che mi porto dentro la voglia di prendermi una bella tuono.

Perchè in giro ne vedo cosi poche ? icon_eek.gif

Parlando con tanta gente dicono che non ha una linea che piace a tutti, e quindi se poi devi rivenderla non riesci più e ti tocca teneral a vita!!!
icon_cry.gif
attendo i Vs. commenti

ei amico...comunque sia se passi alla tuono ti consiglio in primis la factory!!!!poi ricorda ....che passerai ad una naked,in conseguenza ti trovi a cambiare stile di guida....bene o male stai già col sedere sopra a un bicilindrico per cui nn ti troveresti cm me ancora un pò in affanno col bicilindrico e tutte le sue differenze di regimi ,freno motore ecc....in confronto ai 4 cilindri...dipende di che uso ci fai della moto....x i passi di motagna una volta preso confidenza con quel pòpò di equipaggiamento che offre aprilia sulla factory..ti ritrovi a divertirti come un bambino alle giostre e a sverniciare in facilità le super millone jap icon_cool.gif icon_lol.gif ....concludendo ,io sono passato al naked aprilia x molti motivi ma sopratutto x uno....x la sua possibilità di farci tutto con questa moto,dal passeggiarci in due, al poterci andare al limite anche in strada e in pista......non sbaglieresti sicuramente nulla a fartela!!!!
 
5053555
5053555 Inviato: 9 Lug 2008 22:06
 

prof x il fatto dell'olio sulle forcelle se leggi anche il libretto di manutenzione ti dice che ad ogni 10.000km cè da cambiarlo.....magari sara troppo presto m aio al prossimo tagliando lo cambio....un mio mico sulla factory a 13.000km lo ha cambiato e con i miei occhi ce sò rimasto male........era neroooooo da paura.....comunque cambierò anche candele e rifarò il co...giusto x essere pignoli icon_lol.gif
 
5054033
5054033 Inviato: 9 Lug 2008 22:46
 

Fai bene alex, Quste signore moto meritano il max rispetto anche e soprattutto nella mananutenzione. Comunque sono ciucci instancabili ed affidabilisssimi.
Ho vito i video... Non vorei fare il moralista, ma andare così x strada bisogna essere bavi ma anche qualche altra cosa....
Ma dimmi Alex, col dunlop ti trovi davvero così bene? Che pressione usi? Quando impenni la senti ferma sotto le chiappe? icon_cool.gif
Hai il setting originale?
 
5056213
5056213 Inviato: 10 Lug 2008 9:23
 

Profciccio ha scritto:

Ma dimmi Alex, col dunlop ti trovi davvero così bene?


Le Qualifer evidentemente vanno bene solo sulla Tuono, perchè sentendo i pareri di altri che le hanno montate su altre moto,
nn sono rimasti poi così entusiasti... icon_rolleyes.gif
 
5057584
5057584 Inviato: 10 Lug 2008 11:06
 

Le qualifier rr non sono per tutti icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5058718
5058718 Inviato: 10 Lug 2008 12:16
 

tuonopa ha scritto:
Le qualifier rr non sono per tutti icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Confermo...a molti non piacciono.
Direi che vanno bene chi non è troppo timido... icon_lol.gif
Poi c'è ancora chi pensa che le Dunlop facciano schifo perchè costano poco!!! icon_lol.gif

Io testato anche i Qualifier(normali) sulla mia ex moto Speed Triple 1050 e direi che mi piacevano un sacco!!! icon_mrgreen.gif
 
5061221
5061221 Inviato: 10 Lug 2008 15:21
 

altra gomma interessante sono le pirelli biablo corsa III , hanno una tenuta ottima anche andando via in due, e ti durano un bel pò 6000 km. !!!

