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problema in discesa....
5009601
5009601 Inviato: 5 Lug 2008 19:05
Oggetto: problema in discesa....
 

quando sono in discesa al max sento che tira al max ma da degli strattoni (ma piccoli)non va sempre alla stessa "velocità" (nn cambia di molto) comunque mi da un po fastidio che fa sta roba....
invece in piano nn lo fa....
sarà perche e tirato al massimo e non risce a dare piu di quello???
io ho:
dr
19
marmitta artigianale(forse tappa un po)
multivar
 
5009618
5009618 Inviato: 5 Lug 2008 19:06
 

è ovvio perche interviene il freno motore
 
5009621
5009621 Inviato: 5 Lug 2008 19:07
 

mi puoi spiegare cosa e e come funziona??
 
5009631
5009631 Inviato: 5 Lug 2008 19:08
Oggetto: Re: problema in discesa....
 

scooter93 ha scritto:
quando sono in discesa al max sento che tira al max ma da degli strattoni (ma piccoli)non va sempre alla stessa "velocità" (nn cambia di molto) comunque mi da un po fastidio che fa sta roba....
invece in piano nn lo fa....
sarà perche e tirato al massimo e non risce a dare piu di quello???
io ho:
dr
19
marmitta artigianale(forse tappa un po)
multivar


semplicemente non puo andare piu di quello, i rapporti non te lo permettono...

comumque non tirare in discesa, rischi di rovinare l'albero!!
 
5009645
5009645 Inviato: 5 Lug 2008 19:09
 

cosa centrano i rapporti????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5009653
5009653 Inviato: 5 Lug 2008 19:11
 

allora il tuo motore non ce la fa piu, è al massimo e piu di così non sale, è normale cerca di non sforzarlo, perchè va in fuori giri e rischi di spaccare tutto :asd:il freno motore è l'attrito che ha il motore con i vari organi (albero, vario, cinghia,correttore di coppia,rapporti,ruota ecc..) icon_wink.gif
 
5009660
5009660 Inviato: 5 Lug 2008 19:12
 

Probabilmente è il limitatore.
Magari in discesa arrivi al limitatore, ma in pianura no.
 
5009666
5009666 Inviato: 5 Lug 2008 19:13
 

andrei ha scritto:
cosa centrano i rapporti????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

ti spiego, io prima avevo i rapporti primari malossi 14/42, e anche quando tiravo in discesa era libero e andava (certo c'era sempre un limite) invece adesso con i rapporti originali ha piu attrito essendo a denti storti e quindi non riesce a portarlo piu avanti!!
comunque il freno motore è la cosa principale che è dovuto all'attrito che si forma con tutto, compresi i rapporti!
 
5009676
5009676 Inviato: 5 Lug 2008 19:15
 

gente il freno motore e la depressione nella camera di scoppio che si genera per esempio in discesa quando accelere un po e lo scooter non è che va giu di suo ma ha il motore che si "frena" ed esendo la frizione attaccata frena la ruota......come le macchine in discesa se la tieni accelerata un po senti che il motore frena icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5009713
5009713 Inviato: 5 Lug 2008 19:19
 

andrei ha scritto:
gente il freno motore e la depressione nella camera di scoppio che si genera per esempio in discesa quando accelere un po e lo scooter non è che va giu di suo ma ha il motore che si "frena" ed esendo la frizione attaccata frena la ruota......come le macchine in discesa se la tieni accelerata un po senti che il motore frena icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

eh? icon_eek.gif il freno motore è l'attrito che i vari componenti hanno e che frenano leggermente lo scooter, sulle moto a marce si sente molto di piu icon_rolleyes.gif
 
5009735
5009735 Inviato: 5 Lug 2008 19:22
 

informati meglio......
 
5009745
5009745 Inviato: 5 Lug 2008 19:24
 

andrei ha scritto:
informati meglio......

informati te... la depressione si ha agli alti, non in discesa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il freno motore è dovuto (come gia detto almeno 3 volte) all'attrito icon_mrgreen.gif e poi lui sicuramente è al massimo dei giri e quindi si imballa icon_rolleyes.gif
 
5009748
5009748 Inviato: 5 Lug 2008 19:24
 

ginne ha scritto:

eh? icon_eek.gif il freno motore è l'attrito che i vari componenti hanno e che frenano leggermente lo scooter, sulle moto a marce si sente molto di piu icon_rolleyes.gif

si, soprattutto nei 4 tempi.... comunque si tratta di attrito.... il motore frena perchè ci sono gli altri meccanismi che impongono la loro forza la motore, il motore pone loro resistenza..... il freno motore si sente (sulle moto ) quando si lascia il gas e non si tira la frizione....
 
5009761
5009761 Inviato: 5 Lug 2008 19:26
 

bastard92 ha scritto:
ginne ha scritto:

eh? icon_eek.gif il freno motore è l'attrito che i vari componenti hanno e che frenano leggermente lo scooter, sulle moto a marce si sente molto di piu icon_rolleyes.gif

si, soprattutto nei 4 tempi.... comunque si tratta di attrito.... il motore frena perchè ci sono gli altri meccanismi che impongono la loro forza la motore, il motore pone loro resistenza..... il freno motore si sente (sulle moto ) quando si lascia il gas e non si tira la frizione....

cioè quello che ho detto io icon_wink.gif
 
5010025
5010025 Inviato: 5 Lug 2008 20:08
 

è quello che intendo anche io....stiamo dicendo la stessa cosa mi sa
 
5010229
5010229 Inviato: 5 Lug 2008 21:00
 

nei 4 tempi si sente di + perchè c'è l'attrito degli alberi a camme...e cazzate varie...
comunque avete ragione tutti e due... icon_wink.gif
 
5060530
5060530 Inviato: 10 Lug 2008 14:20
 

FrASR92 ha scritto:
nei 4 tempi si sente di + perchè c'è l'attrito degli alberi a camme...e cazzate varie...
comunque avete ragione tutti e due... icon_wink.gif

oltre per il fatto che brucia una volta ogni 4 fasi, quindi privando l'alimentazione il motore ha ancora più attrito....
 
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