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Aiuto - spia FI che lampeggia!!!
5012083
5012083 Inviato: 6 Lug 2008 11:00
Oggetto: Aiuto - spia FI che lampeggia!!!
 



Ciao a tutti.

Ieri ho sostituito i terminali originali con i gpr (Drake mi ha ispirato eusa_clap.gif ), troppo belli!
Stamattina alle 09:10 sono uscito la prima volta con gli scarichi nuovi perchè dovevo troppo provarli...peccato che dopo neanche un km alle 09:11 sono tornato in box perchè sul display lampeggia il led rosso e la sigla FI (fuel injection se non sbaglio).
Aiuto che succede? Ho staccato i fili della valvola che andavano dal terminale di destra alla puleggia nel fianchetto di finistra come mi è stato spiegato, poi ho mantato i gpr e penso di aver fatto tutto bene.
E' mai successo a qualcuno? Che devo fare? Andare dal conce? O la centralina si deve adattare in qualche maniera e ci vuole qualche km?

Vi prego aiutatemi, sono demoralizzatisso eusa_pray.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif
 
5012320
5012320 Inviato: 6 Lug 2008 11:31
 

probabilmente ti senga FI in quanto non hai l'ingannatore per la valvola degli scarichi... niente di particolare... c'è un gingillo fatto apposta per evitare che ti lampeggi la spia... di più non ti so dire...
 
5012671
5012671 Inviato: 6 Lug 2008 12:24
 

strano.....

non è che hai sforzato il motorino quando hai tolto i cavi???


anche io ho montato scarichi after e ho tolto i cavetti dal motorino, però non è successo nulla...

il motorino dovrebbe fare il check e basta anche senza ingannatore

aspettiamo qualcuno più esperto....comunque prova a fare un salto in officina e senti con loro, ti fanno l'autodiagnosi e ti dicono subito che problema c'è
 
5013588
5013588 Inviato: 6 Lug 2008 14:12
 

cheeba ha scritto:
strano.....

non è che hai sforzato il motorino quando hai tolto i cavi???


anche io ho montato scarichi after e ho tolto i cavetti dal motorino, però non è successo nulla...

il motorino dovrebbe fare il check e basta anche senza ingannatore

aspettiamo qualcuno più esperto....comunque prova a fare un salto in officina e senti con loro, ti fanno l'autodiagnosi e ti dicono subito che problema c'è


Beh, quando ho dovuto smollare il dado che teneva fermo l'esagono un pò ho sforzato...però poi quando l'ho rimontato è tornato nella posizione in cui l'avevo trovato...potrebbe essere che quando l'ho sforzato ho rotto qualche cosa icon_confused.gif ?
 
5014249
5014249 Inviato: 6 Lug 2008 16:11
 

Risolto icon_cool.gif
Si era girata di mezzo scatto antiorario l'esagono che comandava la valvola...l'ho girato di mezzo scatto dall'altra parte e ora funziona che è una meraviglia!!!
Azz che bordello che fanno...e pensare che ho montato tutto, compresi i dbkiller interni...i due coni per intenderci.
Rispetto agli originali suonano da paura!!! icon_twisted.gif

Grazie comunque...

Ultima modifica di utah77 il 6 Lug 2008 17:28, modificato 1 volta in totale
 
5014324
5014324 Inviato: 6 Lug 2008 16:27
 

Meno male che la situazione si è risolta.
Goditi i tuoi scarichi nuovi.
 
5015430
5015430 Inviato: 6 Lug 2008 19:02
 

meglio cosi.....

purtroppo con ste cose bisogna fare attenzione....lo so per esperienza diretta....quando avevo il 636 e ho montato lo scarico after ho dovuto fare la stessa operazione solo che quella del 636 non ha il fondo corsa come quella dello zetone, continua a girare a vuoto se non metti l'ingannavalvola....

mentre smontavo la puleggia mi è scivolata dalle pinze e ho spaccato tutti gli ingranaggi interni, difatti girava per un pò poi quando arrivata verso gli ingranaggi rovinati si fermava e mi segnalava l'errore...

anche perchè internamente quando l'ho aperto ho scoperto che solo uno dei tanti ingranaggi era in metallo, gli altri tutti in plasticaccia.....

alla fine ho dovuto trovarne un'altro di motorino, fortunatamente usato e a prezzo modico....nuovo se lo prendi in officina o dal conce quello del 636 costa la bellezza di 350€ icon_eek.gif icon_eek.gif


fortunatamente per lo zetone(spero sia cosi anche per le nuove ninja) hanno avuto la bella idea di mettere un finecorsa sugli ingranaggi interni, quindi anche se non monti l'ingannavalvola la puleggia fa il check normalmente....
 
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