non male adesso devo cambiarle purtroppo icon_sad.gif
 
5064674
5064674 Inviato: 10 Lug 2008 21:06
 

Economiche?!? rispetto a cosa? lo credevo anch'io ma quando ho precisato che volevo le "RR" bimescola il gommamen ha fatto lievitare il prezzo. Alla fine ho sborsato 300 euri montate. Per le diablo 3 bastavano 30 euro in piu'...
Per ora io le trovo troppo "appuntite", Quando piego, la moto vuole scendere piu' del necessario, è come se avessero poco appoggio alle medie inclinazioni e poi non sono stabilissime ad alta velocità. Tuttavia la mia analisi è corrotta dal fatto che ho cambiato simultaneamente troppe cose: gomme, assetto, tipo di moto, moto!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif. Comunque ho fatto solo 500km circa e se non le ho cambite e perchè in molti mi consigliano di provarle piu' a fondo ( forse basta solo andare piu' forte in curva icon_rolleyes.gif )
Comunque sul topic "poblemi di stabilità ad alta velocità" abbiamo già discusso l'argomento e ho capito che forse la pressione a cui le ho provate era eccessiva. Appena torno dalle vacanze oltre al canotto sgonfio anche le gomme e le riprovo.Mi dite voi che pressioni usate? giusto per continuare la statistica icon_question.gif icon_question.gif
 
5064702
5064702 Inviato: 10 Lug 2008 21:09
 

Ducaeli, ho provato le diablo 3 su monster 1000 s2r, Hanno la spalla molto intagliata rispetto ai diablo 3, (che tra i tuonisti vanno alla grande), ma come grip le hai trovate valide sulla 999s?
 
5065577
5065577 Inviato: 10 Lug 2008 22:32
 

Io ho provato le diablo 3 su una rsv a Vallelunga e dopo 10 giri mollavano,tendevano a scivolare tantissimo
Sicuramente hanno bisogno di una pressione superiore ,quasi stradale,pero' non mi è piaciuto il loro comportamento
 
5066314
5066314 Inviato: 10 Lug 2008 23:43
 

ducaeli ha scritto:
altra gomma interessante sono le pirelli biablo corsa III , hanno una tenuta ottima anche andando via in due, e ti durano un bel pò 6000 km. !!!

non male adesso devo cambiarle purtroppo icon_sad.gif



non sono meglio le diablo rosso?
 
5066382
5066382 Inviato: 10 Lug 2008 23:51
 

ei prof non ho le dunlop ... icon_lol.gif ma le supercorsa pro stradali....il mio setting è originale....il tizio non l'aveva toccate...
è si sò matti un bel pò....ginocchio a terra ad ogni curva...però il tipo che mi ha venduto la moto nn x niente correva cn le moto...un pò di manico lo ha...e diciamo anche pazzia icon_lol.gif .....io comunque non so se al prossimo cambio metto le dunlop forse rimango cn le supercorsa....o al massimo provo le diablo quelle nuove
 
5066415
5066415 Inviato: 10 Lug 2008 23:56
 

tuonopa ha scritto:
Io ho provato le diablo 3 su una rsv a Vallelunga e dopo 10 giri mollavano,tendevano a scivolare tantissimo
Sicuramente hanno bisogno di una pressione superiore ,quasi stradale,pero' non mi è piaciuto il loro comportamento

sarà tuonopa...però bisogna anche metterci da conto che uno come me in pista non ci va....perciò avere tnt riferimentoi di gomme che lasciano dopo 10 giri sinceramente......x strada non hai quel grip e sopratutto non hai andature e pieghe accentuate....
 
5066942
5066942 Inviato: 11 Lug 2008 7:01
 

Profciccio ha scritto:
Ducaeli, ho provato le diablo 3 su monster 1000 s2r, Hanno la spalla molto intagliata rispetto ai diablo 3, (che tra i tuonisti vanno alla grande), ma come grip le hai trovate valide sulla 999s?


certo, tieni conto di quanto pesa la mia moto e non mi hanno mai fatto cenni strani, anche in due che pieghi di più sono pazzesche, non penseresti mai, è vero comunque che è un tipo di gomma che scende in piea da sola e velocemente e non a tutti paice questa caratteristica.
 
5066947
5066947 Inviato: 11 Lug 2008 7:02
 

principefilippo ha scritto:



non sono meglio le diablo rosso?


parlando con varia gente che le ha provate dicono che hanno la struttura della gomma completamente diversa, ma non sono ancora all'altezza delle corsa 3, effettivamente è strano .
 
5066964
5066964 Inviato: 11 Lug 2008 7:07
 

vi chiedo dei chiarimenti:

1. sulla mia moto quando dopo un giro di 100 km. che è bella calda il cambio tende a non essere sempre preciso ogni tanto gratta la marcia o cose simili succede anche per la tuono ?????

