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Regolazione sospensione posteriore M620
5020608
5020608 Inviato: 7 Lug 2008 11:01
Oggetto: Regolazione sospensione posteriore M620
 

Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha modificato il precarico della sospensione posteriore e se si in che modo.
Ultimamente ho iniziato a fare un po' di giri in coppia e non mi trovo molto bene col monsterino.. in particolare la trovo un po' seduta sul posteriore sebbene fra me e la mia facnciulla non arriviamo a 130kg.. (10kg lei, 120 io... icon_asd.gif )
Volevo indirire un po' il posteriore e aumentare il freno idraulico, qualcuno ha già provato?
grassie icon_mrgreen.gif
 
5020962
5020962 Inviato: 7 Lug 2008 11:25
 

L'ideale sarebbe montare un'asta di rinvio regolabile...in modo da alzare un pò il posteriore della moto...regolando il precarico per alzare la moto dovresti indurirlo e risentiresti parecchio di buche e cose di questo genere...te lo dico per esperienza... Con l'asta invece alzi tutto il posteriore senza intervenire sul precarico!! Se dai un'occhio su ebay la porti via a una 50ina di euro!! icon_mrgreen.gif
 
5021017
5021017 Inviato: 7 Lug 2008 11:29
 

il 620 ha solo la regolazione dell'estensione, non risolvi il tuo problema. Se aggiungi del precarico migliori ma comunque la scarsa qualità del mono di serie non ti fara risolvere del tutto il problema, aggiungi 1cm di precarico e chiudi 2/3click il registro dell'estensione (per quello che serve...). Provala se è ancora troppo molla aumenta il precarico a passi di 0.5cm e un click.

Con un mono aftermarket hai un retrotreno fermo e stabile oltre che controllato e sensibile alle regolazioni. Vai dai 500€ in su per un buon prodotto "base" fino hai 1000€ per un top di gamma. (parlo di merce nuova).

Sul 620 puoi montare, eliminando il vaso recupero vapori (o spostandolo) il mono del 999 che è migliore, si trovano facilmente gli ohlins della S a circa 500€.
 
5021042
5021042 Inviato: 7 Lug 2008 11:31
 

duke986 ha scritto:
L'ideale sarebbe montare un'asta di rinvio regolabile...in modo da alzare un pò il posteriore della moto...regolando il precarico per alzare la moto dovresti indurirlo e risentiresti parecchio di buche e cose di questo genere...te lo dico per esperienza... Con l'asta invece alzi tutto il posteriore senza intervenire sul precarico!! Se dai un'occhio su ebay la porti via a una 50ina di euro!! icon_mrgreen.gif


con l'asta non migliori dato che il mono rimane mollo e pompa comunque. Inoltre sballi l'assetto della moto se non fai le cose con metodo. Ovviamente la risposta del mono con più precarico sarà più secca... (nulla di eccessivo se non esageri come a volte ho visto con tutta la molla compressa...) ma dopo tutto o viaggi comodo o stabile in velocità.
 
5024200
5024200 Inviato: 7 Lug 2008 15:21
 

duke986 ha scritto:
L'ideale sarebbe montare un'asta di rinvio [...]


è per caso quell'arco a C che vedo ogni tanto su eBay, ma come si comporta dopo la moto?? tu l'hai montata?
 
5024225
5024225 Inviato: 7 Lug 2008 15:23
 

virus46 ha scritto:
il 620 ha solo la regolazione dell'estensione, non risolvi il tuo problema. Se aggiungi del precarico migliori ma comunque la scarsa qualità del mono di serie non ti fara risolvere del tutto il problema, aggiungi 1cm di precarico e chiudi 2/3click il registro dell'estensione (per quello che serve...). Provala se è ancora troppo molla aumenta il precarico a passi di 0.5cm e un click.


Grazie, come primo step farò così.
Io sul mono vedo che è regolato molto "basso", nel senso che potrei avvitarlo ancora per 1 o 2 cm, cosa cambia nella guida irrigidendo molto il retrotreno? buche a parte s'intende.. icon_mrgreen.gif icon_razz.gif
 
5024228
5024228 Inviato: 7 Lug 2008 15:23
 

Digaz ha scritto:


è per caso quell'arco a C che vedo ogni tanto su eBay, ma come si comporta dopo la moto?? tu l'hai montata?


l'asta di rinvio già ce l'hai solo che è fissa, ti serve quella regolabile ed ha le stesse funzioni dell'archetto (telai M a carburatori) ma nei telai nuovi (M iniezione) non viene più usato. Lo vedi è un perno verticale messo a fianco dell'ammortizzatore che congiunge il bilancere sotto sella e il forcellone per dare progressione alla corsa della sospensione.

comunque ripeto che la moto rimane comunque molla dietro agendo solo sull'asta...
 
5024315
5024315 Inviato: 7 Lug 2008 15:31
 

virus46 ha scritto:


l'asta di rinvio già ce l'hai solo che è fissa, ti serve quella regolabile ed ha le stesse funzioni dell'archetto (telai M a carburatori) ma nei telai nuovi (M iniezione) non viene più usato. Lo vedi è un perno verticale messo a fianco dell'ammortizzatore che congiunge il bilancere sotto sella e il forcellone per dare progressione alla corsa della sospensione.

comunque ripeto che la moto rimane comunque molla dietro agendo solo sull'asta...


icon_mrgreen.gif ehi Vyrus hai un MP!!!!!
 
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