2. che freno motore hanno le Vs. bestie, nel senso che la mia in staccata ha un freno motore che la mia zavorrina mi viene in groppa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5067465
5067465 Inviato: 11 Lug 2008 8:27
 

ducaeli ha scritto:
vi chiedo dei chiarimenti:

1. sulla mia moto quando dopo un giro di 100 km. che è bella calda il cambio tende a non essere sempre preciso ogni tanto gratta la marcia o cose simili succede anche per la tuono ?????

2. che freno motore hanno le Vs. bestie, nel senso che la mia in staccata ha un freno motore che la mia zavorrina mi viene in groppa icon_lol.gif icon_lol.gif


ciao io ho la 2007 e non ho mai accusato questo problema e devo dire che il mio cambio è molto morbido e preciso.e permette bene di gestire il freno motore.

comunque se non fosse per la frizione antisaltellamento farebbe 10 metri di derapata ad ogni curva. ( infatti stavo pensando di toglierla icon_asd.gif )

apparte gli scherzi come immaginerai il freno motore è davvero forte , pensa che qui a napoli le strade non sono tutte perfette, e quando sto su quelle con un pelino di grip in meno , mi basta chiudere il gas anke senza cambiare marcia per sentire il posteriore che scoda.

e poi comunque credo che non ci dovrebbero essere grosse differenze perche sono entrambe 1000 a 2cilindri.. ciao
 
5067723
5067723 Inviato: 11 Lug 2008 8:51
 

ducaeli ha scritto:
vi chiedo dei chiarimenti:


2. che freno motore hanno le Vs. bestie, nel senso che la mia in staccata ha un freno motore che la mia zavorrina mi viene in groppa icon_lol.gif icon_lol.gif


Io avevo provato una 748 e rispetto alla Tuono ne aveva il doppio...forse sarà a causa della frizione antisaltellamento... icon_rolleyes.gif
 
5067892
5067892 Inviato: 11 Lug 2008 9:05
 

Airborn73 ha scritto:


Io avevo provato una 748 e rispetto alla Tuono ne aveva il doppio...forse sarà a causa della frizione antisaltellamento... icon_rolleyes.gif


infatti è quello che penso anch'io, anche parlando con altra gente dicono che la ducati in particolare ha tanto freno motore icon_mrgreen.gif

però è anche vero che al contrario in accellerazione sono molto violente se spalanchi il gas !!!!!!!!!! e questo mi piace !!!!!!!!
 
5067999
5067999 Inviato: 11 Lug 2008 9:16
 

Ma la 999s non ha l antisaltellamento?
 
5068033
5068033 Inviato: 11 Lug 2008 9:19
 

principefilippo ha scritto:
Ma la 999s non ha l antisaltellamento?


purtroppo no !!!!

lo so che è incredibile 21000 Euro di moto ha il top del top di sospensioni piastra di sterzo e cazzatine varie e chiedono 800-900 Euro di frizione antisaltellamento. icon_eek.gif
 
5068057
5068057 Inviato: 11 Lug 2008 9:21
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

allora scusami ho detto una ca**ata.. se non ha l antisaltellamento cambia tutto..
 
5077816
5077816 Inviato: 12 Lug 2008 0:15
 

La mia prima Aprilia è stata una Falco SL 1000 del l'anno 2000 e udite, udite aveva già la frizione antisaltellamento icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Cito la bella signora in nero che alberga nel mio garage insieme alla Factory, per aggiungere qualche info sul freno motore. Le due sorelline Aprilia' oltre a 7 anni e 20cv di differenza,pur avendo sostanzilmente lo tesso motore, hanno un effetto freno motoe molto diverso. Sulla SL se chiudi il gas rischi di essere tamponato e spesso gli amici con fireblade, gsxr o aggeggi simili mi hanno chieto come mai non cambio le lampadine degli stop visto che non funzionano.... icon_rolleyes.gif . La tuono risente molto meno del freno motore rispetto alla Falco. Quindi penso che ogni bicilindrico abbia il suo personale comportamento. Certo che avvezzo come sono all'antisaltellamento, non capisco come si possa goder appieno di un 999 (o simili) che non lo abbia! 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
5077937
5077937 Inviato: 12 Lug 2008 0:48
 

Mi spiace che tante cose non si dicano e non siano chiare su Aprilia
Pero' l'antisaltellamento Aprilia ce lo aveva dal 99(sulle jappy è arrivato adesso)
Sapete quante cosa vaeva l'Rsv alla sua uscita 10 anni fa??
Io sinceramente avevo bisogno di qualcosa di piu' performante e sto provando le Diablo supercorsa e, a parte il miglioramento rispetto alle gia' ottime vecchie dragon sc, sinceramente non penso che adesso ci sia qualcosa di meglio
 
5078203
5078203 Inviato: 12 Lug 2008 7:29
 

tuonopa ha scritto:
Mi spiace che tante cose non si dicano e non siano chiare su Aprilia
Pero' l'antisaltellamento Aprilia ce lo aveva dal 99(sulle jappy è arrivato adesso)
Sapete quante cosa vaeva l'Rsv alla sua uscita 10 anni fa??
Io sinceramente avevo bisogno di qualcosa di piu' performante e sto provando le Diablo supercorsa e, a parte il miglioramento rispetto alle gia' ottime vecchie dragon sc, sinceramente non penso che adesso ci sia qualcosa di meglio


con le diablo supercorsa quanti km fai ?
 
5084193
5084193 Inviato: 13 Lug 2008 0:04
 

tuonopa ha scritto:
Mi spiace che tante cose non si dicano e non siano chiare su Aprilia
Pero' l'antisaltellamento Aprilia ce lo aveva dal 99(sulle jappy è arrivato adesso)
Sapete quante cosa vaeva l'Rsv alla sua uscita 10 anni fa??
Io sinceramente avevo bisogno di qualcosa di piu' performante e sto provando le Diablo supercorsa e, a parte il miglioramento rispetto alle gia' ottime vecchie dragon sc, sinceramente non penso che adesso ci sia qualcosa di meglio


icon_eek.gif hai abbamdonato le dunlop tuono pa?...dacci un tuo ragguaglio da manico con le diablo....xchè gia le dragon sc che ho vanno bene ma vorrei sapere di piu x le diablo icon_twisted.gif
 
5084838
5084838 Inviato: 13 Lug 2008 9:09
 

barbaro76 ha scritto:


con le diablo supercorsa quanti km fai ?



piuttosto devi chiedere quante curve fa????? icon_asd.gif
 
5086223
5086223 Inviato: 13 Lug 2008 12:38
 

Nonn sono da prendere come riferimento per le gomme ,le mangio proprio
Non vado mai oltre i 3000km ,conn le qualifier rr 3500
Ho abbandonato le Dunlop per caso(mi era stato regalato un treno di Diablo sc)e sono passato a questi gioiellini
Appena posso vi posto come si sono ridotte senza che ancora diano un segno anche minimo di cedimento
Partiamo dal fatto che sono gomme ultrapistaiole(sono quasi delle slick per essere sinceri)
I tempi di riscaldamento sono leggermente inferiori alle sorelle precedenti,hanno un grip assoluto penso al momento ineguagliabile,ovviamente essendo moltissimissmo pistaiole appena toccano l'acqua disogna saperle trattare perchè scivolano parecchio
Adoro l'anteriore perchè ti da un gran feeling subito ,sempre apppuntito come le dunlop ma si nota la carcassa leggermente piu' morbida
Hanno una grande agilita' e questo perchè il 190/55 è stato creato appositamente e non adattato come il 190/50
Penso che chi si è trovato bene con le Dragon con le Diablo fara' un salto di qualità se non per la tenuta (che anche nelle sc vecchie è inccredibile)per la magggiore agilita'
Tutto questo IMHO
Certo che guardando i costi pensero' se tornare alle qualifier rr icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
5086552
5086552 Inviato: 13 Lug 2008 13:40
 

Scusate l'intromissione, ma le qualifier RR mi pare che siano paragonabili alle diablo corsa 3 piuttosto che alle supercorsa, no???
Visto che molto probabilmente domani andrò a montare le dunlop rr, volevo sapere se sono gomme che migliorano l'agilità, cosa ne pensate?
 
5087762
5087762 Inviato: 13 Lug 2008 16:49
 

Si Fedez hai ragione le supercorsa e le Qualifier rr non sono paragonabili come gomme perchè di due categorie diverse
Per la mia modestissima opinione le Dunlop sono superiori alle diablo 3 ed in quanto ad agilita',beh,non le batte nessuno
Pensa che c'è chi si trova male per la troppa agilita'
Dipende molto come arrivi in curva,le qualifier chiudono tantissimo,devi arrivare frenato pochissimo e buttarle giu' all'ultimo,se imposti molto prima la curva le qualifier ti sembreranno strane e non avrai il feeling con l'anteriore
 
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